Thread MXP-LIN 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Vedo che i problemi dell'estate non sono cambiati. Lo commentavo giusto poco fa sul thread Alitalia... Gli arrivi a Malpensa quest'estate erano così intasati che ci mettevo di meno ad arrivare a Linate, prendere la macchina in cima al multipiano, fare millemila giri della rampa e la tangenziale.

Non sono i soli (a LHR si toccano le 7 ore di coda a volte) ma non è un bel comparare.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Questa è la coda per il controllo passaporti agli arrivi extra Schengen?
Non mi sembra che ci siano tutti questi voli extra UE in questo periodo. Evidentemente i pochi che ci sono sono pienissimi.
 
Ultima modifica:

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Questa è la coda per il controllo passaporti agli arrivi extra Schengen?
Non mi sembra che ci siano tutti questi voli extra UE in questo periodo. Evidentemente i pochi che ci sono sono pienissimi.
No! È la coda per il controllo delle autocertificazioni, arrivi shenghen
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
No! È la coda per il controllo delle autocertificazioni, arrivi shenghen.
Normalmente i moduli per l'ingresso in Italia vengono ritirati al gate dell' aeroporto di partenza o direttamente a bordo durante il volo.
Le autocertificazioni sono solo per i voli nazionali.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Normalmente i moduli per l'ingresso in Italia vengono ritirati al gate dell' aeroporto di partenza o direttamente a bordo durante il volo.
Le autocertificazioni sono solo per i voli nazionali.
È un tantino diverso, a bordo ne vengono consegnati due, uno poi viene ritirato prima dello sbarco e consegnato all'handler, che dovrà conservarlo per 2 settimane, uno lo tiene il passeggero che lo deve mostrare in caso di controlli da parte della polizia (come in questo caso)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
È un tantino diverso, a bordo ne vengono consegnati due, uno poi viene ritirato prima dello sbarco e consegnato all'handler, che dovrà conservarlo per 2 settimane, uno lo tiene il passeggero che lo deve mostrare in caso di controlli da parte della polizia (come in questo caso)
Questo immagino sia per i voli nazionali. Negli internazionali c'è un solo modulo che si consegna al gate di imbarco o a bordo.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Questo immagino sia per i voli nazionali. Negli internazionali c'è un solo modulo che si consegna al gate di imbarco o a bordo.
Alitalia nazionale: 1- se fai check-in on line non devi compilare il cartaceo 2- se fai check-in con carta d’imbarco stampata (no online) devi compilare il modulo al gate e lasciarlo all’addetto prima dell’imbarco 3- a bordo non viene distribuito nessun modulo da compilare 4- sbarcati non devi lasciare nulla non essendoci nessun controllo (se non la misurazione temperatura prima dell’uscita). Quanto sopra sul nazionale, mia esperienza settimanale sul LIN FCO LIN.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Alitalia nazionale: 1- se fai check-in on line non devi compilare il cartaceo 2- se fai check-in con carta d’imbarco stampata (no online) devi compilare il modulo al gate e lasciarlo all’addetto prima dell’imbarco 3- a bordo non viene distribuito nessun modulo da compilare 4- sbarcati non devi lasciare nulla non essendoci nessun controllo (se non la misurazione temperatura prima dell’uscita). Quanto sopra sul nazionale, mia esperienza settimanale sul LIN FCO LIN.
Grazie, qualcuno ha esperienze sui voli europei come viene gestita la consegna moduli?
 
Ultima modifica:

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Ben tornati! Partiamo con una buona notizia, dal 28 Marzo riapre il sat nord per i voli extra Schengen!
 
  • Like
Reactions: robygun

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Ah, il "C" era chiuso?

Leggevo tra l'altro su Airliners che LATAM ha chiuso permanentemente MXP-GRU come parte delle ristrutturazioni post Chapter 11 è vero? Sarebbe un peccato.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Buongiorno a tutti i forumisti e grazie all'Amministrazione per l'approvazione della mia iscrizione al forum.
Avrei una domanda (di poco conto e di interesse poco generale immagino) proprio riguardo l'operativita' dei tre satelliti a Mxp.
Qualcuno mi saprebbe dire se l'apertura del Duty Free principale (dal Sat A al C) prevede l'apertura dei soli negozi (come per le categorie delle zone rosse) quindi alimentari, profumeria e simili ok e le chiusure per es. di quelli di abbigliamento? Oppure l'area airside e' zona diciamo "franca" e non valgono le regole per le regioni? Grazie comunque.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
io posso dire che i boschi qua attorno sono in condizioni pietose. come se ci fosse stato un incendio continuo. mai visti così tanti alberi rinsecchiti e caduti al suolo...


MALPENSA – Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, e il Parco Lombardo della Valle del Ticino hanno firmato oggi, 8 aprile, un protocollo di collaborazione per l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto. L’obiettivo è la gestione sostenibile di Malpensa, in relazione alla biodiversità e alle risorse naturali del territorio. Il protocollo ha, per ora, una durata di tre anni. Con l’intento di rinnovarlo.
 

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
io posso dire che i boschi qua attorno sono in condizioni pietose. come se ci fosse stato un incendio continuo. mai visti così tanti alberi rinsecchiti e caduti al suolo...


MALPENSA – Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, e il Parco Lombardo della Valle del Ticino hanno firmato oggi, 8 aprile, un protocollo di collaborazione per l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto. L’obiettivo è la gestione sostenibile di Malpensa, in relazione alla biodiversità e alle risorse naturali del territorio. Il protocollo ha, per ora, una durata di tre anni. Con l’intento di rinnovarlo.
Son 2 mesi che non piove
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.