Londra-Gatwick, scala 1:400.


Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Purtroppo non hanno il carrello di atterraggio e non vanno bene.
A proposito di modellini io ne ho circa 25.000 in scala 1:500, 5.000 in scala 1:400, 1.000 tra caccia e bombardieri in scala 1:200.
I modellini scala 1:400 che servono per aeroporti come questi sono GeminiJets, Phoenix, Panda Models, NG Models, dai 35 ai 50 euro l'uno.
Ci sono anche con il carrello di atterraggio e modelli in scala che ti servono 1:400 metallo e costo sui 10 euro, quelli lunghi 20 cm sempre in metallo sui 20 euro e quelli con il supporto color legno sono in resina e molto più grandi ( a te non servono per aeroporti che costruisci, ma per collezionismo).
Sono provenienti dalla Cina, e la spedizione in Italia e molto lunga minimo 1 mese ma uno spedisce in circa 3 settimane.

Complimenti per tutti questi modelli, io ne ho circa 300, per adesso mi accontento a guardarli con la promessa di vedere uno vero quanto prima.

Brutto periodaccio per molti
 
Ultima modifica:

crazy999

Utente Registrato
1 Gennaio 2014
42
4
Lavoro meraviglioso.

Sicuro però servano 20 foto simili ???
Se posso, ti suggerisco di caricare alcune foto e magari un link all'album completo...

Ripeto, lavoro meraviglioso
 
  • Like
Reactions: Maradona71

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,674
2,637
Paris
Scala?
Bellisso il dettaglio di profilo: sembra che la linea rossa sia la prosecuzione della curvatura dell'ala!
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Augurando Buon natale a tutti, la foto del giorno rappresenta i due modelli Air Dolomiti E195, I-ADJO ed I-ADJL.
La registrazione con la I- è sempre motivo di soddisfazione e, nonostante Air Dolomiti voglia dire Lufthansa, è una compagnia aerea molto valida (ci ho volato svariate volte).
A proposito dei modellini sono ben fatti e motivo di orgoglio anche se la nuova non-livrea fa assomigliare l'E195 a un aereo qualsiasi preso a noleggio per un volo charter! Nonostante la precedente livrea fossero un paio di "righe" sulla fusoliera, queste facevano la differenza tra qualcosa di originale e qualcosa di insignificante.
View attachment 11611
Molto molto belli, ma a sto punto faccio la domanda che mi tengo da anni... Cosa diavolo è quell'immagine che si intravede dietro il logo air dolomiti sulla coda? È un monte innevato?
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Molto molto belli, ma a sto punto faccio la domanda che mi tengo da anni... Cosa diavolo è quell'immagine che si intravede dietro il logo air dolomiti sulla coda? È un monte innevato?
Non ne ho la più pallida idea. Pensa che ci ho messo una marea di anni a capire che il logo sulla coda BWIA era un tamburo locale (pensavo fosse la borchia della ruota di una macchina o, al massimo, una medusa di Trinidad e Tobago!). :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Augurando Buon natale a tutti, la foto del giorno rappresenta i due modelli Air Dolomiti E195, I-ADJO ed I-ADJL.
La registrazione con la I- è sempre motivo di soddisfazione e, nonostante Air Dolomiti voglia dire Lufthansa, è una compagnia aerea molto valida (ci ho volato svariate volte).
A proposito dei modellini sono ben fatti e motivo di orgoglio anche se la nuova non-livrea fa assomigliare l'E195 a un aereo qualsiasi preso a noleggio per un volo charter! Nonostante la precedente livrea fossero un paio di "righe" sulla fusoliera, queste facevano la differenza tra qualcosa di originale e qualcosa di insignificante.
View attachment 11611
A scanso di futuri equivoci. Cosa vuol dire "nonostante Air Dolomiti voglia dire Lufthansa"?
Air Dolomiti e' un'ottima compagnia aerea regionale, che sia di proprieta' LH non vedo cosa c'entri, fa da feeder a MUC dall'Italia e, a volte, non solo dall'Italia. A volte vola per conto LH piu' spesso con il codice EN e in codeshare con LH.
 
  • Like
Reactions: Mandrake

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Nel senso che non è propriamente Italiana visto che appartiene per il 100% a Lufthansa.
Mi viene in mente Lufthansa Italia quando provarono ad entrare nel mercato Italiano con gli A319 da fare gestire, all'inizio, proprio ad Air Dolomiti e basati a MXP; poi ci ripensarono, lasciarono gli E195 ad Air Dolomiti e fu invece creata Lufthansa Italia (vita breve,solo 3 anni se non sbaglio).
Air dolomiti ha un COA Italiano quuindi e' una linea aerea italiana a tutti gli effetti, a prescindere dalla proprieta'. Personale assunto in Italia e stipendi pagati in Italia.
Vorrei anche far notare che ai tempi di LHI Lufthansa aveva una diatriba col sindacato piloti proprio sugli A319 operati da sussidiarie/consociate regionali e questa fu la vera ragione del non dare A319 a EN.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Buongiorno.
L'aeroporto di LGW scala 1:400 è finito e pronto per la spedizione.
Senza alcun dubbio è stato uno dei più complicati e grandi che abbia mai creato ma sono estremamente soddisfatto per il risultato.
Purtroppo è impossibile mostrarlo tutto insieme per cui l'ho suddiviso in tre grandi sezioni: dal Round Terminal alle remote stands con la torre di controllo.







dettaglio torre di controllo e zona uffici