Situazione limitazioni agli spostamenti EU


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
424
141
Dubai
www.mbattaglia.com
Ok per i vaccini ufficiali, ma è ipotizzabile un mercato parallelo li, magari con russi e cinesi?Sarebbe illegale come qua da noi? Premetto che non sono minimamente interessato, ma ne ho sentito anche io, ritenendolo un fake ma non si sa mai in certi paesi.
Il vaccino ufficiale in UAE per ora è quello Sinopharm (lo stesso che ho fatto io), a Dubai offrono anche lo Pfizer e l'Astra Zeneca ma solo per cittadini ed impiegati governativi (che sono quasi tutti local..)
Ho letto che dovrebbero arrivare nuove scorte anche di sputnik che sembra essere molto buono.
Per quanto riguarda un mercato parallelo non saprei, qui non vanno tanto per il sottile se ti beccano a violare le leggi, soprattutto su medicinali e droghe varie; a mio parere è una baggianata, ci sono notizie di chiusure di agenzie di viaggio che fornivano il tampone senza il permesso del governo per farti capire, qui è tutto controllato, non è facile passare inosservato.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,279
748
LJU
Il vaccino ufficiale in UAE per ora è quello Sinopharm (lo stesso che ho fatto io), a Dubai offrono anche lo Pfizer e l'Astra Zeneca ma solo per cittadini ed impiegati governativi (che sono quasi tutti local..)
Ho letto che dovrebbero arrivare nuove scorte anche di sputnik che sembra essere molto buono.
Per quanto riguarda un mercato parallelo non saprei, qui non vanno tanto per il sottile se ti beccano a violare le leggi, soprattutto su medicinali e droghe varie; a mio parere è una baggianata, ci sono notizie di chiusure di agenzie di viaggio che fornivano il tampone senza il permesso del governo per farti capire, qui è tutto controllato, non è facile passare inosservato.
meglio così, perchè c'è gente che già si illude di saltare la fila a quanto sento.

Basta avere una spia israeliana che ti aggiudichi una bella fornitura.
non so se sono spie israeliane, millantatori o veri criminali, ma mi risulta che già da noi si siano mosse 3/4 procure per offerte parallele di vaccini, addirittura ad enti pubblici, non è una roba di fantasia quindi.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Il club dei vaccini di lusso. Dubai, India, Florida: dove i ricchi vanno a saltare la fila
di Carlo Pizzati

Dagli Emirati agli Stati Uniti. I milionari globali spendono una fortuna in pacchetti "all inclusive": vacanza in albergo e iniezioni anti-Covid. Le agenzie: "L'etica? Tutto ok: offerte valide solo per gli over 65"

Il resto dell' articolo è per gli abbonati, se qualcuno riesce a riportarlo.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Vaccine Vacations - Getting A Private Covid-19 Shot Abroad
Michele Robson

With the whole world trying to get their hands on a limited supply of vaccinations, one of the most frequently asked questions is, "how do I get a Covid-19 vaccination privately in the U.K.?" The answer is you can't. The U.K. government has been unequivocal that private vaccinations will not be available until all the vulnerable categories of people in the U.K. have been inoculated, and supplies are plentiful.

Unsurprisingly, this has led to one company's move to start offering "vaccination vacations" to an elite group of the super-rich in the U.K. The UAE is one of the world's leading countries in terms of the number of vaccinations achieved per person. As of 16 January, the government had supplied 18.18 doses per 100 residents of the UAE, according to Our World in Data. The country is offering free Covid-19 vaccinations to all citizens and residents, but has now also started to allow private appointments.

The U.K. is currently under lockdown, with residents unable to leave their homes except for a limited number of reasons. Holidays of any kind are also forbidden, although you are permitted to leave the country for essential reasons. However, it is allowed to leave your home to receive medical treatment, including vaccinations. As vaccines become more widely available worldwide, this is likely to lead to a boom in tourism for countries that can privately supply the jabs.

The UAE and, in particular, Dubai, has long been a popular winter destination from the U.K. due to its proximity and warm weather. During the pandemic, it has continued to welcome British visitors after its initial shutdown. While currently it is only the super-wealthy being offered the chance to book packages, it is only a matter of time before more affordable options become available.

