Quale futuro per l’aviazione commerciale


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
In realtà è proprio facendo l'ovvio e il banale che andiamo a rotoli.
Bisognerebbe fare qualcosa di diverso, ma è dalla notte dei tempi che per noi è così.
D'altronde se siamo l'unico popolo che non ha mai vissuto una rivoluzione, un motivo ci sarà.
Vipero, forse nemmeno con te che, in teoria, dovremmo avere la stessa mentalità di Romani ecc ecc, ci capiamo.
Ovvio e banale vuol dire:
- andare a lavorare (se ancora si ha un lavoro)
- timbrare e rimanere al lavoro
- fare il proprio dovere al lavoro
- non approfittarsi del lavoro degli altri perché si è schifosamente sindacalizzati e raccomandati
- non imboscarsi
- produrre per ciò che si deve
Vogliamo solo diritti e niente doveri. E ci lamentiamo pure.
L' ovvio e il banale è la gente che ora riceverà i soldi in base a quanto ha dichiarato nel 2019 e, avendo la stragrande maggioranza evaso il fisco, riceverà solo briciole. E si lamentano.
Ovvio e banale è tenere la mascherina sul naso oltre che sulla bocca.
L' ovvio e il banale è pagare le tasse.
L' ovvio e il banale è avere rispetto ecc ecc ecc
nell'Italia dove tu vivi trovi tutto questo "ovvio e banale"? Io no.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Vipero, forse nemmeno con te che, in teoria, dovremmo avere la stessa mentalità di Romani ecc ecc, ci capiamo.
Ovvio e banale vuol dire:
- andare a lavorare (se ancora si ha un lavoro)
- timbrare e rimanere al lavoro
- fare il proprio dovere al lavoro
- non approfittarsi del lavoro degli altri perché si è schifosamente sindacalizzati e raccomandati
- non imboscarsi
- produrre per ciò che si deve
Vogliamo solo diritti e niente doveri. E ci lamentiamo pure.
L' ovvio e il banale è la gente che ora riceverà i soldi in base a quanto ha dichiarato nel 2019 e, avendo la stragrande maggioranza evaso il fisco, riceverà solo briciole. E si lamentano.
Ovvio e banale è tenere la mascherina sul naso oltre che sulla bocca.
L' ovvio e il banale è pagare le tasse.
L' ovvio e il banale è avere rispetto ecc ecc ecc
nell'Italia dove tu vivi trovi tutto questo "ovvio e banale"? Io no.
+1000
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Non ti capisco proprio. Non so se è un complimento o un insulto, giuro non capisco certa gente di questo sito, te compreso.
Passate da considerazioni generali a insulti in poco tempo e senza motivo.
Per tua conoscenza lavoro in un Pronto Soccorso con pazienti Covid, eseguo anche tamponi molecolari oltre che rianimare la gente e stendere un telo sui morti. Può essere un lavoro come tanti anche se, forse, leggermente più stressante psicologicamente e più pericoloso: quindi, se vuoi "descrivermi" dovresti metterti anche tu dentro una tuta di biocontenimento di categoria II per 5-6 ore, cercare di rianimare chi ormai non ha più gli alveoli per la respirazione, fare una tracheostomia a un infermiere di 45 anni, poi purtroppo morto (due figlie adolescenti). Magari ci riesci.
Ma continuo a pensare che se tutti noi Italiani, magari anche te, facessimo l ovvio e il banale per essere un paese mediamente civile, forse veramente saremmo tutti migliori e veramente andrebbe tutto bene.
E, tornando alla banalità, appunto, mi dispiace di questa tendenza del sito di scadere facilmente e tristemente nel dileggio.
Boh.
Su queste pagine, cerca di parlare più di aerei, e di fare meno la morale.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Su queste pagine, cerca di parlare più di aerei, e di fare meno la morale.
E sbagli di nuovo, non è fare morale, non mi permetterei mai, è una risposta comprensibile a un tuo appunto incomprensibile.
E mi pare che parlo ampiamente di aerei, addirittura di modellismo.
Comunque, a parte tutto, grazie per darmi la possibilità di postare foto e racconti di aerei e modellini.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Io non sono moderatore, non conto un cazzo, però mi permetto di dirvi che questa fiera del qualunquismo ha abbondantemente rotto i coglioni. A me piacerebbe leggere di aerei, di aeroporti, di come si evolvono le cose e via dicendo.

A 'sto punto, e non l'avrei mai detto, mi auguro che Cesare Caldi torni a chiedere informazioni su Iberia col doppio daily.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Io non sono moderatore, non conto un cazzo, però mi permetto di dirvi che questa fiera del qualunquismo ha abbondantemente rotto i coglioni. A me piacerebbe leggere di aerei, di aeroporti, di come si evolvono le cose e via dicendo.

