Nuova base Volotea a Napoli


bluewaves

Socio AIAC
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,046
15
Non me ne vogliano gli appassionati di AC che non lavorano nel settore. Ma chiedetevi come mai i thread che sfociano in flame sui dipendenti pagati poco o tanto sono sempre quelli Ryanair e Volotea. Mai letto di recriminazioni fatte su Neos o easyJet (e nuovamente cito due aziende virtuose).
Ma soprattutto, il bello è che sfociano in flame ma senza che ad iniziare il flame siano mai dipendenti di Ryanair e Volotea :) :) :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Ma soprattutto, il bello è che sfociano in flame ma senza che ad iniziare il flame siano mai dipendenti di Ryanair e Volotea :) :) :)
I flame nascono spesso dall'incapacità di comprendere la natura del mercato del lavoro nella sua interezza e complessità, ritenendo che tutto ruoti intorno a quello del trasporto aereo.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Mai sentite una quantità tale di minchiate come in questo thread.

Sono del 75, ho fatto la maturità nel 93 e mi sono laureato (con molta calma) nel 99.

I salari bassi per chi comincia a lavorare ci sono sempre stati. Anche negli anni 90. Con la sottile differenza che li era quasi sempre tutto nero, quindi in realtà il doppio rispetto ad oggi finiva tutto in tasca a te, che significava il quadruplo in potere di acquisto pre inculata euro. Tutto qui.

Lo stipendio medio pre euro era di 1,500,000/1,800,000 cosa credete???
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Io sono più vecchio di te e so bene che 30 anni fa con quella cifra ci campavi dignitosamente. Il problema è che i 30 anni sono passati, i soldi sono pochi di più ma il costo della vita è leggermente aumentato. Ovvio sono aumentate anche le esigenze della gente, ma questo non giustifica il calo del benessere generale.
 

7x7driver

Bannato
9 Ottobre 2017
60
0
Un saluto affettuoso ai 4 sfigati. Quattro gatti, ma pur sempre lo zoccolo duro dei nostri lettori!
Non capisco il riferimento, ma i tuoi continui cambi di discorso non lascerebbero molto spazio a dubbi sulla tua conoscenza del settore.

Con questo non dico che non dovresti scrivere in un forum di appassionati, ci mancherebbe...ma semplicemente se fossi in te per evitare figuracce, eviterei di commentare condizioni lavorative di un settore che non mi compete.

Le lap dancers piacciono anche a me, detto questo non vado nei loro forum a sindacare sulle loro condizioni contrattuali.

Niente di personale, solo un consiglio.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Non capisco il riferimento, ma i tuoi continui cambi di discorso non lascerebbero molto spazio a dubbi sulla tua conoscenza del settore.

Con questo non dico che non dovresti scrivere in un forum di appassionati, ci mancherebbe...ma semplicemente se fossi in te per evitare figuracce, eviterei di commentare condizioni lavorative di un settore che non mi compete.

Le lap dancers piacciono anche a me, detto questo non vado nei loro forum a sindacare sulle loro condizioni contrattuali.

Niente di personale, solo un consiglio.
Dev'essere una tortura in quel mortorio a parlare sempre con quei 4 minus habens, eh?
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Spain’s Volotea selected by Airbus to run corporate shuttle
Oct 8, 2019 Thierry Dubois
Volotea A319
Spanish LCC Volotea has been awarded a five-year contract by Airbus to operate twice-daily return flights between the airframer’s main production sites in Toulouse and Hamburg.

The service will be available for Airbus employees only and is scheduled to start on Nov. 4 with two Airbus A319s. A “tailored” catering service will be created. A new base will open in Hamburg, adding 10 crewmember jobs.

The agreement was reached after a bidding process in which many other carriers participated, according to a Volotea spokesperson.

Volotea operates 36 aircraft, 19 of which are A319s. They are in the process of being integrated into Airbus’ Skywise HealthMonitoring application. Volotea plans to phase out its remaining Boeing 717s by 2022, when it plans to become an all-Airbus operator. It leases all of its aircraft.

As a corporate shuttle service provider, Volotea succeeds LCC Hi Fly. The latter took over from Germania, which declared bankruptcy and ceased operations in February.

Thierry Dubois, thierry.dubois@aviationweek.com
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Mi stupisce che nel 2019 con le tecnologie di video conferenza e lavoro da remoto disponibili ci sia ancora il bisogno di un cosi massiccio spostamento di persone tutti i giorni.
Detto questo siete a conoscenza di altri voli privati aziendali simili? Nel senso voli schedulati in maniera continuativa come fossero di linea?
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140
La Eastern fino a pochi anni fa operava uno shuttle aziendale da mxp verso l’UK, per l’Agusta Westland.
Ci sono molte grosse società con accordi del genere, spesso con business jet, o con aerei di linea, a seconda di quante persone bisogna trasportare.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
La Eastern fino a pochi anni fa operava uno shuttle aziendale da mxp verso l’UK, per l’Agusta Westland.
Ci sono molte grosse società con accordi del genere, spesso con business jet, o con aerei di linea, a seconda di quante persone bisogna trasportare.
Sempre per curiosità secondo voi quanto può costare a una società attivare un servizio del genere con frequenza giornaliera?
Conviene rispetto a fare un contratto aziendale con una compagnia aerea?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
VOLOTEA CELEBRA L’APERTURA DELLA SUA NUOVA BASE A NAPOLI

Due AirbusA319 saranno basati presso lo scalo campano, dove la compagnia concretizzerà 48 opportunità di impiego dirette e volerà verso 17 destinazioni

