Catering a bordo


venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Aeroflot, SVO-SXF, J, orario di cena. Ci sono le noccioline calde, per la gioia di noi forumisti! Scherzi a parte, devo dire che ho mangiato bene: salmone marinato alla barbabietola, spigola al forno e gelato.







 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
LH414 MUC - IAD

Spiced Salmon with Avocado and Parsley Mousse, Tomatoes and Herb Oil


Fresh Asparagus with Tenderloin of Veal, Sauce Hollandaise and Parsley Potatoes


Chaumes, medium-aged Gouda, Goat Soft Cheese and Blue Borgond with Date Sesame Honey Chutney


Mixed fresh Lettuce with Mini Mozzarella, Cocktail Tomatoes and Herb Dressing
Asparagus Soup
Rhubarb Cake


Note: Eccellente Smithers, eccellente...
 

paolo15

Utente Registrato
21 Giugno 2015
141
0
View attachment 10554

Servizio a bordo in Club Europe del volo BA7304 (ore 17.55) da LIN a LCY: non volavo CE da tempo e i miglioramenti recentemente introdotti sono stati notevoli. Menu stampato e distribuito prima del volo, scelta tra due piatti caldi. Nello specifico:
- l'antipasto era un'insalata di piselli, patate, menta con prosciutto crudo.
- per il piatto caldo l'alternativa era tra petto di pollo e verdure al forno oppure pesce al curry con riso e spinaci.
- il dolce era un tortino, accompagnato da formaggi (Brie e Cheddar) con frutta secca e crackers.
Ho optato per il pesce al curry, il tutto era molto buono e saporito e il servizio impeccabile da parte dell'unico assistente presente in Club Europe su questo E-190. Unica pecca: l'assenza del pane.

Una nota su BA: avrei dovuto volare col BA7302 delle ore 11.00. Dapprima è stato ritardato e poi, una volta iniziato l'imbarco chiamando il gruppo 1 e dopo un'ora di attesa sul cobus, cancellato. Da lì ci hanno indirizzato verso l'area check-in per le riprotezioni. Lì è scoppiato poi il caos, con anche un'accesa discussione tra i passeggeri per il mancato rispetto delle file. Il personale del check-in è parso piuttosto sotto stress e incapace di gestire la situazione, l'intervento della polizia e della capo scalo ha ristabilito l'ordine. Tutti i passeggeri Business sono stati riprotetti sui voli BA e AZ per LCY della giornata, non so come sia andata per i restanti passeggeri dato che tutti i voli per LHR erano pieni.

Volo di ritorno da LHR in ritardo di 1 ora e mezza per una combo di fattori (area condizionata rotta, traffico a LHR), avendo volato in Euro Traveller posso affermare che il servizio M&S a pagamento ha riscosso parecchio successo. Non posso dire nulla sui 320neo in quanto, per fortuna, ho volato su un 319, evitando e nuovi interni a mo' di scatola di sardine.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
[Come non amare ‘good-old Lufty’ ed i transiti settimanali a MUC: arrivo ritardato da Sarajevo, connessione ridotta a nemmeno 35 minuti (ed i voli da Sarajevo/non-EU arrivano alle I quando ti va bene o alle M come oggi, più c’è la ‘transfer security’...), tuttavia faccio ancora in tempo per un salto alla Senator]:



G
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Lounge “Business Club” a Belgrado (usata da quasi tutte le compagnie eccetto Air Serbia) e colazione Air Serbia, BEG-ATH, in C. A parte l’omelette tutto abbastanza immangiabile, e non solo perché erano le due di mattina.









 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Lounge “Business Club” a Belgrado (usata da quasi tutte le compagnie eccetto Air Serbia) e colazione Air Serbia, BEG-ATH, in C. A parte l’omelette tutto abbastanza immangiabile, e non solo perché erano le due di mattina.





Sia le foto del menu, che il piatto stesso entrano di diritto qui: https://www.facebook.com/piattosettanta/
Uscite da un ricettario del 1978
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Catering da manette alla Lufthansa Senator di Berlino Tegel, utile soltanto per evitare il circo Orfei (literally) giù alle uscite d’imbarco ed attendere Final Call... Non mi lamenterò mai più del mini panino con burro e formaggio (proudly served since 1999...) nella lounge di Sarajevo...



Poi i miei ‘compari’ di FlyerTalk si lamentano del sushi alle salette di Varsavia...

G