[TR] Kangaroo Route - MEL-PER-LHR-VCE-LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates


Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua, dopo il mio ultimo TR sul Sud/Est Asiatico… Ho 10 giorni di ferie a Febbraio e decido di tornare a casa a trovare i miei. Inutile dire che di 10 giorni, 3 saranno spesi in volo :D L'itinerario prevede Melbourne-Londra con la Qantas, dove proverò l'ebrezza di volare per 18 ore dirette a LHR con il famoso volo QF 9 che come ben saprete, collega Melbourne e Londra daily con scalo a PER dove l'aereo effettua rifornimento carburante. La LHR-VCE è operata da British; cosi come il VCE-LHR, mentre la LHR-MEL via DXB è operata da Emirates. I voli da e per Londra sono in Business; mentre gli altri in barbon class :D

-MEL/LHR via PER Qantas , B789 Y

-LHR/VCE British Airways , A320 J

-VCE/LHR British Airways , A320 J

-LHR/DXB Emirates, A380 Y

-DXB/MEL Emirates, A380 Y

Arrivo a MEL con 3 ore di anticipo e il check in della Qantas è aperto…. In poco tempo mi faccio stampare la carta d'imbarco e si va direttamente ai controlli, dove ci impiegherò si e no 10 min.

IMG_0920 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0915 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0926[1] (Copia) by derjaj, on Flickr

Per ammazzare il tempo, avevo prenotato un paio di giorni l'accesso ad una Lounge, nulla di che alla fine…

IMG_0922 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0923 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0924 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0928 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0929 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0930 (Copia) by derjaj, on Flickr

Facciamoci uno spuntino va, 18 ore di volo non sono mica poche :D

IMG_0931_LI (Copia) by derjaj, on Flickr

L'imbarco inizia circa 45 min prima del volo… La maggior parte dei pax scenderà a PER, saremo in pochi gatti a proseguire per Londra.

Ecco il 789 Dreamliner che mi porterà a PER

IMG_0933 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0935 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0936 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0937 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0938 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0939 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0940 (Copia) by derjaj, on Flickr

Safety card su questo Dreamliner…

IMG_0942 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0943 (Copia) by derjaj, on Flickr

Intanto viene distribuito il menu. Tempo di volo per PER 3.35 hr…

IMG_0954 (Copia) by derjaj, on Flickr

L'ife è nuovo e ben funzionante… L'unica pecca è l'assenza del WIFI, Qantas non ha montato il WIFI sui suoi Dreamliner….

IMG_0955 (Copia) by derjaj, on Flickr

Il legroom non è male :D

IMG_0956 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0957 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0958 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0959 (Copia) by derjaj, on Flickr

Il volo parte con 1 ora di ritardo dovuto alla perdita di corrente dell'aeromobile mentre siamo in rullaggio. Veniamo riportati al gate, dove 2 tecnici ci attendono per riparare il tutto… A parte questo increscioso avvenimento, si atterra a PER con 10 min di ritardo… Dopo il decollo viene servita la cena… Senza infamia e senza lode…..

IMG_0960 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0961 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0963 (Copia) by derjaj, on Flickr

La moving map è fatta davvero bene, mi piace

IMG_0965 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0967 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0968 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0969 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0970 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0971 (Copia) by derjaj, on Flickr

Quasi arrivati….

IMG_0972 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0978 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0986 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0987 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0989 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_0991 (Copia) by derjaj, on Flickr

Si atterra a PER come dicevo sopra con soli 10 min di ritardo. Prima di sbarcare, diamo un piccolo sguardo alla Premium Economy…

IMG_0993 (Copia) by derjaj, on Flickr

Con te ci vediamo fra 40 min.…

IMG_0994 (Copia) by derjaj, on Flickr

Fine prima parte… A breve posterò la seconda parte riguardante il volo PER/LHR ….

Grazie per la lettura raga :)

Derfly
 
Ultima modifica:

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,425
51
Re: TR Kangaroo Route - MEL/PER/LHR/VCE/LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

PER-LHR. Mi fa impressione solo a leggerlo...
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Re: TR Kangaroo Route - MEL/PER/LHR/VCE/LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

Curioso del lungo salto PER-LHR!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Re: TR Kangaroo Route - MEL/PER/LHR/VCE/LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

Ma Qantas serve il cibo del kebabbaro? Quella scatoletta di plastica con forchettina incorporata la vedo solo dal Chicken Cottage di Acton (o su Uzbekistan Air o in Fantozzi quando vanno a fare la settimana bianca a maggio).
 
