Qantas ed il volo sold out in 10 minuti


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Per andare incontro alla propria clientela, confinata a casa propria per via delle restrizioni COVID, Qantas ha messo in vendita un volo panoramico per il 10 ottobre, che effettuerà il giro turistico su alcune attrazioni australiane per circa 7 ore di volo, con partenza e arrivo a SYD. Entusiasmo alle stelle e volo sold out in 10 minuti!

 

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
Mi sa che gli conviene organizzarne degli altri, allora. Come ne hanno riempito uno in 10 minuti non penso avrebbero problemi a riempirne altri due o tre.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Iniziative intelligenti e - credo - anche remunerative. Non si capisce perchè non se ne vedano mai di simili in Italia.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Comunque se devo immaginarmi 7 ore per girare in tondo, preferisco mezz’ora con un paperozzo a fare il tour del lago di Como.
Ecco, finalmente qualcuno lo dice.

Io sono conscio del fatto di bestemmiare su un forum di questo tipo quando scrivo quello che sto per scrivere ma...

...a qualcuno manca la coda per la security?
...a qualcuno manca il middle seat?
...a qualcuno manca il cibo dell'aereo? Che poco importa che lo firmi il cuoco stellato di 'stabega, e' sempre e comunque fatto in una cucina industriale da gente pagata il minimo sindacale

...chi ha voglia di starsene per SETTE ORE SETTE con in faccia una maschera, a sperare di non essere seduto sull'ala, a cercare di guardare oltre il vicino perche' stiamo passando sopra Caltanissetta e voglio vedere la casa della nonna... il tutto per arrivare dove siamo partiti?

Intendiamoci, a me piace volare. Ma volare per me e' un mezzo per ottenere un fine, ossia arrivare da qualche parte. Certo, ho fatto anche io i miei road trips, o lunghi treks in giro per le montagne ma... non si possono comparare con un viaggio in aereo! Non lo so, a me pare una minchiata.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Ecco, finalmente qualcuno lo dice.

Io sono conscio del fatto di bestemmiare su un forum di questo tipo quando scrivo quello che sto per scrivere ma...

...a qualcuno manca la coda per la security?
...a qualcuno manca il middle seat?
...a qualcuno manca il cibo dell'aereo? Che poco importa che lo firmi il cuoco stellato di 'stabega, e' sempre e comunque fatto in una cucina industriale da gente pagata il minimo sindacale

...chi ha voglia di starsene per SETTE ORE SETTE con in faccia una maschera, a sperare di non essere seduto sull'ala, a cercare di guardare oltre il vicino perche' stiamo passando sopra Caltanissetta e voglio vedere la casa della nonna... il tutto per arrivare dove siamo partiti?

Intendiamoci, a me piace volare. Ma volare per me e' un mezzo per ottenere un fine, ossia arrivare da qualche parte. Certo, ho fatto anche io i miei road trips, o lunghi treks in giro per le montagne ma... non si possono comparare con un viaggio in aereo! Non lo so, a me pare una minchiata.
Quasi del tutto d'accordo, anche se quei voli tipo per vedere l'aurora boreale o l'eclissi solare mi intrigano assai. Io credo che ciò che stona sono le 7 ore. Speriamo che nuvolosità e visibilità non siano un problema quel giorno.
 
  • Like
Reactions: londonfog

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Quasi del tutto d'accordo, anche se quei voli tipo per vedere l'aurora boreale o l'eclissi solare mi intrigano assai. Io credo che ciò che stona sono le 7 ore. Speriamo che nuvolosità e visibilità non siano un problema quel giorno.
8200 aveva fatto un volo del genere - aurora - da Gatwick come assistente di volo. Il commento era sulle orme di quello del Ragioniere sulla Corazzata Kotiomkin.

Non lo fanno anche per non far scadere le licenze dei piloti?
Hanno i simulatori (credo anche per 380).
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Quasi del tutto d'accordo, anche se quei voli tipo per vedere l'aurora boreale o l'eclissi solare mi intrigano assai. Io credo che ciò che stona sono le 7 ore. Speriamo che nuvolosità e visibilità non siano un problema quel giorno.
Anche secondo me. Sette ore sono effettivamente troppe, non avevo inteso questo dettaglio.

...a qualcuno manca la coda per la security?
...a qualcuno manca il middle seat?
...a qualcuno manca il cibo dell'aereo?
"uno" c'è.
 
