AZ nonsense! cambio prenotazione


PIERPAOLO BCN

Utente Registrato
29 Settembre 2009
62
19
41
Barcelona
Buongiorno,

ho un volo BDS- FCO - BCN con Alitalia.
AZ ha cambiato l´operativo, offrendomi il primo segmento nel tardo pomeriggio e il secondo ....8 ore prima!!!. a parte l´impossibilitá oggettiva, chiamando al call center l´unica soluzione che mi é stata fornita é la seguente:
BDS FCO in serata - notte a mia spese in albergo - FCO BCN la mattina seguente.

si negano in tutto e per tutto a offrire:
-una notte in albergo a FCO o
- reinstradarmi con altra compagnia (per esempio AZ BDS-MXP e poi MXP-BCN con VY)

cosa mi consigliate?

grazie
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Hai diritto solo al rimborso o alla soluzione proposta dal vettore, temo tu non possa fare nient'altro...
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ammesso che non ti rimborsino con un voucher non trasferibile ( del quale me ne faccio meno che zero) come successo a me....
 
  • Like
Reactions: Bepi74

PIERPAOLO BCN

Utente Registrato
29 Settembre 2009
62
19
41
Barcelona
6 cambi di operativo dopo, con connessioni improbabili, e non so quante ore al telefono con operatori che avrebbero bisogno di un serio corso di educazione, ho desistito e preferito mandare al diavolo i programmi.

Chiesto il rimborso, senza contarci onestamente.

In 10 gg netti ho avuto il rimborso su carta di credito, ancora non ci credo!!

Sent from my MAR-LX1H using Tapatalk
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Rimane sempre oscuro il motivo per cui una compagnia aerea a causa di un cambio operativo..debba offrire notti in albergo, o far volare con altre compagnie...boh...non lo capirò mai (fuori dalla gestione aeroportuale ovviamente che è un altro paio di maniche)
 

PIERPAOLO BCN

Utente Registrato
29 Settembre 2009
62
19
41
Barcelona
Rimane sempre oscuro il motivo per cui una compagnia aerea a causa di un cambio operativo..debba offrire notti in albergo, o far volare con altre compagnie...boh...non lo capirò mai (fuori dalla gestione aeroportuale ovviamente che è un altro paio di maniche)
Buona osservazione.
Diciamo che se uno firma un contratto con un soggetto, in cui si specifica che ti porta da A a B in 4 ore e quel soggetto poi te lo fa diventare di 30 e fischia, credo ci possa stare la richiesta di avere il pernottamento coperto dalla compagnia in quanto c'è una variazione sostanziale del sevizio originalmente alla base del "contratto" .

Rimane una forte assimetria tra chi offre il servizio e mal che vada ti rimborsa il biglietto (tralasciando le tempistiche, anche preCovid, spesso inaccettabili), avendo quindi piena flessibilità di modificare i termini del contratto, mentre chi usufruisce del servizio ha come unica soluzione prendere o lasciare.
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Buona osservazione.
Diciamo che se uno firma un contratto con un soggetto, in cui si specifica che ti porta da A a B in 4 ore e quel soggetto poi te lo fa diventare di 30 e fischia, credo ci possa stare la richiesta di avere il pernottamento coperto dalla compagnia in quanto c'è una variazione sostanziale del sevizio originalmente alla base del "contratto" .

Rimane una forte assimetria tra chi offre il servizio e mal che vada ti rimborsa il biglietto (tralasciando le tempistiche, anche preCovid, spesso inaccettabili), avendo quindi piena flessibilità di modificare i termini del contratto, mentre chi usufruisce del servizio ha come unica soluzione prendere o lasciare.
condivido al 100% sui tempi di rimborso
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
6 cambi di operativo dopo, con connessioni improbabili, e non so quante ore al telefono con operatori che avrebbero bisogno di un serio corso di educazione, ho desistito e preferito mandare al diavolo i programmi.

Chiesto il rimborso, senza contarci onestamente.

In 10 gg netti ho avuto il rimborso su carta di credito, ancora non ci credo!!

Sent from my MAR-LX1H using Tapatalk
Sarebbe il primo rimborso in Italia concesso da AZ di cui si abbia notizia!!!!!!!