Ultima modifica:

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Re: TR Kangaroo Route - MEL/PER/LHR/VCE/LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

Ma Qantas serve il cibo del kebabbaro? Quella scatoletta di plastica con forchettina incorporata la vedo solo dal Chicken Cottage di Acton (o su Uzbekistan Air o in Fantozzi quando vanno a fare la settimana bianca a maggio).
Diciamo che il cibo tutto sommato non è male, diciamo che ho mangiare anche di peggio in volo… Per quanto riguarda le posate in plastica concordo assolutamente con te… Non si possono proprio vedere….
 

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Re: TR Kangaroo Route - MEL/PER/LHR/VCE/LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

Eccomi con la seconda parte del TR: il lunghissimo salto come lo chiama giustamente l'utente Greco, da PER a LHR della durata complessiva di 18 ore ! Come dicevo nel post precedente, i passeggeri da MEL che proseguivano per LHR si potevano contare con le dita delle mani. Essendo uno dei primi in Y a sbarcare, mentre facevo un paio di foto all'aeromobile, saranno stati una decina a occhio e croce a proseguire per Londra. Il transito, se tale si può chiamare, dura si e no 40 min, poi iniziano l'imbarco. Condivido con tutti voi un paio di notizie fornitemi dagli assistenti di volo mentre passeggio su e giù per l'aereo come un'anima in pena… Qantas ha configurato i sui B789 in 3 classi: 42 J, 28 Y+, 166 Y. La J aveva un load factor del 100% , la Y+ 90%, in Y eravamo in 100 persone circa. Mi spiegavano che, a causa del caldo torrido avvenuto a Perth nei giorni precedenti, i venti erano cambiati; perciò dovevano far partire l'aereo meno pieno. Infatti in Y ho contato circa 60 posti liberi. Il tempo medio di percorrenza della tratta va dalle 17 ore e 15 min ai 17.35 hr. Non quel giorno. Senza contare le turbolenze infinite nell'oceano indiano, pianti e urla di bambini, l'impossibilità di dormire decentemente, a parer mio, anche se l'equipaggio ha cercato di essere sempre presente durante tutta la durata del volo, passando in continuazione con bibite, the, caffe e snack, dovrei ripensarci prima di riprendere quel volo. Mi sono ripreso dopo una settimana… Torniamo al volo… L'imbarco avviene in orario e si decolla da PER in perfetto orario. Il capitano comunica che la durata del volo sarà di 18 ore e 1 min. Solo a ripensarlo quel numero mi fa venire male….. Una volta decollati, un gentilissimo assistente di volo mi chiede se voglio spostarmi nell'ultima fila dell'aereo dove ci sono 3 posti liberi, cosi posso riposare meglio e provare a dormire durante le 18 ore… Impresa che riuscirò a fare per non più di 4-5 ore… Diciamo che avere 3 posti liberi ha sicuramente aiutato a rendere il volo meno pesante… A voi le foto… Come sempre scusate per la qualità….

IMG_0996 (Copia) by derjaj, on Flickr

Boarding pass pronta

IMG_0997_LI (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1002 (Copia) by derjaj, on Flickr

Flight time 18 ore e 1 min...

IMG_1038 (Copia) by derjaj, on Flickr

Il pitch tutto sommato non è male… Sarà che io sono alto 1.70....

IMG_1003 (Copia) by derjaj, on Flickr

La mia faccia prima del decollo… Più avanti vedrete quella dopo 15 ore di volo… :eek:

IMG_1004 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1007 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1008 (Copia) by derjaj, on Flickr

Dopo il decollo, ci si dirige vero l'Oceano Indiano…

IMG_1011 (Copia) by derjaj, on Flickr

Viene distribuito un piccolo Amenity kit contenente mascherina per occhi, dentifricio e spazzolino; nonché tappi per le orecchie…

IMG_1012 (Copia) by derjaj, on Flickr

Qua siamo a circa 45 min di volo… Dai che mancano solo 17 ore e 15 min!!!

