Modifiche e riduzioni voli Covid


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Bene, ben venga, interpretazione molto poco letterale del DPCM da parte della Prefettura di MI.
Nel caso me lo farei comunque mettere per iscritto, essendo in contraddizione con quando scritto nel DPCM, così da scaricare la responsabilità su terzi se qualcuno che non sia della Prefettura di Milano mi fermasse o ostacolasse il viaggio.
Probabilmente Cesare ha preso il Prefetto per esaurimento.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Un articolo per ricordarsi di chi sta peggio per quanto riguarda le limitazioni al viaggiare. Noi avremo pure la freva di andare in giro, ma c'è gente che è arrivata al suicidio per limitazioni ben più gravi.

 
  • Sad
Reactions: Fewwy

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Il sistema ban e quarantene per i i viaggi ha fallito miseramente, e i dati sono li a dimostrarlo, in particolare considerando che la maggior parte dei paesi ha una situazione sanitaria simile (chi più grave chi meno) e le eccezioni sono pochissime. Questi Dpcm hanno il risultato di distruggere l' economia di un settore e null' altro effetto sul contenimento della pandemia. Dovrebbero mettere su un sistema di voli solo con tampone negativo (pcr) in partenza ed obbligo di tampone pcr all' arrivo, e nessuna quarantena/restrizione ai viaggi. I casi di positivi che viaggiano (se controllati in questo modo) saranno bassissimi e si fa ripartire un settore completamente in crisi e vicino al collasso. Invece si continua con questa farsa dei divieti agli spostamenti. Il lockdown totale è l' unico modo per bloccare il virus ma non è praticabile per le conseguenze economiche che manderebbero al collasso interi paesi con problemi molto più gravi delle conseguenze del virus.
Sull' aggirare le regole purtroppo la gente (e non sono gli italiani) si è ampiamente rotta le scatole di questa situazione e si assume il rischio di andare in giro: cambia poco tra lo shopping selvaggio nelle vie del centro delle nostre città, gli aperitivi alle 17, o a chi viaggia per resort o città straniere. E più pericoloso prendere un volo (con i sistemi di sanificazione) o prendere un autobus a Roma ?
Non dico che sia giusto quello che sto dicendo ma è evidente che la gente la pensa così e ripeto, non solo gli italiani, ma in tutto il mondo.
Chiudo con il discorso vaccino : la creazione di un passaporto sanitario dovrà essere più che un' idea ...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,220
N/D
C'è da dire che solo l'Italia ha tutte queste limitazioni per recarsi all' estero per turismo: ad esempio LOT ha appena riaperto una catena di voli charter per Punta Cana, oppure in Germania, Condor ha operato diversi voli verso i Caraibi durante le feste natalizie ecc. E non mi sembra che questi paesi se la passino cosi bene per quanto riguarda la situazione del virus.
 
  • Like
Reactions: erpacio

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
In realtà la Germania, come la Francia, vietano attualmente ai loro cittadini di uscire dal proprio comune di residenza, se non per motivi sanitari o di lavoro. Lo fa da prima del nostro ultimo DPCM

Quindi ti sembra male.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
In realtà la Germania, come la Francia, vietano attualmente ai loro cittadini di uscire dal proprio comune di residenza, se non per motivi sanitari o di lavoro. Lo fa da prima del nostro ultimo DPCM

Quindi ti sembra male.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Oggi non ci troviamo... :)
Lavoro in Francia e attualmente non ci sono limiti che riguardano gli spostamenti. Fino al 15/12 c'è stato un mese e mezzo di ''confinement'' molto simile al nostro lockdown ma il limite non erano i comuni bensì vari limiti chilometrici. Le prime tre settimane tutti in casa tranne che per lavorare e necessità, da inizio Novembre liberi nel raggio di 20 Km dalla propria abitazione e dal 15/12 totalmente liberi e senza autocertificazione. Per la Germania non ho idea. Curiosità, su quale organo di informazione ''chiusurista'' hai trovato una boiata del genere?
Inoltre, Cesare Caldi ha ragione, la Francia permette il turismo all'estero, ci sono voli per Punta Cana, Cancun e altre destinazioni leasure...ovviamente questo vale nei periodi extra lockdown...
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Per dove ? Beh penso che prima del 2022 difficile pensare ad una semi normalità soprattutto sul LR.
il volo era per Londra, speriamo prima di quello che hai indicato(2022) molti sono già fuori di testa non perchè devono andare in vacanza ma per cercare di liberarsi un poco di tutti i problemi per qualche giorno.
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Lo chiedo senza polemica. Ma ammesso che i ban e le quarantene siano sostituite dai test all'imbarco, quanti davvero volerebbero in questo momento per turismo? (considerato che per lavoro si può andare ovunque)
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
il volo era per Londra, speriamo prima di quello che hai indicato(2022) molti sono già fuori di testa non perchè devono andare in vacanza ma per cercare di liberarsi un poco di tutti i problemi per qualche giorno.
Uso il tuo caso come esempio. Londra e' chusa. Mangiare solo takeaway. musei, teatri e negozi chiusi. Magari qualche albergo che continua a funzionare ci sara' o prenoti un Air B&B, ma cosa verrebe a fare un turista a Londra?
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
In tutti i casi è un tale bordello interpretativo di norme scritte male che presta il fianco ad un mare di ricorsi ad eventuali sanzioni, che non saprei neanche se qualcuno ha preso finora
 