A package is being offered by Knightsbridge Circle, a £25,000-a-year private members club for those who can afford it. The trip can include first-class or private jet flights, accommodation for up to one month while you wait for your second dose, and a private vaccination. Trips can cost around $55,000 (£40,000). Currently, the options on offer are either Dubai, which now has private appointments for the Pfizer jab, or the Oxford/AstraZeneca vaccine in India, which is being sold at 1,000 rupees (£10) on the private market. The club told The Telegraph it is also discussing using Marrakesh to fly supplies from India to get around Indian visa problems.

Stuart McNeill, Founder of Knightsbridge Circle, said, "I'm delighted that Knightsbridge Circle is the first service in the world to offer the vaccine privately. However, (remaining ethical is paramount. It's crucial to note that each person who resides in the United Arab Emirates has already been offered the vaccine, and our members below the age of 65 are not able to receive the vaccine through us. My team on the ground are overseeing each appointment to ensure that the client booking the vaccine is the person receiving it. Our members are amazing people, and they have demonstrated this in recent days by accepting that our allocation of the vaccine will go to higher risk members of Knightsbridge Circle.

“For two weeks, we've been offering the vaccine to clients who are based in or are currently working in the UAE., and 25% of our clients have used the service so far. Knightsbridge Circle's clients are based all over the globe, with 40% currently living in the U.K. If it is possible to do so with the travel restrictions, we can arrange a trip to Dubai, where they receive the first shot, we source accommodation for 30 nights and the client then receives their second shot before flying home. The cost of the vaccine is included in the annual membership membership fee of £25,000, which also allows complimentary access to a 24-hour medical concierge."

 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
508
432
BLQ - DXB
Il club dei vaccini di lusso. Dubai, India, Florida: dove i ricchi vanno a saltare la fila
di Carlo Pizzati

Dagli Emirati agli Stati Uniti. I milionari globali spendono una fortuna in pacchetti "all inclusive": vacanza in albergo e iniezioni anti-Covid. Le agenzie: "L'etica? Tutto ok: offerte valide solo per gli over 65"

Il resto dell' articolo è per gli abbonati, se qualcuno riesce a riportarlo.

Vivendo negli EAU sento puzza di giornalismo spazzatura. Poi magari qualche decina di paperoni amici dei notabili locali effettivamente ha avuto accesso al vaccino, ma ipotizzare un mercato parallelo in questo paese è pura fantascienza. vale quanto detto da M4rcio
 
  • Like
Reactions: ILM4rcio

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Ultima modifica:

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
689
505
TRS/WAS/MEM
Per la Florida confermo, i genitori di una mia amica sono andati a trovare la sorella a Miami (loro sono cittadini Colombiani) e, nel frattempo, si sono fatti il vaccino pagato dallo Zio Sam.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,339
1,328
Vivendo negli EAU sento puzza di giornalismo spazzatura. Poi magari qualche decina di paperoni amici dei notabili locali effettivamente ha avuto accesso al vaccino, ma ipotizzare un mercato parallelo in questo paese è pura fantascienza. vale quanto detto da M4rcio
Se è per questo in Italia bastava farsi inserire nell'elenco dei volontari della pubblica assistenza o equivalenti associazioni di assistenza mediche private oppure ora che partono con i dipendenti delle scuole farsi inserire nell'elenco da parte di qualche scuola privata.
Spregevole, certo, a molti andrà bene, alcuni verranno scoperti e si beccheranno una denuncia (forse?), qualche medico che è stato beccato a vaccinare a fine turno parenti e amici si è beccato una sospensione. Considerato che il mondo è pieno di furbetti direi che sicuramente chi vuole scavalcare e ne ha i mezzi troverà la via per farlo. Speriamo che in UE si sveglino e comincino a procurarsi forniture sufficienti di vaccini perché ormai stiamo passando per fessi a livello planetario con le case farmaceutiche che non consegnano quanto pattuito all'UE e dall'UE fanno volare da chi paga meglio le dosi, che sia Giappone, Emiri, Israele, UK, ecc...ecc...
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

gidsc

Utente Registrato
3 Giugno 2010
139
36
51
FLL & MIA
Per la Florida confermo, i genitori di una mia amica sono andati a trovare la sorella a Miami (loro sono cittadini Colombiani) e, nel frattempo, si sono fatti il vaccino pagato dallo Zio Sam.
non piu` , ora devi dare prova di residenza nello Stato. Nella mia Contea dalla settimana prossima dovrebbero passare alla categoria 1B e l`ultima notifica ricevuta e` che iniziera` a breve l`enrollment per essential workers (come la ns)
 
