Thread Lufthansa


MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
Dear Mr. MalboroLi,​

I truly hope all is well with you. Some time has passed since my last email – challenging weeks and months, surely for you as well as for us.

Everyone here at the Lufthansa Group is delighted that so many of you are flying with our airlines this summer. Thank you for your continued loyalty and trust in us. I do realize that our service is still not yet up to our usual standards and what you rightly expect from us. Your opinions and suggestions are always helpful, and I am therefore grateful for your feedback.

Extension of status until February 2023 – for all status members with validity until February 2022

You are important to us! Which is why we will automatically extend your status for a year until February 2023. This extension applies if you were unable to maintain your status in 2020 or 2021. Should you receive the regular status extension by the end of 2021, your status will of course be extended as usual for two years until February 2024. You will be receiving more detailed information from us by email within the next few days.

More lounges – more service for you

In the past few weeks we have already started reopening many of our lounges in Germany, Austria and Switzerland, as well as partner lounges all over the world. For example, at our hubs, we have reopened our First Class lounges in Frankfurt, Munich and Zurich, and our HON lounge in Vienna. Our food and beverage service complies with local regulations and is being continuously adapted. In some of our lounges we are now able to offer a selection of warm and cold dishes as well as an increasing selection of beverages. On September 1, we will also reopen our First Class Terminal in Frankfurt. Our worldwide unique premium establishment will of course include our familiar limousine transfer directly to the aircraft, and we are also reinstating this service in Vienna and Zurich.

Offering premium service is in our DNA. That is why we aim to make travelling as pleasant as possible for you by continuously enhancing our services. The priority lanes for test and document checks in Frankfurt and Munich are just one example for this. Prior to departure of your next flight, please try out our digital document check already available for many flights at lufthansa.com. At the airport in Berlin, the priority security lane has reopened at the beginning of July. In Munich, you may once again use the First Class check in and the priority security lane. Our popular personal assistant service is also more readily available, even if not yet to its full extent. We therefore kindly ask you for your understanding should you not receive this service straight away.

Last, but not least, I would like to give you my own personal recommendation: have a look at our interactive world map at lufthansa.com. Here, you will not only find detailed information on entry regulations for all your favored destinations. You will also find inspiration and ideas for your next travel with the Lufthansa Group. If you are vaccinated, you can see which countries you can travel to without any additional test. Should you require a Coronavirus test, you may also use our partners’ new “verified self‑testing” for travel to Germany, Austria or the US.

We are all very much looking forward to welcoming you on board again. Please be safe!

Sincerely yours




Christina Foerster
Member of the Executive Board
Customer, IT & Corporate Responsibility​
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,598
63
Varese - Chatham NJ
Da La Repubblica 16-08-20214

Lufthansa, dopo il salvataggio il governo tedesco comincia la discesa dal capitale


MILANO - Vent'anni dopo la privatizzazione, complice la crisi del Covid, Berlino era rientrata nel capitale di Lufthansa. La compagnia aerea, più volte accostata anche ad Alitalia come potenziale interessata a rilevarne le attività, tra maggio e giugno del 2020 ha dovuto ricorrere all'aiuto pubblico per sopravvivere allo choc pandemico e alle restrizioni agli spostamenti. Il governo Merkel ha staccato un assegno da 9 miliardi, tra prestiti per tenere a galla la cassa della compagnia e l'ingresso diretto nel capitale con una cosiddetta "partecipazione silenziosa", volta a puntellare il patrimonio senza particolari ambizioni di governance.
FIn da subito il ministro Scholz aveva chiarito che "quando lo Stato spende tutti questi soldi ha il dovere di assicurare che un tale investimento non sia a carico dei contribuenti" e che quindi l'investimento era giustificato perché Lufthansa resta una "azienda di successo" messa in crisi da un fattore straordinario che ha reso necessario "un ponte per attraversare la crisi e andare avanti".
A distanza di poco più di un anno da quella mossa straordinaria, la prima nel suo genere per affrontare l'emergenza Covid da parte dell'esecutivo Merkel, Berlino mantiene la parola e inizia il disimpegno. L'agenzia finanziaria tedesca ha infatti reso noto che il fondo di stabilizzazione istituito per mantenere a galla Lufthansa sta riducendo la sua partecipazione nella compagnia.



