Delta apre Boston-Roma FCO


uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Peraltro sono le ultime - credo - ad offrire il 767 sul lungo raggio.
Air Canada ha ancora 6 767-300ER in configurazione mainline (C-FPCA, C-FTCA, C-FOCA, C-GLCA, C-FCAE, C-GHOZ), oltre ai 25 che operano per Air Canada Rouge. Operano regolarmente tratte transatlantiche (spesso da Ottawa) e parecchi YYC-NRT.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,170
Roma
Certo non per te , abituato al farti massaggiare i piedi dalle odalische mentre sorseggi Dom Perignon a 11mila metri, mentre l’antiamericanismo manifesto riferito ai vettori era ovvio, ma le bollicine del sorseggiare di cui sopra ti han distratto dal coglierlo.
Non essendo uno psicanalista, sono sicuro che non ti offenderai se non do seguito all'interessantissima discussione.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,170
Roma
Air Canada ha ancora 6 767-300ER in configurazione mainline (C-FPCA, C-FTCA, C-FOCA, C-GLCA, C-FCAE, C-GHOZ), oltre ai 25 che operano per Air Canada Rouge. Operano regolarmente tratte transatlantiche (spesso da Ottawa) e parecchi YYC-NRT.
Si, includevo Air Canada nei nordamericani. Parliamo di aerei dell'88/89!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,170
Roma
Il servizio di Air Canada si colloca tra il pessimo e l'improponibile? A me sembra un giudizio un po' severo.
Su Air Canada non ho mai volato il LR, quindi non esprimo giudizi. Su tratte brevi, invece, mi sembrava abbastanza nella media, ma è anche vero che fanno poco testo.
Il giudizio critico è su quelle USA, AA e Delta in testa. Ma anche United non scherzava ([gabbie aperte mode] on).
Mi stupisce onestamente che volino ancora anche loro con i 767, che ricordo rumorosissimi.

Ho un ricordo positivo invece di Continental, prima della fusione.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
io ho volato sulla Milano Toronto con AC una decina di volte negli ultimi tre anni, con il 330 prima e il dream poi, e francamente mi sono sempre trovato piu che bene....i posti sul dream non sono il massimo per uno alto come me ma nel complesso mi sono trovato più che bene e nella media dei voli con le nord americane...
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Su Air Canada non ho mai volato il LR, quindi non esprimo giudizi. Su tratte brevi, invece, mi sembrava abbastanza nella media, ma è anche vero che fanno poco testo.
Il giudizio critico è su quelle USA, AA e Delta in testa. Ma anche United non scherzava ([gabbie aperte mode] on).
Mi stupisce onestamente che volino ancora anche loro con i 767, che ricordo rumorosissimi.

Ho un ricordo positivo invece di Continental, prima della fusione.
Sì, Continental prima della fusione era probabilmente la migliore del lotto, non ci hanno guadagnato ad unirsi con United.

Dei tre più grandi network carrier statunitensi, mi sembra che Delta sia nettamente sopra le altre due, almeno per quel che riguarda il cusomer service. Per un motivo o per l'altro credo però di non aver mai volato con DL o AA sul transatlantico, per cui non ho termini di paragone affidabili. Personalmente non ho grandi pretese, a volte faccio fatica a giustificare le aspettative di certi passeggeri, ma da questo punto di vista siamo tutti diversi, ognuno ha le sue paranoie.
 

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
422
30
Lo sto scrivendo in TR apposito, ma anche io sono stato più felice di volare delta che alitalia, sul cibo vabbè, è quello dell'economy, mangiabile. Sul servizio però Delta molto meglio. Menù da cui scegliere 3 diversi pasti, servizio al vassoio con posate in metallo. Acqua servita appena saliti a bordo. Salviette rinfrescanti prima della cena e prima della colazione, passati più volte con il carrello bevande. Gentilissimi anche di notte per gli snack in coda. PS: coperta e cuscino standard, ma anche tappi, maschera per gli occhi e salvietta rinfrescante. Ah, wifi gratuito (per tutti) per l'utilizzo sui social come Whatsapp, Telegram, FB Messenger).
 

I-MEX

Utente Registrato
23 Marzo 2015
210
35
Italy
Esperienza sulla DTW - FCO, con Delta: voto 9 (e non 10) solo perché le assistenti di volo non parlavano italiano. Dico questo perché sono patriottico, non per l’altro. Per il resto, personale gentile ed efficiente, delle 3 Big USA DL è la mia preferita.

Comodissima, oltre che la possibilità di utilizzo di whatsapp durante il volo (per carità, è anche vero che non bisogna abusarne: che bello stare in volo e scordarsi un po’ del cellulare...) anche la app, straordinaria IMHO.