  • Like
Reactions: Brendon

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Se mi faccio vaccinare con i vaccini comprati da privato da qualche intermediario, poi come dimostro di averlo fatto? Posso andare dal medico o di chi dovere e digli di mettermi sul passaporto sanitario che tizio mi ha vaccinato con lo Sputnik?
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,279
748
LJU
Se mi faccio vaccinare con i vaccini comprati da privato da qualche intermediario, poi come dimostro di averlo fatto? Posso andare dal medico o di chi dovere e digli di mettermi sul passaporto sanitario che tizio mi ha vaccinato con lo Sputnik?
scherzi, trattasi di pratica totalmente illegale attualmente. Non solo tu ma soprattutto il medico passereste un guaio, ma tu non avresti nulla in mano, in quanto vaccinato :
1:illegalmente
2:con un vaccino neanche riconosciuto in EU, quindi che non vale niente a livello ufficiale.

se dovessi venire in contatto con qualche intermediario simile in italia, il tuo prossimo passaggio dovrebbe essere una bella denuncia in procura o presso un corpo di polizia
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,339
1,328
scherzi, trattasi di pratica totalmente illegale attualmente. Non solo tu ma soprattutto il medico passereste un guaio, ma tu non avresti nulla in mano, in quanto vaccinato :
1:illegalmente
2:con un vaccino neanche riconosciuto in EU, quindi che non vale niente a livello ufficiale.

se dovessi venire in contatto con qualche intermediario simile in italia, il tuo prossimo passaggio dovrebbe essere una bella denuncia in procura o presso un corpo di polizia
... o direttamente al Presidente della tua Regione... :ROFLMAO: :D:D
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Da Boris: nessuna apertura ai viaggi internazionali almeno fino al 17/5. Un'apposita "commissione" proporra' un report il 12/4.

Modifico per includere qualcosa da un altro forum, trascrizione "quasi simultanea" del BoJo:

Four steps, each and everyone separated by 5 weeks (4 weeks to gather data & analyze, one week for announcement/plans):
  1. March 8th: schools reopen; March 29th: end of legal mandate to stay at home.
  2. April 12th: Non-essential shops reopen, pubs can open outdoors (meaning that I'll be spending my first week as unemployed person doing what's expected of me, i.e. getting plastered)
  3. May 17th: no limits outdoors (up to 30), rule of 6 indoors, pubs indoors, cinemas, hotels, theatres, some sports venues
  4. June 21st: no limits to social contact, nightclubs etc.
He mentioned 4 reviews:
  1. social distancing, mask-wearing & working from home. don't know when
  2. international travel, due April 12th. If they're on time and assume a 5 week implementation period, then some travel (?) could potentially start on May 17th. If not, June.
  3. covid-status certifications?
  4. Return of major sporting/mass events
 
Ultima modifica:

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
Nel mondo crollano i nuovi casi
Avevamo promesso, all'inizio di questa analisi, qualche informazione sull'andamento dell'epidemia a livello mondiale: che da metà gennaio, apparentemente in modo del tutto inspiegabile, sta facendo registrare un vero e proprio crollo dei nuovi casi. Per verificare la dinamica utilizziamo i dati ufficiali dell'Oms: nell'ultima settimana completa di monitoraggio (7-13 febbraio, dati chiusi alle ore 10 del 14 febbraio 2020) a livello mondiale i nuovi casi sono stati 2.726.974, con oltre 500.000 positivi in meno (-16%) rispetto alla rilevazione precedente (31 gennaio - 6 febbraio). In calo anche il numero dei decessi, sceso nel periodo del 10% a quota 81.340. L'unica area di Monitoraggio dell'Oms (su 6 totali) con valori in controtendenza è quella del Mediterraneo orientale, dove i nuovi casi hanno fatto segnare un +7% con 170.445 nuovi positivi: un numero assoluto comunque molto limitato rispetto ai valori complessivi espressi dal resto del mondo.

