MD83 Farewell- [TR] sui generis


jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Mi sono costituito già nel TR dell'ottimo Dancrane che ha già reso egregiamente la cronaca dei fatti. Signori della corte, stimatissimi amici e membri di questa comunità. Lasciatemi depositare in questa sede una mia personalissima memoria che vuole essere un racconto, senza parole, di quella giornata. Filtrata ancora da emozioni fortissime. Nella speranza che sia di vostro gradimento, torno a elaborare altri frammenti per ricomporre, pezzo per pezzo, quella che ricorderò come un'esperienza fantastica. A presto!































 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,882
Hai sempre avuto un occhio per i dettagli degli aerei che pagherei per averlo io. Bellissime foto, rendono l'MD-80 guardabile. Non è che c'è modo di avere anche un mini-TR dell'evento?
 

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,880
50
London, UK
per me ha un valore affettivo enorme, ho fatto il mio primo volo in assoluto su I-DAVF, Citta' di Oristano, nel Febbraio 89. Era un SUF-LIN di ATI. Nessun altro aereo mi ha dato la stessa esperienza di volo, per via del suo alto rateo di salita iniziale e il rumore caratteristico dei JT8D. L'esperienza piu' bella e' aver fatto un MXP-SUF quasi totalmente in cabina con i piloti, non dimentichero' mai quella vista su Genova con la Corsica davanti a noi e la costa Toscana. Al netto degli impicci di Spadolini con McDonnell Douglas, quella flotta di mad dogs con il tricolore era la cosa piu' bella che c'e'.
 
  • Like
Reactions: elleci and 13900

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Grazie a tutti. Concordo. E' il più bell'aereo di sempre. Elegante e con un carattere da auto sportiva. Fu l'aereo del mio primo volo (I-DAVR LIN-CTA in una nebbiosissima giornata del dicembre '89). Ricordo ancora la sensazione di salire su un missile una volta messo il primo piede su quella scaletta posteriore. E poi, dall'accensione allo slaccio della cintura, emozione pura! Non temete, con calma arriverà anche la fredda cronaca. Poche saranno le foto. Sto lavorando alla registrazione dell'intero volo, catturata dal mio 29F conquistato senza rimpianti. Per rispondere al carissimo @13900....
 
  • Like
Reactions: enryb