kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Roma 20 dicembre – Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come conseguenza il =AZWca-V9SntSc2j5keQiukSx1l82_ZqZPf1pYZdfqqyASLbYhoJ2BzXIV2i44zSPla2U_LM8ifb5qgDVO3hMunRTb3HZ18MVSCy0q1aacRaoP1_B1XxY8Ta6Rx-NJyHGI29Ms-jmjsMZTvb7mpo5iqUe&__tn__=kK-R" class="rank-math-link]Ministero della Salute ha firmato un provvedimento di sospensione dei voli con la Gran Bretagna fino al 6 gennaio.



Stop per chi ha soggiornato in Gran Bretagna negli ultimi 14 giorni e obbligo di tampone per tutti i passeggeri arrivati in Italia nelle ultime 2 settimane. Analoghi provvedimenti di blocco dei voli sono stati attuati anche da Belgio e Olanda dove la nuova variante del virus sarebbe già stata individuata nella popolazione.



L’OMS è in stretto contatto con Londra, e anche Germania e Francia si preparano a fermare i voli verso lo UK.
Leggi il resto...
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,122
13
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Dalla spiegazione data da un messaggio ricevuto dal consolato e' praticamente impossibile entrare in Italia se provieni dal Regno Unito prima del 6/1/2021.
Pare che un volo AZ FCO-LHR sia stato fatto tornare indietro.
ingresso vietato a chiunque sia passato UK negli ultimi 14 giorni
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Dalla spiegazione data da un messaggio ricevuto dal consolato e' praticamente impossibile entrare in Italia se provieni dal Regno Unito prima del 6/1/2021.
Pare che un volo AZ FCO-LHR sia stato fatto tornare indietro.
AZ è andata a Londra, anche al Tg l’hanno detto. Hanno bloccato l’imbarco ma poi sono stati autorizzati. La pax volpe intervistata al gate “però potevano organizzarsi prima, cancellare in transito è assurdo” e la giornalista rincara anche “così uno si organizzava meglio no”. Certo, vien fuori una variante di virus (quantomeno comunicata), i governi bloccano tutto nel giro di poche ore e questa “eh però dovevano dirlo prima”.
Comunque il volo AZ sta rientrando ora a FCO ferry. Da LIN è partito poco fa un altro volo per LHR, immagino rientri ferry anche quello e da domani stop.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Come previsto. Non ci vogliono gli scienziati a capire che quando te ne accorgi è perché già gira
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,408
358
(ANSA) - ROMA, 20 DIC - Nel Regno Unito i casi di covid-19 sono aumentati di oltre il 50% in una settimana. Lo sottolinea l'Independent dando la notizia della cifra record di contagi del paese in 24 ore con quasi 36mila nuove infezioni registrate, il numero più alto in un giorno dall'inizio della pandemia.

I decessi sono 326, stando alle cifre ufficiali. (ANSA).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
prima si blocca, meglio è.
non è affatto inutile chiudere.
Tutto vero se non fosse che...

Capture2.JPG
(Milton Keynes Lighthouse Laboratory. )

e dalla BBC:

But teasing apart what is due to people's behaviour and what is due to the virus is hard.
The figure mentioned by Prime Minister Boris Johnson was that the variant may be up to 70% more transmissible. He said this may be increasing the R number - which indicates if an epidemic is growing or shrinking - by 0.4.
That 70% number appeared in a presentation by Dr Erik Volz, from Imperial College London, on Friday.
During the talk he said: "It is really too early to tell… but from what we see so far it is growing very quickly, it is growing faster than [a previous variant] ever grew, but it is important to keep an eye on this."
There is no "nailed on" figure for how much more infectious the variant may be. Scientists, whose work is not yet public, have told me figures both much higher and much lower than 70%.
But there remain questions about whether it is any more infectious at all.
"The amount of evidence in the public domain is woefully inadequate to draw strong or firm opinions on whether the virus has truly increased transmission,
" said Prof Jonathan Ball, a virologist at the University of Nottingham.

Se, da un lato, il virus e' veramente piu' contagioso... e' gia' troppo tardi. E' in giro da settembre ed e' gia' stato rilevato in buona parte d'Europa e financo in Australia.

Se, dall'altro, non e' peggio di quello di adesso... abbiamo solo da ringraziare Boris e quell'altro imbecille di Hancock.
 

airbus220

Utente Registrato
11 Dicembre 2020
117
89
BA stamattina ha volato anche da LHR a Bologna e Napoli, anche se a dire il vero stanno volando un pó in tutta Europa tranquillamente. Magari partono vuoti da Londra e rimpatriano inglesi o chi é in transito a Londra per altre destinazioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lezgotolondon