Nelle altre 5 zone Oms il calo è stato evidente: Americhe -16% con 1.315.480 nuovi casi; Europa -18% (968.943); Sud Est Asia -13% (154.414); Africa -20% (68.115); Pacifico occidentale -20% (49.577). Altrettanto rilevanti le riduzioni registrate nei 5 Paesi più colpiti per numero assoluto di nuovi casi: Usa (673.630 nuovi positivi, con un calo del 23% sulla settimana precedente); Brasile (318.290; -3%); Francia (127.565; -6%); Russia (104.602; -11%) e Uk (97.271; -27%). È interessante notare, ma torneremo sulla questione, come il calo riguardi anche il Brasile, dove sta dilagando una delle varianti virali (P.1 o brasiliana) che hanno destato la maggiore preoccupazione e dove la campagna vaccinale è ancora agli inizi.

La dinamica di riduzione diventa ancora più evidente se considerata in un arco temporale più ampio: in particolare il picco dei nuovi casi è stato raggiunto nella settimana epidemiologica 3-9 gennaio 2021, con 4.953.758 positivi, e un incremento del 20% sui 7 giorni precedenti. Da quel momento le 5 settimane successive sono state tutte chiuse con un calo dei nuovi casi, che ha ormai raggiunto il 44,9% dal momento di picco.

Crescita dell'epidemia quasi dimezzata, quindi, con una tendenza pressoché identica in tutte le zone di monitoraggio Oms: tranne, come abbiamo visto, in quella del Mediterraneo orientale dove i casi da inizio gennaio mostrano una sostanziale stabilità oscillando tra i 150 e i 180.000 circa per ogni settimana di monitoraggio. La fortissima riduzione (sarebbe difficile definirla diversamente) non trova una spiegazione immediata: la crescente diffusione delle varianti, più rapide del 50% nel diffondersi rispetto al virus originario, lascerebbero intendere una dinamica esattamente opposta. Né si può cercare una giustificazione in misure restrittive di particolare vigore: attuate nel mondo (dove attuate) in modo assai meno drastico di quanto fatto nella primavera del 2020. Allo stesso modo la riduzione non può essere spiegata con l'effetto delle vaccinazioni: alla data del 13 febbraio, quella di chiusura dell'ultima settimana epidemiologica rilevata dall'Oms, solo il 2,3% della popolazione mondiale risultava vaccinata con almeno una dose e soltanto in 5 Paesi con una percentuale superiore al 10%: Israele (78,1%); Emirati Arabi (52,5%); Uk (24,3%); Usa (16,6%) e Cile (12,4%). Gli abitanti di questi Paesi rappresentano peraltro meno del 5% della popolazione mondiale, e non possono quindi incidere in modo sufficiente per giustificare un crollo dei nuovi casi come quello registrato nell'ultimo mese.

Forse forse le misure di prevenzione imposte non servono a nulla? Mi sa che tra poco finalmente scopriremo che il virus fa quello che vuole quando vuole...
 
  • Like
Reactions: Brendon and delta75

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
728
726
Da Boris: nessuna apertura ai viaggi internazionali almeno fino al 17/5. Un'apposita "commissione" proporra' un report il 12/4.

Modifico per includere qualcosa da un altro forum, trascrizione "quasi simultanea" del BoJo:
Noi invece staremo ancora a parlare di zone gialle arancioni e verdi quest’estate.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
728
726
Tenetevi i pochi problemi che avete, noi da dicembre siamo in esilio e non possiamo andare da nessuna parte, solo la Polonia ci vuole. Il problema però poi è pagarsi il carcere quando si torna.
I pochi problemi in Italia ?!
Qui rischiamo di ritrovarci a giugno/luglio/agosto con zone arancioni/rosse e di dare il colpo di grazia all’economia. Il sistema dei colori è fallimentare, e mi preoccupa che l’attuale Governo voglia continuità su questo. L’unica chance che abbiamo è un piano vaccinale efficace che speriamo veda la luce dopo i disastri dei pentafenomeni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.