Neos acquista 2 Boeing 787-9 di Norwegian


s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Quindi secondo l’articolo si parla di acquisto e non subentro di leasing. E da quando le matricole italiane sono EI-?
Errore "quasi" scusabile... non è che di aerei italiani con matricole I- se ne vedano molti negli aeroporti...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Quindi la flotta di Neos con questi nuovi acquisti sale a 6 787 non male per essere solo una compagnia charter. Il problema adesso sarà far riprendere il mercato e trovare come riempirli.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
15.10.2020 - 02:54 UTC
Neos (NO, Milan Malpensa) has agreed to take over two dry-leased B787-9s from Norwegian (DY, Oslo Gardermoen), which is in the process of trimming its widebody fleet as a part of its transformation strategy, started before the pandemic and accelerated by the current crisis.
Airways Magazine has reported, citing internal sources, that Neos will take over LN-LNT (msn 38774) and LN-LNX (msn 38756). Both units are owned by AerCap, the ch-aviation fleets ownership module shows, and have been stored at Oslo Gardermoensince March 16 and March 27, respectively.
The aircraft will join four other B787-9s already operated by Neos. Three of them are also dry-leased from AerCap, while one aircraft is owned by ALC Blarney Aircraft and managed by Air Lease Corporation.
The two additional B787-9s will replace two B767-300(ER)s retired by Neos in March and August 2020. The carrier also operates seven B737-800s.
Following the transfer of the two B787-9s to Neos, Norwegian will continue to operate eleven units of the type (all of which are currently parked). A further three B787-9s are operated by Norwegian Air Sweden (LE, Stockholm Arlanda) and thirteen more by Norwegian UK (DI, London Gatwick). None of them is currently active.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Se ne va l’ultimo 767


Boeing 767 -306 27958 589 I-NDMJ Neos ferried 19oct20 VRN-BOS-MZJ on return to lessor ex EI-DMJ
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Preticamente in demolizione da quello che vedo dell'APT di MZJ!
 
Ultima modifica:

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
In Europa col B767 mi pare è rimasta solo Austrian?
Io ho volato nel 2014 con Condor; aereo tenuto bene.
Sound d'altri tempi!+
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
473
71
Roma
Buonasera a tutti. Stavo leggendo sulla pagina facebook di Anpav che domani la Neos opererà il primo volo covid free per Nanchino.
Questi voli diretti verso la Cina quindi non sono solo per l'importazione di presidi sanitari per fronteggiare l'emergenza? Chiedo a qualcuno più esperto di me e mi scuso se ho postato in un luogo sbagliato dove si dovrebbe parlare di altro.....
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,360
175
Chia
Grande Compagnia Neos , sempre attenta alle opportunità di mercato , anche in momenti di particolare "difficoltà"...
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Buonasera a tutti. Stavo leggendo sulla pagina facebook di Anpav che domani la Neos opererà il primo volo covid free per Nanchino.
Questi voli diretti verso la Cina quindi non sono solo per l'importazione di presidi sanitari per fronteggiare l'emergenza? Chiedo a qualcuno più esperto di me e mi scuso se ho postato in un luogo sbagliato dove si dovrebbe parlare di altro.....
Da quanto ho sentito molti dei pax sul volo Neos erano italiani che rientravano in Cina con permesso di soggiorno, ovvero gente che lavora o comunque vive qui. Soprattutto con destinazioni diverse come Shanghai o altre città, ma in assenza di alternative migliori arrivavano direttamente dall'Italia a Nanchino, si facevano la quarantena li' e poi proseguivano a destinazione.
Parlo al passato perché da qualche settimana gli italiani non possono più entrare in Cina, sono sorpreso che Neos riprenda il volo su NKG, ma le regole cambiano continuamente.
Adesso con l'avvicinarsi del Natale penso che ci saranno anche molti che vorranno tornare a casa per le feste. Ho alcuni colleghi tedeschi assolutamente intenzionati a tornare a casa a dicembre, a prescindere da quanti tamponi o settimane di quarantena dovranno farsi. Io aspetto fiducioso il 2021... :(
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Boeing 787 -9 38774 604 LN-LNT Norwegian ferried 23nov20 OSL-DUB for paint into Neos cs prior transfer by AerCap ex G-CKLZ