  • Like
Reactions: delta75

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
C'è da dire che solo l'Italia ha tutte queste limitazioni per recarsi all' estero per turismo: ad esempio LOT ha appena riaperto una catena di voli charter per Punta Cana, oppure in Germania, Condor ha operato diversi voli verso i Caraibi durante le feste natalizie ecc. E non mi sembra che questi paesi se la passino cosi bene per quanto riguarda la situazione del virus.
Ma anche no. UK, Australia, Nuova Zelanda, etc. tutti vietano viaggi per turismo.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Intanto sono appena tornato da una passeggiata qui a Dubai, pieno di simpatici sudditi di sua maestà Elisabetta seconda che, qui come turisti, andavano a zonzo senza mascherina, alcuni nemmeno ce l'avevano appesa o in mano.
Il bello eche qui ci sarebbero 1200€ di multa se non la porti, anche all'aperto.
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,894
128
EDI/PSR
Intanto sono appena tornato da una passeggiata qui a Dubai, pieno di simpatici sudditi di sua maestà Elisabetta seconda che, qui come turisti, andavano a zonzo senza mascherina, alcuni nemmeno ce l'avevano appesa o in mano.
Il bello eche qui ci sarebbero 1200€ di multa se non la porti, anche all'aperto.
OT ironico:
Avranno tutti una grave malattia invisibile che non gli permette di indossare una mascherina e se glielo fai notare magari ti denunciano anche.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Uso il tuo caso come esempio. Londra e' chusa. Mangiare solo takeaway. musei, teatri e negozi chiusi. Magari qualche albergo che continua a funzionare ci sara' o prenoti un Air B&B, ma cosa verrebe a fare un turista a Londra?
Vorrei risponderti, ma non riesco a trovare le parole giuste e corrette. ;)Vivendo a Londra da molissimo, lei la vede in modo diverso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delta75

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Lo chiedo senza polemica. Ma ammesso che i ban e le quarantene siano sostituite dai test all'imbarco, quanti davvero volerebbero in questo momento per turismo? (considerato che per lavoro si può andare ovunque)
Dipende dalla destinazione... però sono anch'io tra quelli che hanno rinviato ogni velleità turistica.
Però rimuovere ban e sostituirli con delle regole, efficaci anche solo al 99%... potrebbe far chiarezza e rimettere in piedi la possibilità di viaggiare più facilmente per tutte le altre motivazioni senza dover arrampicarsi sugli specchi. Lavoro, salute, famiglia...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Brendon

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Vorrei risponderti, ma non riesco a trovare le parole giuste e corrette. ;)Vivendo a Londra da molissimo, lei la vede in modo diverso.
Certo che la vedo in modo diverso. Io vivo la realta' di una citta; che, in questo momento, e' uno degli epicentri del contagio nel Regno Unito.
 

airbus220

Utente Registrato
11 Dicembre 2020
117
89
Certo che la vedo in modo diverso. Io vivo la realta' di una citta; che, in questo momento, e' uno degli epicentri del contagio nel Regno Unito.
A marzo molto probabilmente il lockdown sarà finito e Londra potrebbe stare in Tier2, con pub e ristoranti aperti, magari anche qualche attrazione turistica, non ci vuole andare oggi. Tu non immagini la quantita di turisti nelle Cotswold quando queste erano in Tier2 il giorno prima del lockdown generale, anche stranieri.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
A marzo probabilmente il lockdown sarà finito e Londra potrebbe stare in Tier2, con pub e ristoranti aperti, magari anche qualche attrazione turistica, non è che cj vuole andare oggi. Tu non immagini la quantita di turisti nelle Cotswold quando queste erano in Tier2 il giorno prima del lockdown generale, anche stranieri!
Vedi io lo so quanti turisti c'erano e, secondo me, e' stata una delle ragioni per cui in due settimane dopo il lockdown di Novembre siamp passati da Tier 2, a Tier 3, poi Tier 4 e adesso siamo in lockdown. In media almeno un londinese su mille al giorno risulta positivo. Secondo me a Marzo non avremo ancora numeri da Toer 2.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.