Thread ITA Airways dal 15 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Io credo che nell'immediato sarà così per forza (erediteranno gli accordi commerciali con AZ?), ma la partita è tutt'altro che chiusa. Vedremo se la compagnia sarà sostenibile nel 2022 e per come è stata "costruita" la cosa sicuramente qualche pretendente nuovo verrà fuori. LH non ne ha mai fatto mistero.
Gli accordi di c/s, anche negli USA, sono transitori in attesa di definizione nuova alleanza.
 
  • Like
Reactions: kenyaprince

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Dopo tutto, anche Poste e Telecomunicazioni con Ferrovie dello Stato erano carrozzoni inverecondi e mangiasoldi per decenni per poi diventare galline dalle uova d'oro, grazie all'operato di alcuni buoni manager.
Oggi abbiamo Poste Italiane e Trenitalia, con efficienza discreta che fanno soldi a palate.
Con 2800 persone invece di 10.500, a stipendi dimezzati, difficile non far quadrare i conti di Alitalia....
Dipende se riusciranno a resistere dall'assalto alla diligenza.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Credo stiano facendo un nuovo sito, poi probabilmente quando sarà pronto useranno il dominio acquisito.
siamo nel campo della fantascienza, giuro io non capisco: il marchio e' loro e difatti stamani non e' cambiato nulla (a proposito, il born in 2021 e' in volo?) ed essendo Ita.qualcosa il mirror di Alitalia.com almeno fai un redirect e poi ci metti la nuova veste grafica (se vuoi cambiare in toto). probabilmente mi perdo qualche passaggio tipo il cambio proprietario su register.it. Continuo a pensare a quanto siano dei peracottari.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
siamo nel campo della fantascienza, giuro io non capisco: il marchio e' loro e difatti stamani non e' cambiato nulla (a proposito, il born in 2021 e' in volo?) ed essendo Ita.qualcosa il mirror di Alitalia.com almeno fai un redirect e poi ci metti la nuova veste grafica (se vuoi cambiare in toto). probabilmente mi perdo qualche passaggio tipo il cambio proprietario su register.it. Continuo a pensare a quanto siano dei peracottari.
formalmente il marchio ce l'hanno da ieri. Esistono comunque dei passaggi tecnici di modifiche che suppongo necessitino di qualche giornata di lavoro.
 
  • Like
Reactions: flyreg

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
423
Segnalo che cercando su Google itaspa il primo risultato non sponsorizzato porta qui:
View attachment 12776

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Che è la stessa pagina che compare su alitalia.com, solo con path su dominio itaspa. Quindi non hanno neanche copiato il vecchio sito, hanno solamente indirizzato al vecchio server e adesso si ritrovano quindi con l'indicizzazione sbagliata.

formalmente il marchio ce l'hanno da ieri. Esistono comunque dei passaggi tecnici di modifiche che suppongo necessitino di qualche giornata di lavoro.
Ok, ma possono mettere un redirect in modo che da qui https://www.itaspa.com/content/alitalia/master-it/it/homepage.html (url indicizzato su Google) vada qui https://www.itaspa.com/content/itaspa/itaspa-pl/it/homepage.html
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
735
113
"Nasce Ita Airways, è una startup. Gli italiani saranno finalmente serviti "
Fabio Lazzerini, amministratore delegato, presenta la nuova compagnia nel giorno del primo volo. Cambia il nome per dare una sensazione di freschezza, malgrado il vettore abbia comprato ieri il brand Alitalia. "Quante sportellate dalla Commissione Ue"

 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
"Nasce Ita Airways, è una startup. Gli italiani saranno finalmente serviti "
Fabio Lazzerini, amministratore delegato, presenta la nuova compagnia nel giorno del primo volo. Cambia il nome per dare una sensazione di freschezza, malgrado il vettore abbia comprato ieri il brand Alitalia. "Quante sportellate dalla Commissione Ue"

Ma quale Ita Airways, e' orribile come nome, si deve chiamare Alitalia.

Se pensano che il nome sia un problema per i clienti non ci hanno capito una sega.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
643
339
Con 2800 persone invece di 10.500, a stipendi dimezzati, difficile non far quadrare i conti di Alitalia....
Ti svelerò un segreto: quelle 2800 persone potrebbero pure devolvere i loro emolumenti al fondo beneficienza di ITA, ma se il piano industriale fa acqua, la compagnia comunque non si tiene a galla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.