  • Like
Reactions: 13900

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Se in 10 minuti i posti si sono esauriti, vuol dire che ci sono persone che apprezzano.
Possibile che si deve sempre criticare? Sono notizie che da un sito di aviazione, AC
 
Ultima modifica:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Se in 10 minuti i posti si sono esauriti, vuol dire che ci sono persone che apprezzano.
Possibile che si deve sempre criticare? Sono notizie che da un sito di aviazione, AC
Io parlo per me. Mi sono fatto dei bei giri macchina per diletto, perfino una CUN andata/ritorno senza sosta.
Però stavo "davanti" e pur rimanendo col sedere squadrato e formicolante sullo strapuntino per tutto il tempo, era piuttosto divertente (oltre che gratis).
Già quando viaggio, cioè viaggiavo per diletto o per lavoro, il tempo a bordo non passava mai, pure in Q-suite. Figuriamoci se devo pagare per starci sette ore senza scopo.
C'è a chi piace? C'è pure gente che adora gettarsi nuda tra le ortiche. Mica le giudico per questo, ma posso esprimere un parere?
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Io parlo per me. Mi sono fatto dei bei giri macchina per diletto, perfino una CUN andata/ritorno senza sosta.
Però stavo "davanti" e pur rimanendo col sedere squadrato e formicolante sullo strapuntino per tutto il tempo, era piuttosto divertente (oltre che gratis).
Già quando viaggio, cioè viaggiavo per diletto o per lavoro, il tempo a bordo non passava mai, pure in Q-suite. Figuriamoci se devo pagare per starci sette ore senza scopo.
C'è a chi piace? C'è pure gente che adora gettarsi nuda tra le ortiche. Mica le giudico per questo, ma posso esprimere un parere?
Si possono esprimere tutti i pareri, ma c'è modo e modo; chi lavora in aeroporto o sugli aerei o chi deve prenderlo molto spesso per lavoro vede le cose in modo diverso, per persone al di fuori e tutta un'altra cosa.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Se in 10 minuti i posti si sono esauriti, vuol dire che ci sono persone che apprezzano.
Possibile che si deve sempre criticare? Sono notizie che da un sito di aviazione, AC
Chi voleva prenotare ha fatto benissimo. Io fondamentalmente non avrei prenotato, mi sembra pero' che in Australia per un certo periodo si potesse viaggiare solo all'iinterno dello stato di residenza. Se e' ancora cosi' capisco che a qualcuno sia venuta la voglia di farsi un volo.

Se ci tengono padronissimi, a me il lungo raggio non manca al punto tale da farmii un volo di sette ore per tornare al punto di partenza.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Chi voleva prenotare ha fatto benissimo. Io fondamentalmente non avrei prenotato, mi sembra pero' che in Australia per un certo periodo si potesse viaggiare solo all'iinterno dello stato di residenza. Se e' ancora cosi' capisco che a qualcuno sia venuta la voglia di farsi un volo.

Se ci tengono padronissimi, a me il lungo raggio non manca al punto tale da farmii un volo di sette ore per tornare al punto di partenza.
Sono dei punti di vista diversi, a me per esempio non piace andare sulle montagne russe, è lo stesso principio partire da un punto e tornare allo stesso punto
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Si possono esprimere tutti i pareri, ma c'è modo e modo; chi lavora in aeroporto o sugli aerei o chi deve prenderlo molto spesso per lavoro vede le cose in modo diverso, per persone al di fuori e tutta un'altra cosa.
Mia mamma, quando mi accompagnava in aeroporto ad inizio carriera, si metteva in ghingheri e citofonava alle comari di tutto il palazzo pavoneggiandosi "vado in aeroporto!". Per quelli della sua generazione l'aereo, l'aeroporto e tutto ciò che ne conseguiva erano cose " da signori".
Oggi c'è davvero qualcuno che non abbia speso 12,70€ per un viaggetto in aereo?
Poi se te voi toje lo sfizio, basta un'ora ;)
 
Ultima modifica:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Sono dei punti di vista diversi, a me per esempio non piace andare sulle montagne russe, è lo stesso principio partire da un punto e tornare allo stesso punto
Si ti capisco.
È un po' come salire su un Typhoon a Cameri e rientrare su Cameri.
Mi fai riempire otto sickbags per niente...
 
  • Like
Reactions: Paolo_61