Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,855
459
Palermo, Sicilia.
ITA dopo ben tre giorni dalla mia e-mail mi invita a contattare il call center per risolvere il mio problema di cancellazione del volo. Peccato che era il disco del call center di ITA che invitava a inviare una e-mail per risolvere in modo celere il mio problema. Si inizia male, male, male.
 

Allegati

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
ITA dopo ben tre giorni dalla mia e-mail mi invita a contattare il call center per risolvere il mio problema di cancellazione del volo. Peccato che era il disco del call center di ITA che invitava a inviare una e-mail per risolvere in modo celere il mio problema. Si inizia male, male, male.
"...ma da vero?..."
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
ero ironico...purtroppo...il buongiorno visto dal mattino...
Purtroppo sembra sia il nuovo customer care anche delle major:
Sono in attesa da 20min per parlare con LH che mi ha spostato un volo di 2h,30 senza avvisare
TP mi ha cancellato un volo senza avvisare (non rispondono mai al telefono da qualsiasi parte li chiami) dopo oltre 3 ore di attesa al desk di Lis mi hanno risposto "e' cosi arrangiati"
AF mi ha venduto un volo con una tratta gia' cancellata..
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Alla fine non accadra' nulla di quanto preconizzato nell'articolo e l'unica cosa che continuera' sara' l'isolamento sempre maggiore di ITA e il ripianamento perenne del Governo delle perdite, poi altro giro a rimpicciolire ancor piu' ITA, altro "quasi fallimento" e altri denari messi nel nuovo carrozzone e via..
Non è un articolo del manager che venne anche sul forum annunciando di aver registrato il marcho ATI e che stava cercando personale per partire con la nuova compagnia?
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
AZ offre 90mln per brand e parte avio.
Al MISE il verdetto.

Questa sera, con l'ultimo volo, il Cagliari-Roma, l'epilogo "triste" di una storia lunga oltre 70 anni. Calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova più piccola Ita.

Intanto, ai lavoratori di Alitalia è stata accreditata questa mattina la metà restante degli stipendi di settembre. I dipendenti sono stati avvertiti ieri sera dai commissari straordinari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande e Daniele Santosuosso, con una comunicazione interna: "Possiamo ora confermarvi che abbiamo dato mandato affinché domani sia accreditato il rimanente 50% degli stipendi".
Questo segnala di fatto lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano spiegato a fine settembre che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza "sull'esito del bando del marchio".

fonte : ansa
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Alitalia, assistenti volo Fiumicino: "Mai immaginato un giorno così"


Questa sera decollerà l'ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana

alternate text

“È stato il nostro ultimo volo. Non avremmo mai neanche immaginato una giornata come questa”. Barbara e Paolo (preferiscono dare soltanto il loro nome) sono atterrati da Milano e, una volta sbarcati, hanno subito raggiunto i loro colleghi radunati in presidio davanti al terminal tre dell’aeroporto di Fiumicino. Questa sera, dopo 75 anni, decollerà l'ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana. Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita.

Barbara è stata in Alitalia 25 anni, Paolo 30 e oggi, raccontano all’Adnkronos, “tutto finisce e da domani siamo in cassa integrazione e con noi rimangono a casa 8 mila persone”. Il futuro è tutta un’incognita: “Abbiamo presentato la domanda di assunzione in Ita ma siamo rimasti a terra. Alitalia è già fallita varie volte ma mai avremmo pensato a una fine del genere”. Una fine, dicono, “che i lavoratori di questa compagnia non meritano. Forse la gente associa Alitalia agli sperperi di anni passati. ma ormai da parecchio tempo le cose sono cambiate. a cominciare dalle nostre buste paga. Quando nel 2008 arrivarono i capitani coraggiosi le retribuzioni vennero tagliate del 15%, ora con Ita parliamo di tagli del 50%”.
C’è Francesca, anche lei assistente di volo, mamma di due bambini, appena arrivata dalla Sardegna proprio per salutare i colleghi nel giorno dell’addio ad Alitalia. "Come sto? Non lo so, forse come chi deve pensare a reinventarsi una vita in attesa di un ripescaggio in futuro. Sono in Alitalia da 21 anni, da un anno e mezzo ho volato pochissimo, uno-due giorni al mese. Ho presentato la candidatura a Ita ma non sono stata chiamata. Non sono chiari i criteri di assunzione, non c’è stata nessuna trasparenza - dice- da quello che sappiamo è che nella nuova compagnia ci sono poche mamme e poche persone che usufruiscono della legge 104. Questo vorrà dire qualcosa?".
E poi, prosegue, “da sarda vivo oggi anche un altro addio, quello di Alitalia alla Sardegna dal momento che Ita non opererà più la continuità territoriale. Una tristezza ancora più grande”.
Sul successo della nuova Ita non ci scommette certo un’altra dipendente della compagnia, iscritta al Cub, in cassa integrazione dal 2007: “Ita, Industria tracollo aereo” recita la scritta stampata sulla sua maglietta nera. “Ita parte con 52 aerei, come potrà sostenere la concorrenza delle altre compagnie? Così non potrà andare da nessuna parte, non è una compagnia degna di questo nome. I problemi vengono da lontano. dopo la privatizzazione non c’è stata nessuna volontà di far decollare veramente questa compagnia, scelte sbagliate ci hanno portato a questa situazione e il risultato sono 8 mila persone a terra”.

fonte : adnkronos
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Urca...si legge dalle parole della dipendente: "...forse la gente associa alla parola Alitalia gli sperperi degli anni passati..."...Ecco, si puo' commentare?
 
  • Like
Reactions: Enrg99
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.