Così tanto per dire la mia anche io, premesso che faccio il tifo per il lavoro, a prescindere...
Ma il problema di DY, fosse mica aver aperto rotte a destra e sinistra, creando basi in Italia, spagna, argentina, stati uniti, Francia per il long haul, volare in Asia quando tra M3 e orientali già le compagnie major europee fanno fatica, e chi ne ha più ne metta, senza prima consolidare la situazione economica?
Cioè bello ordinare 2000 787, fare i fighi aprendo PTP, vedere a Barcellona un intero terminal di gente che va a LAX, EWR ma a 300€ a testa a/r, ma come fai anche solo ad andare in pari?
Da ignorante in finanza ma non nella gestione flotte (e che flotte, visto che mi occupo di navi!), io mai e poi mai cercherei di fare 10 passi più lunghi della gamba senza prima essere sicuro di avere entrambi i piedi a terra! E se EK chiude rotte o ripianifica avendo praticamente capitale illimitato e comunque una vagonata di utili nel cassetto, difendere DY è alquanto da persone con gli occhi bendati.
Al netto di ciò, non credo che ne TW843 ne EEA, che personalmente non conosco ma reputo esperti, si divertano a giocare nel dire certe cose ne credo provino godimento personale se DY fallisse e centinaia di persone restassero a terra senza lavoro.
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