londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
BA stamattina ha volato anche da LHR a Bologna e Napoli, anche se a dire il vero stanno volando un pó in tutta Europa tranquillamente. Magari partono vuoti da Londra e rimpatriano inglesi o chi é in transito a Londra per altre destinazioni.
Per quello che riguarda i residenti a Londra (Tier 4) ci srabbe la proibizione di viaggiare all'estero... a meno che non sia un viaggio di lavoro, studio, , o altri motivi validi. Il divieto pero' non vale per chi non abita nella zona 4 e deve raggiungere LHR. Anche se BA ha cancellato il volo con night stop a BLQ. Quindi, dal lato Inglese, e' comprensibile che continui a volare. FR ha cancellato da STN che, ironicamente, e' in Zona 2 ma, in t eoria, chi abita in zona 4 non potrebbe uscire. Dal lato italiano (cioe' quelli che avrebbero chiuso le frontiere) mi piacerebbe capire anche a me.
 
Ultima modifica:

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Voci di corridoio hanno detto che un volo BA da BLQ sia tornato in UK schedulato "cargo" pur di aggirare le restrizioni, ma non so se è vero.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Voci di corridoio hanno detto che un volo BA da BLQ sia tornato in UK schedulato "cargo" pur di aggirare le restrizioni, ma non so se è vero.
Messa così la fai sembrare che stiano cercando di volare di nascosto. I voli cargo, a meno che non sia espressamente detto, sono consentiti. Infatti se si guarda l'unico LHR-LIN di oggi è stato operato con suffisso -F (BA588F). Il ritorno, invece, è stato un normale volo passeggeri.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
E "bellissimo" (sarcasmo) come "virus Cinese" non si poteva dire perché quasi una bestemmia mentre ora "variante Inglese" è quasi dispregiativa verso Boris Johnson e la "perfida Albione"!
La Cina guai a toccarla (ritardi, bugie, export di pandemie...) mentre alla "cattiva" Inghilterra, che ha addirittura sfidato l'UE con la Brexit, damoje addosso!
Quanto fa schifo la politica e il "politically correct"...
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Messa così la fai sembrare che stiano cercando di volare di nascosto. I voli cargo, a meno che non sia espressamente detto, sono consentiti. Infatti se si guarda l'unico LHR-LIN di oggi è stato operato con suffisso -F (BA588F). Il ritorno, invece, è stato un normale volo passeggeri.
No ma non ho detto che sia stata una mossa negativa, anzi, hanno trovato una soluzione ottima per farli tornare
 

lucavr

Utente Registrato
13 Marzo 2019
37
29
Ci voleva proprio qualcosa che riportasse il livello di terrore dei popoli ad un livello elevatissimo, ora che sotto Natale la fede si stava affievolendo...
Ma che tempismo!!
Nessuno osi pensare che non sia stato fortuito.
E da domani tutti segregati per un paio di mesi.
Mamma mia i perfidi rettiliani stavano per rifilarci un bel complottone!
Ma per fortuna all'arguto TW 843 non la si fa! Grazie per averci svelato l'inganno e per aver salvato la specie con la tua intelligenza
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Mamma mia i perfidi rettiliani stavano per rifilarci un bel complottone!
Ma per fortuna all'arguto TW 843 non la si fa! Grazie per averci svelato l'inganno e per aver salvato la specie con la tua intelligenza
È pur vero che questa mutazione è stata scoperta per la prima volta 3 mesi fa, e tutto il chaos sta uscendo fuori sotto Natale/Brexit. È FOrtuiTAMENTE fortuita per carità, proprio ora che facevamo dei load factor minimamente decenti.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Voi vedete un gombloddo dove in realtà c’è soltanto dell’imbecillità.

Se il governo inglese avesse avuto un ministro meno cretino di Matt Hancock, se tale Hancock non avesse detto in parlamento “il virus è fuori controllo”, se Boris non avesse detto quello che ha detto, se Boris non fosse cosi capra dal mettere Londra in Tier 2 e due settimane dopo creare un Tier 4 ex novo... magari il resto del mondo non si sarebbe impanicato.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Voi vedete un gombloddo dove in realtà c’è soltanto dell’imbecillità.