A 'sto punto, e non l'avrei mai detto, mi auguro che Cesare Caldi torni a chiedere informazioni su Iberia col doppio daily.
io sono un moderatore, mi associo a quello che dice 13900. Pero' sicome io ho in mano "la chiave del lucchetto" consideratelo un'avvertimento.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Io non sono moderatore, non conto un cazzo, però mi permetto di dirvi che questa fiera del qualunquismo ha abbondantemente rotto i coglioni. A me piacerebbe leggere di aerei, di aeroporti, di come si evolvono le cose e via dicendo.

A 'sto punto, e non l'avrei mai detto, mi auguro che Cesare Caldi torni a chiedere informazioni su Iberia col doppio daily.
Belle parole quando i moderatori e amministratori dicono che alcuni termini sono contrari. Senza polemica;) il povero Cesare per quello che scrive, molte volte viene massacrato.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Servono regole comuni: i vettori si mobilitano

Associazioni, operatori di settore, enti internazionali: si allarga la richiesta di quanti vorrebbero un pronunciamento a livello comunitario per ottenere regole chiare, univoche e condivise su modalità e tempi di ripartenza del turismo, almeno entro i confini europei.

L' incertezza che blocca le prenotazioni
Perché in verità, l’industria dei viaggi ha già individuato in che modo potrebbe ripartire, ha messo a punto strategie e protocolli di sicurezza, ma manca un riscontro istituzionale che faccia da collettore e da garante a una strategia unitaria e certa. Ed è proprio questa incertezza, più che la paura del virus o le difficoltà economiche, a bloccare le prenotazioni future.

Un pass sanitario comune

L’ultima notizia in ordine di tempo riguarda Star Alliance, oneworld e Sky Team, che insieme hanno dato supporto all’Icao nella richiesta di un pass sanitario comune.
Le tre alleanze hanno affermato che l’armonizzazione dei test, come suggerito dall’Icao, costituirebbe la base per la ripresa.

Riaprire le frontiere
"Accogliamo con favore la pubblicazione del rapporto Cart aggiornato, che richiede fra l’altro la massima considerazione dello screening e dei test come mezzi per allentare le restrizioni ai viaggi e alle frontiere e per rilanciare l'industria dei viaggi e del turismo ", ha detto il chief executive di Star Alliance Jeffrey Goh in una dichiarazione riportata da Travelmole -. Un protocollo dettagliato e condiviso sui test potrà dimostrare che il viaggio aereo non è causa di infezioni e aprirà la strada alla creazione di un quadro di fiducia tra i paesi".
E il ceo di SkyTeam Kristin Colvile ha aggiunto: "I test e i pass sanitari digitali hanno evidenziato i mezzi per ripristinare la fiducia e riaprire le frontiere, integrando le misure di sicurezza già implementate dalle compagnie aeree e dagli aeroporti di tutto il mondo”.

Il protocollo dei porti mediterranei
Cambiano i settori, ma il nodo resta sempre la necessità di avere regole chiare per poter ripartire. Esigenza condivisa anche dal vice-presidente di MedCruise Valeria Mangiarotti, che come riportato da TheMediTelegraph ricorda come all’interno dell’associazione che riunisce i porti mediterranei ci sia una commissione al lavoro per arrivare a un protocollo unico per i Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, indipendentemente dallo Stato in cui approda la nave.

TTGITALIA
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Belle parole quando i moderatori e amministratori dicono che alcuni termini sono contrari. Senza polemica;) il povero Cesare per quello che scrive, molte volte viene massacrato.
Cesare e' preso in giro da molte persone perche', oramai, ha reazion prevedibili; ma il qualunquismo dilagante viene da altri. Tanto per non fare polemica;)
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Cesare e' preso in giro da molte persone perche', oramai, ha reazion prevedibili; ma il qualunquismo dilagante viene da altri. Tanto per non fare polemica;)
Credo che Gianni intendesse stigmatizzare le "parolacce" nel post di qualcuno, non il senso del discorso. E mi associo. Si può dire tutto (o quasi) ma magari senza usare parolacce.
 
  • Like
Reactions: enzomatto

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Azz...notiziona pure questa. Non stiamo ai livelli dei 114 A380 che Emirates ha in flotta (dei quali 103 sono parcheggiati) ma comunque i 10 A380 Etihad erano aerei importanti di una compagnia aerea importante.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Nell’arco di 18/24 mesi torneremo alla normalità e tutti torneremo a volare come e più di prima, per turismo e per lavoro. La scienza vincerà anche questa battaglia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.