Il fondo, che deteneva una quota del 20%, è destinato a ridurre la sua partecipazione fino a un quarto o una quota del 5% a partire da lunedì, oggi, ha spiegato l'agenzia. La riduzione avverrà nell'arco di alcune settimane.
La decisione è stata presa grazie al successo delle misure che Lufthansa ha messo in campo per far fronte alla crisi. Il fondo ha negoziato un pacchetto di stabilizzazione con Lufthansa per un massimo di 6 miliardi (7,08 miliardi di dollari); in totale, Lufthansa ha ricevuto 9 miliardi di aiuti di Stato per superare la crisi. Già nel giugno scorso, a un anno dal salvataggio, il ceo di Lufthansa Carsten Spohr si era impegnato ad assicurare il rifinanziamento della compagnia, e quindi il rimborso dello Stato, entro le elezioni federali che si terranno il 26 settembre. Un segnale che era stato interpretato come di ottimismo sulla capacità della compagnia di ripartire e anche come volontà del management di liberarsi dalle condizioni che la Commissione europea ha imposto per il via libera all'aiuto pubblico, che incorporavano uno stop alla remunerazione di azionisti e dirigenti e anche alla possibilità di acquisire quote in compagnie rivali.
 
  • Like
Reactions: Maradona71

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
E qui, finalmente, il video (dal cockpit) dell'esclusivo volo Lufthansa MUC - PMI di questa estate, operato con l'A350-900.
L' esclusività di questo volo è l'uso dell'A350-900 per l'alta domanda di turisti Tedeschi verso Palma di Maiorca.

Ricordo che Lufthansa ha anche usato il B747-8i (tra cui il D-ABYT, retro livery) per portare turisti a PMI.
Qui il video PMI - FRA: meraviglioso vedere un mostro di bellezza come il B747-8i sul piazzale di un aeroporto holiday!
 
Ultima modifica:

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Sono due giorni che provo a contattare il customer care... senza successo.

Long story short: prenoto un TRS-FRA-BOG-FRA-TRS per Dicembre, cambiano gli operativi (FRA-BOG operata un giorno si e uno no, FRA-TRS non si capisce bene cosa stiano facendo) e mi ritrovo con orari assurdi (overnight a FRA all'andata e tempo di connessione di 5' al ritorno, tra l'altro il giorno di Natale anzichè il giorno prima come avevo pianificato).

Chiamo ieri il numero italiano e risulta non attivo... chiamo il numero tedesco e dopo un pistolotto in lingua autoctona parte il risponditore automatico in inglese che dice di riprovare più tardi in quanto hanno troppe chiamate.

Oggi il numero italiano funziona, accetto di essere servito, eventualmente, anche in inglese per poter velocizzare l'attesa e dopo un'ora mi rompo gli zebedei.

È la prima volta che il customer care di LH mi delude, spesso li chiamavo anche per stupidaggini, tipo non mi prendeva il FF United e non apparivo *G nel boarding pass, ed in quei casi me la cavavo in neanche due minuti.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,536
873
Rapallo, Liguria.
Sono due giorni che provo a contattare il customer care... senza successo.

Long story short: prenoto un TRS-FRA-BOG-FRA-TRS per Dicembre, cambiano gli operativi (FRA-BOG operata un giorno si e uno no, FRA-TRS non si capisce bene cosa stiano facendo) e mi ritrovo con orari assurdi (overnight a FRA all'andata e tempo di connessione di 5' al ritorno, tra l'altro il giorno di Natale anzichè il giorno prima come avevo pianificato).