Così come prima di diventare base, Napoli si riconferma come il primo aeroporto in Italia, e il secondo nel network Volotea, per volume di biglietti disponibili

Per celebrare l’avvio della sua nuova base, Volotea lancia una speciale promozione con biglietti disponibili a partire da 9 Euro

Presso lo scalo è stata organizzata una speciale cerimonia di inaugurazione a cui hanno preso parte Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, live in video conferenza e Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC
Napoli, 3 luglio 2020 - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha inaugurato oggi, a Napoli, la sua sesta base italiana. Dopo l’annuncio dello scorso ottobre, infatti, si concretizzano gli investimenti della compagnia presso lo scalo campano dove, grazie ai 2 Airbus A319 allocati, il vettore punta a consolidare, per quest’estate, la sua presenza con una particolare attenzione all’offerta domestica, a cui si aggiungono numerosi collegamenti verso la Grecia. Come in passato, prima cioè di diventare base Volotea, Napoli si riconferma così come il primo aeroporto in Italia, e secondo nel network Volotea, per volume di biglietti disponibili. Il network di rotte della compagnia raggiungibili da Napoli include 17 destinazioni, 9 in Italia e 8 all’estero e, per l’occasione, il vettore scende in pista con una speciale promozione, con biglietti a partire da 9 Euro per decollare dallo scalo napoletano. L’inaugurazione della nuova base è stata ufficializzata con uno speciale taglio del nastro a cui hanno preso parte Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, live in collegamento da Barcellona, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea e Roberto Barbieri, Amministratore Delegato GESAC e Margherita Chiaramonte, Direttore Sviluppo Business Aviation di GESAC.

“Dopo questi ultimi mesi così impegnativi, l’inaugurazione della nostra sesta base italiana acquista un valore simbolico molto importante: confermiamo il nostro impegno nel sostenere il tessuto economico campano e, allo stesso tempo, la ripartenza dell’intero comparto turistico italiano. L’avvio ufficiale delle attività della nuova base a Napoli, oltre a comportare un consolidamento delle nostre rotte in partenza verso alcune delle più importanti destinazioni nazionali, prevede la creazione di circa 48 nuovi posti di lavoro diretti. Grazie, inoltre, al consolidamento delle misure igieniche e dei protocolli di sicurezza adottati in tutte le fasi del viaggio, siamo in grado di garantire voli ancora più sicuri e puliti, offrendo un ambiente salubre a tutela della salute di passeggeri ed equipaggi. A nome di tutta Volotea, vorrei ringraziare le autorità locali e il management GESAC per il loro supporto” - ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Volotea crede fortemente nelle potenzialità turistiche del territorio e, con l’avvio della sua nuova base, vuole incrementare il volume di passeggeri in transito verso Napoli, offrendo allo stesso tempo numerose opportunità di viaggio ai tutti coloro che risiedono in Campania.

“L’inaugurazione di una base è uno dei momenti più significativi per un aeroporto e in questo periodo lo è ancora di più. Nella delicata e complessa fase della ripartenza, Volotea si conferma un partner strategico e primo vettore a Napoli per numero di destinazioni nazionali e isole greche. Questa operazione risponde ai nostri principali obiettivi: ripristinare la connettività, contribuire alla ripresa della filiera turistica, generare posti di lavoro e stimolare l’economia che gravita sullo scalo partenopeo. Siamo pronti ad accogliere i passeggeri con misure di sicurezza sanitarie innovative e a misura di passeggero sfruttando le tecnologie più avanzate presenti sul mercato” ha commenta Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC

Grazie all’apertura della sua nuova base a Napoli, Volotea consoliderà le sue rotte nazionali in partenza dallo scalo, offrendo ai passeggeri maggiori frequenze per decollare verso Catania (fino a 11 voli a settimana), Genova (fino 5 voli a settimana), Torino (2 voli a settimana) Trieste e Verona (entrambe con 2 voli a settimana nel periodo estivo e con fino a 6 voli a settimana a Settembre) e Olbia (fino a 7 voli a settimana). Per l’estate 2020, il network di destinazioni domestiche da Napoli prevede collegamenti anche verso Alghero (novità 2020 che prevede 2 voli settimanali), Cagliari (6 voli a settimana) e Palermo (fino a 2 voli al giorno a settimana). Gli amanti della Grecia potranno, invece, decollare da Napoli alla volta di Mykonos (fino a 5 voli a settimana), Santorini (fino a 4 volte a settimana), Heraklion, Zante e Skiathos (tutte fino a 3 volte a settimana), Rodi (fino a 2 frequenze settimanali), Cefalonia e Preveza-Lefkada (1 frequenza settimanale).

I 2 aeromobili allocati a Napoli, configurati con 156 posti a sedere, garantiranno a tutti i passeggeri una migliore connettività, grazie a collegamenti con orari ancora più comodi, per volare verso le più importanti destinazioni in Italia e all’estero. Grazie, inoltre, all’apertura di questa nuova base, Volotea sarà in grado di garantire tariffe convenienti e un’esperienza di viaggio piacevole. Per proteggere la salute di tutti i suoi passeggeri e dei suoi dipendenti, Volotea ha rinforzato le misure igieniche e i protocolli di sicurezza a seguito delle direttive emanate da EASA (European Union Aviation Safety Agency), ECDC (European Centre for Disease prevention and Control) e dalle autorità sanitarie locali.

Napoli si aggiunge, quindi, alle basi già operative del vettore in Italia: Venezia, Verona, Palermo, Genova e Cagliari.

Tutte le rotte Volotea in partenza da Napoli sono già in vendita sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.​

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico