Thread Easyjet


melchiside

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Berlin
https://www.aeroportoditorino.it/comunicati/2018/cs_easyjet_nuovo-collegamento-trn-sxf.pdf
easyJet apre Berlino da Torino:una rotta su cui tutti fini ad ora si son fatti male.
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Pare che anche U2 si sia fatta male.
I voli sembrano essere stati pre-caricati ma l'operativo in vendita è decisamente ballerino (1x, 2x o 3x a seconda delle settimane). La rotta sembra poi venir chiusa definitivamente domenica 3 novembre, un anno e qualche giorno dopo la data di lancio.
Un ennesimo successone per TRN!
 

TW 843

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Azionista LibertyLines
https://www.aerotime.aero/rytis.ber...flight?utm_source=newsletter&utm_medium=email

easyJet provides no seatback option on a flight to Geneva

It seems like the British low-cost carrier easyJet has taken low-cost to the extreme and operated a flight with a row of seats with no seatbacks. While pictures of the situation question the condition of the aircraft, the reality is different.

A passenger on easyJet flight U2 2051 from London-Luton (LTN) to Geneva International Airport (GVA) in Switzerland has tweeted a picture of a woman sitting in a row of chairs that seem to have no seatbacks attached, but have their belts and the seat itself still installed on the aircraft:

While the flight landed without any reported injuries or delays, the picture has sparked a lot of outrage on the social media channel.

In response to the picture, easyJet Twitter representatives have asked the person to delete the picture before they can further proceed with the investigation. If the unusual seating arrangements have raised a lot of eyebrows on Twitter, the low-cost carrier’s response raised even further questions:

Three hours after the initial tweet, the airline has provided a preliminary explanation:

“No passengers were permitted to sit in these seats as they were inoperative awaiting repair. Safety is our highest priority and easyJet operates its fleet of aircraft in strict compliance with all safety guidelines”.

Interestingly enough, the same Airbus A319, registered G-EZBV, has departed London-Luton (LTN) towards Berlin-Schönefeld Airport (SFX) on Friday with no seatbacks attached to it:

Peak travel season

The incident has come under a rather unfortunate time. Amidst the Boeing 737 MAX crisis, when the general aviation safety standards are being questioned, people might think that the seating arrangement is not safe.

However, according to EASA Minimal Equipment List, the aircraft can be operated with such seats if the seats do not block an emergency exit, do not restrict passenger movement to the aisles and if the seats are clearly blocked and marked with a “DO NOT OCCUPY” sign.

For easyJet, summer is the peak travel and revenue season. A high turnover of flights means that there are fewer opportunities to fix aircraft that are still in an airworthy condition, yet have some issues that do not impact the safety of the flight. The same Airbus A319 that sparked outrage has completed six flights yesterday before it departed in the early morning hours from London (LTN) to Geneva (GVA).
 

Tiennetti

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6 Novembre 2005
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Venessia
www.david.aero
Ah, ma non è il "thread leggero"??

Fondamentalmente una non-notizia, con un passeggero che voleva fare scalpore mentendo (e ci è riuscito) e il Social Media Team che non l'ha saputa gestire al meglio
 

Cesare.Caldi

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N/D
Prima volta assoluta di Easyjet a TIA.
L'Albania dovrebbe da poco essere stata assimilata all' open sky UE come il Marocco. E' prevedibile un ingresso in massa di Ryanair e Easyjet su diverse rotte italiane da e per l'Albania. Si prospettano tempi duri per le varie Blue Panorama, Ernest, Air Albania ecc. che finora hanno vissuto su queste rotte come una rendita di posizione protette dalla concorrenza, in quanto non erano operabili dalla principali low cost europee.

Daccordo che TIA per Easyjet è una nuova destinazione, ma se vuoi aprirti un nuovo mercato secondo me bisognerebbe avere maggiore coraggio e aprire qualche frequenza in piu' di un misero 2x week.
 

belumosi

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L'Albania dovrebbe da poco essere stata assimilata all' open sky UE come il Marocco. E' prevedibile un ingresso in massa di Ryanair e Easyjet su diverse rotte italiane da e per l'Albania. Si prospettano tempi duri per le varie Blue Panorama, Ernest, Air Albania ecc. che finora hanno vissuto su queste rotte come una rendita di posizione protette dalla concorrenza, in quanto non erano operabili dalla principali low cost europee.

Daccordo che TIA per Easyjet è una nuova destinazione, ma se vuoi aprirti un nuovo mercato secondo me bisognerebbe avere maggiore coraggio e aprire qualche frequenza in piu' di un misero 2x week.
L'accordo tra UE e Albania è multilaterale, ed include anche Bosnia, Kosovo, Macedonia, Montenegro e Serbia.
E' in vigore dall'1-12-2017.
 

paolo15

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easyJet outlines A321neo network from Bristol / Milan in W19

easyJet earlier this month filed expanded Airbus A321neo network in winter 2019/20 season. Initially filed as 2 routes from Bristol, the A321neo is now scheduled to operate up to 12 routes. Additionally, the A321neo will also begin operating service from Milan Malpensa from late-December 2019, up to 16 routes.

Planned new Airbus A321neo routes from Bristol and Milan in winter 2019/20 season as follows.

Bristol – Athens eff 17NOV19 1 weekly
Bristol – Barcelona eff 22NOV19 2 weekly
Bristol – Belfast International eff 22NOV19 1 weekly
Bristol – Corvera/Murcia eff 16NOV19 1 weekly
Bristol – Faro eff 17NOV19 4 weekly (3-5 weekly from 29NOV19)
Bristol – Glasgow eff 18NOV19 5 weekly (6 weekly from 29NOV19)
Bristol – Gran Canaria/Las Palmas eff 23NOV19 1 weekly
Bristol – Lisbon eff 24NOV19 1 weekly
Bristol – Malaga eff 18NOV19 2 weekly (4 weekly from 28NOV19, 3 weekly 09JAN20 – 03FEB20)
Bristol – Paphos eff 27NOV19 1 weekly
Bristol – Paris CDG eff 18NOV19 5 weekly (6 weekly from 29NOV19)
Bristol – Tenerife South eff 16NOV19 1 weekly (3 weekly from 26NOV19)
Milan Malpensa – Bari eff 28DEC19 4-5 weekly
Milan Malpensa – Cagliari eff 27DEC19 2-3 weekly
Milan Malpensa – Catania eff 24DEC19 2-4 weekly (5 weekly from 11FEB20)
Milan Malpensa – Fuerteventura 30DEC19 – 06JAN20 1 weekly
Milan Malpensa – Lamezia Terme eff 24DEC19 6 weekly (2 weekly from 08JAN20, 1 weekly from 23JAN20, 5 weekly from 10FEB20)
Milan Malpensa – Luxembourg eff 03JAN20 1 weekly
Milan Malpensa – Lisbon eff 29DEC19 2 weekly (Except 13JAN20 – 12FEB20, 1 weekly from 13FEB20)
Milan Malpensa – Madrid eff 09JAN20 1 weekly
Milan Malpensa – Malaga eff 01JAN20 1 weekly (Except 15JAN20 – 05FEB20)
Milan Malpensa – Manchester 29DEC19 – 13JAN20 1 weekly
Milan Malpensa – Marrakech eff 29DEC19 2 weekly
Milan Malpensa – Olbia eff 27DEC19 1 weekly
Milan Malpensa – Palermo eff 25DEC19 5 weekly
Milan Malpensa – Prague eff 29DEC19 2 weekly (1 weekly 11JAN20 – 01FEB20)
Milan Malpensa – Tel Aviv eff 19JAN20 2 weekly
Milan Malpensa – Tenerife South eff 28DEC19 2 weekly

The airline previously filed 1 weekly A321neo service on Paris CDG – London Gatwick route from 29FEB20, this has been removed.

Fonte: https://www.routesonline.com/news/3...es-a321neo-network-from-bristol-milan-in-w19/
 

Veracem

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London
Interessante articolo sul possibile assorbimento di easyjet da parte di un'altra compagnia...

https://www.irishexaminer.com/break...shrinking-european-airline-market-949691.html
Non ne capisco tanto di merger e compagnia bella, ma mi sembra un po’ irrealistico.
Chi ha la forza economica di acquistare una compagnia profittevole, con slots abbastanza preziosi e che possiede, esclusi i leasing, più di 200 aerei?
In più, chiunque la possa acquistare, come la si mette con antitrust, competizione etc ?

A mio avviso le compagnie target di potenziali acquisizioni sono ben altre


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londonfog

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Londra
Interessante articolo sul possibile assorbimento di easyjet da parte di un'altra compagnia...

https://www.irishexaminer.com/break...shrinking-european-airline-market-949691.html
Non ne capisco tanto di merger e compagnia bella, ma mi sembra un po’ irrealistico.
Chi ha la forza economica di acquistare una compagnia profittevole, con slots abbastanza preziosi e che possiede, esclusi i leasing, più di 200 aerei?
In più, chiunque la possa acquistare, come la si mette con antitrust, competizione etc ?

A mio avviso le compagnie target di potenziali acquisizioni sono ben altre


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E' un articolo estremamente generico, mi sa che abbiano messo EasyJet nel titolo come clickbait. Secondo l'articolo sembrerebbe quasi che EasyJet sia coinvolta nell'acquisto di quello che resta di Aigle Azur anche se gli ultimi articoli che ho letto in materia davano 80% AF e 20% Air Caribe (o qualcosa del genere).
 

millenove77

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E' un articolo estremamente generico, mi sa che abbiano messo EasyJet nel titolo come clickbait. Secondo l'articolo sembrerebbe quasi che EasyJet sia coinvolta nell'acquisto di quello che resta di Aigle Azur anche se gli ultimi articoli che ho letto in materia davano 80% AF e 20% Air Caribe (o qualcosa del genere).
Quoto London! Più o meno lo stesso schema del post Air Berlin... Ovviamente allora c'era LH al posto di AF.
 

13900

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A ieri, stando a Bloomberg, la market cap di Easyjet è di 4 miliardi e spicci di sterline. Chi la vuole comprare deve spenderne almeno 2 e rotti, ovviamente assumendo che comprino al prezzo di mercato (cosa che dubito).

Suppongo che cifre del genere siano alla portata di IAG, di Lufthansa e anche di AF-KL ma pure immaginando che lo siano ci sarebbe l'ostacolo antitrust. Una Easyjet in seno a IAG vorrebbe dire la fine della concorrenza in UK e nelle rotte UK-Europa; lo stesso per la Germania, o la Francia.
 

OneShot

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Paris
In vendita i voli fino al 30 Agosto 2020, tante piccole novità (per quanto riguarda frequenze) sulle 3 basi italiane
Tra cui il 321 a MXP.
Ho notato infatti che i prossimi 4 saranno immatricolati OE.
Piccola parentesi: sui social gira una foto della consegna del 9millesimo Airbus costruito ad easyJet, ma se si verificano gli MSN ricevuti o quelli che entreranno in flotta, non ci sarà nessun msn 9000. Il più prossimo mi sembra il 9014....