Chiamo ieri il numero italiano e risulta non attivo... chiamo il numero tedesco e dopo un pistolotto in lingua autoctona parte il risponditore automatico in inglese che dice di riprovare più tardi in quanto hanno troppe chiamate.

Oggi il numero italiano funziona, accetto di essere servito, eventualmente, anche in inglese per poter velocizzare l'attesa e dopo un'ora mi rompo gli zebedei.

È la prima volta che il customer care di LH mi delude, spesso li chiamavo anche per stupidaggini, tipo non mi prendeva il FF United e non apparivo *G nel boarding pass, ed in quei casi me la cavavo in neanche due minuti.
Secondo me sono intasati da richieste conseguenti alle cancellazioni degli ultimi giorni, così a naso pare che per la prossima winter abbiano fatto una falcidie di voli rispetto a quelli programmati e venduti (personalmente avevo un GOA FRA BER per novembre, cancellata sia andata che ritorno, e riprotetto in automatico in maniera ridicola).
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Le riprotezioni automatiche folli di LH sono una caratteristica almeno dall'estate 2020. Non è dato sapere chi abbia scritto la routine che le propone, e se veramente acceda al database coi voli disponibili in tempo reale.

È capitato anche che proponesse solo il ritorno, con l'andata totalmente cancellata. Why not?

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Alla fine ieri sono riuscito a contattarli alla quarta chiamata (circa alle 5 di pomeriggio). Mi sono fatto cambiare su VCE visto che i voli su TRS sono diventati merce rara e, a meno che non arrivi prima di mezzogiorno, dovresti farti un overnight a FRA (o volare dal Sud America via Stati Uniti per arrivare, appunto, di prima mattina).

Tutto bene tranne il fatto che vedo il mio baggage allowance a carryon only nonostante non avessi comprato una light… ho chiamato nuovamente (stamattina l’attesa era molto minore) e mi hanno detto che a loro il bagaglio risulta e aspettare qualche giorno per vedere se si riflette anche nella mia prenotazione.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
Le riprotezioni automatiche folli di LH sono una caratteristica almeno dall'estate 2020. Non è dato sapere chi abbia scritto la routine che le propone, e se veramente acceda al database coi voli disponibili in tempo reale.

È capitato anche che proponesse solo il ritorno, con l'andata totalmente cancellata. Why not?

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Io ho spostato un volo da agosto a dicembre, 3 tratte x l'andata di dicembre e 3 per il ritorno in gennaio.
A fine luglio è arrivata una variazione automatica nella quale non era stato cambiato nulla a dicembre ma è stato reinserito uno dei voli di agosto...
La settimana scorsa invece mi hanno aggiunto un 2o ritorno a gennaio!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: flapane

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,536
873
Rapallo, Liguria.
Una domanda: ma a voi risponde il contact center italiano? Sto aspettando da un mese un rimborso per un volo cancellato, ma a forza di ascoltare da giorni la musichetta mi stanno scoppiando le orecchie.
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,598
63
Varese - Chatham NJ
Una domanda: ma a voi risponde il contact center italiano? Sto aspettando da un mese un rimborso per un volo cancellato, ma a forza di ascoltare da giorni la musichetta mi stanno scoppiando le orecchie.
IO per i voli cancellati da LH ho sempre chiesto il rimborso direttamente alla banca (Unicredit per Flexia Miles &More) che me li ha sempre accreditati in un paio di giorni sul conto.
 

Cosimus

Utente Registrato
15 Ottobre 2020
29
68
Una domanda: ma a voi risponde il contact center italiano? Sto aspettando da un mese un rimborso per un volo cancellato, ma a forza di ascoltare da giorni la musichetta mi stanno scoppiando le orecchie.
Io questo mese ho chiamato più volte per dei cambi volo il contact center italiano e mi hanno sempre risposto in circa 50 minuti :)