Se il governo inglese avesse avuto un ministro meno cretino di Matt Hancock, se tale Hancock non avesse detto in parlamento “il virus è fuori controllo”, se Boris non avesse detto quello che ha detto, se Boris non fosse cosi capra dal mettere Londra in Tier 2 e due settimane dopo creare un Tier 4 ex novo... magari il resto del mondo non si sarebbe impanicato.
Fair enough.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Anch'io penso che BoJo abbia fatto la furbata per cercare di pararsi le terga per la chiusura natalizia di Londra, senza considerare gli effetti che questo avrebbe causato nel resto del mondo
Non credo che BoJo abbia fatto questo ragionamento. I numeri erano tali da giustificare "la chusura natalizia" anche senza seminare il panico per questa nuova variante. Io sono d'accordo con 13900, per me questa e' imbecillita' pura.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Anch'io penso che BoJo abbia fatto la furbata per cercare di pararsi le terga per la chiusura natalizia di Londra, senza considerare gli effetti che questo avrebbe causato nel resto del mondo
Io non so nemmeno se sia arrivato a tanto. Secondo me hanno entrambi parlato a vanvera. BoJo ha ripetuto un numero riportato in una presentazione che ha letto, s’è dimenticato tutti i caveat (che erano tanti) menzionati nel report ed eccolo qui.
Non sarebbe la prima volta. Nazanin Radcliffe, una signora anglo-iraniana arrestata a Tehran per motivi farlocchi, s’è vista raddoppiare la sentenza il giorno dopo l’intervento di BoJo (all’epoca ministro degli esteri) nel quale ha detto che lei era andata giù in Iran ad addestrare giornalisti (era andata in Iran a far vedere la figlia ai genitori).
 
  • Like
  • Wow
Reactions: delta75 and Brendon

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Io non so nemmeno se sia arrivato a tanto. Secondo me hanno entrambi parlato a vanvera. BoJo ha ripetuto un numero riportato in una presentazione che ha letto, s’è dimenticato tutti i caveat (che erano tanti) menzionati nel report ed eccolo qui.
Non sarebbe la prima volta. Nazanin Radcliffe, una signora anglo-iraniana arrestata a Tehran per motivi farlocchi, s’è vista raddoppiare la sentenza il giorno dopo l’intervento di BoJo (all’epoca ministro degli esteri) nel quale ha detto che lei era andata giù in Iran ad addestrare giornalisti (era andata in Iran a far vedere la figlia ai genitori).
BoJo (all’epoca ministro degli esteri)
Meno male che almeno noi agli Esteri siamo messi bene ?
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Anche perchè il tutto si basa su dati preliminari di un modello matematico... ricordo ancora il modello dove a Giugno l'Italia avrebbe avuto le terapie intensive intasatissime a causa delle riaperture iniziate a Maggio.

La cosa che, sinceramente, mi avvilisce è che si ascolti la scienza solo quando dice le cose che si vuol sentire. Mi ricordano gli amici luddisti che non capiscono niente di tecnologia e chiedono qualche consiglio per gli acquisti e poi comprano quel cacchio che vogliono lo stesso.
 
Ultima modifica:

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Ci voleva proprio qualcosa che riportasse il livello di terrore dei popoli ad un livello elevatissimo, ora che sotto Natale la fede si stava affievolendo...
Ma che tempismo!!
Nessuno osi pensare che non sia stato fortuito.
E da domani tutti segregati per un paio di mesi.
No vabbè ma come è possibile che questi messaggi siano ancora consentiti su questo blog?!? Ma tu non eri quello che a Marzo diceva che era tutto na buffonata e giusto qualche giorno e sarebbe tutto passato? Io ora quanto meno starei zitto?‍♂
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Non so Ricciardi che prove abbia, ma tu che prove avresti per confutare il suo pensiero?

del fatto che era conosciuta da settimane?

Se il governo Italiano nasconde la testa sotto la sabbia fino a quando non è troppo tardi come ha fatto a gennaio con il covid19 non dia la colpa ad altri.

Tra l'altro Ricciardi cosa diceva quando il governo e l'OMS a febbraio e marzo ci dicevano che le mascherine erano inutili?

Andrebbero processati.