FALSO ALLARME Tentativo di dirottamento in corso ad Amsterdam Schipol


ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Una vicenda grottesca comunque...un comanfante sbaglia a premere un puslante (che poi non credo sia un pulsante in quanto ha digitato un codice di allarme composto da diversi numeri) e si piomba nel mistero per circa 1 - 2 ore?
Un aereo attaccato al finger...cioè nessun cristo ha messo la testa dentro l’aereo per capire che problema c’era?
Han detto che all’interno era totalmente buio...che il comandante non rispondeva alle chiamate della torre...che l’aereo era circondato da mezzi di soccorso ed elicotteri...tutto questo mentre a bordo si limavano le unghie....?
Mah davvero strano come dal nulla si riesca a creare una trama degna da film catastrofico hollywoodiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
Su A330 esiste un pulsante in cockpit che resetta in automatico il transponder su 7500 e manda segnali poco vistosi in cabina passeggeri, serve ovviamente in caso di unlawful interference e credo che si possa resettare facilmente premendolo di nuovo.
 

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
32
BRI
Su A330 esiste un pulsante in cockpit che resetta in automatico il transponder su 7500 e manda segnali poco vistosi in cabina passeggeri, serve ovviamente in caso di unlawful interference e credo che si possa resettare facilmente premendolo di nuovo.
E credo che il pilota abbia fatto così. Così si evince dal video girato a bordo dove lo si sente scusarsi e i passeggeri sono lì belli tranquilli mentre fuori c'era l'ambaradan che, credo, una volta partito richiedeva i suoi tempi per essere annullato.