IMG_1013 (Copia) by derjaj, on Flickr

Ecco la mia suite per le prossime 18 ore :D

IMG_1015 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1016 (Copia) by derjaj, on Flickr

Intanto passano con il menu… Questo è quello che il convento passa… I menu offerti sui Voli PER-LHR e viceversa sono menu speciali, fatti appositamente per questi tipo di volo, in maniera da non far disidratare il passeggero durante l'infinito volo…

IMG_1020 (Copia) by derjaj, on Flickr

Si comincia con uno snack…

IMG_1022 (Copia) by derjaj, on Flickr

Io opto per il pollo… Anche se non si direbbe, non era affatto male…

IMG_1026 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1027 (Copia) by derjaj, on Flickr

Dopo la cena provo un po' a dormire… Dormo poco e male… Intanto siamo qua...

IMG_1024 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1028 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1029 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1031 (Copia) by derjaj, on Flickr

Provo anche a guardare qualche film….

IMG_1021 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1033 (Copia) by derjaj, on Flickr

Siamo a circa quasi 13 ore di volo e io sono cotto…

IMG_1034 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1035 (Copia) by derjaj, on Flickr

Altro snack…

IMG_1036 (Copia) by derjaj, on Flickr

La mia faccia dopo 15 ore di volo… Si vede proprio che c'ho l'occhio del porca t**** :D :D :D

IMG_1037 (Copia) by derjaj, on Flickr

Altro movie…. Molto molto bello…

IMG_1039 (Copia) by derjaj, on Flickr

Dai dai che manca poco…

IMG_1042 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1046 (Copia) by derjaj, on Flickr

La cabina viene preparata per l'alba…. Capirai, sono tutti mezzo rinco***** … Nessuno fa più caso se è giorno o notte…

IMG_1052 (Copia) by derjaj, on Flickr

15 ore e 3 min dalla partenza…..

IMG_1054 (Copia) by derjaj, on Flickr

Intanto viene servita la colazione…. Opto per la English Breakfast…. Not too bad….

IMG_1058 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1059 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1060 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1067 (Copia) by derjaj, on Flickr

Qua siamo a 16 ore e 45 min dalla partenza….

IMG_1069 (Copia) by derjaj, on Flickr

Qualche scatto dalla galley…

IMG_1070 (Copia) by derjaj, on Flickr

IMG_1071 (Copia) by derjaj, on Flickr

1 hr to go…

IMG_1074 (Copia) by derjaj, on Flickr

Siamo già a 17 ore di volo… :morto:

IMG_1076 (Copia) by derjaj, on Flickr

Dopo un luuuunghissimo volo, si atterra a LHR dopo 17 ore 57 min di volo….

IMG_1095 (Copia) by derjaj, on Flickr

Che dire, ho già espresso sopra il mio pensiero su questo volo. Magari in futuro lo riprenderò ma per ora anche NO!!! :)

Grazie ancora tutti per la pazienza e per la lettura. I miei TR non sono il massimo della qualità; però ho pensato nel mio piccolo di dare il mio contributo!!!

Segue col il volo in Business BA LHR-VCE....

Derfly
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Che voglia. Mai, mai e poi mai.

Un fantozziano ringraziamento per la foto dell'IFE che mostra la città di Jena!
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Non puoi dire che eravate 4 gatti sul volo solo liberi lo stretto necessario per i motivi dovuti al clima, però se non ci fanno dei soldi con la J e la Y+ dovrebbero chiuderlo!
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Comunque ottimo report non mi ero complimentato nella precedente,quindi il volo più lungo non è il Doha/Auckland. Devo provare forse ad ottobre vado in Nuova Zelanda.
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
Un volo così dovrebbe essere vietato dalle Nazioni Unite.
Complimenti per il coraggio :D
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Non puoi dire che eravate 4 gatti sul volo solo liberi lo stretto necessario per i motivi dovuti al clima, però se non ci fanno dei soldi con la J e la Y+ dovrebbero chiuderlo!
Se devi ridurre la quantita' di posti disponibili in Economy di 60 (e immagino anche il cargo, dato che di solito e' il primo a rimanere indietro) vuol dire che hai delle limitazioni di carico molto pesanti.

Siccome dubito che in QF siano cretini immagino che o riescano a fare soldi con i loads che hanno (e, comunque, una rondine non fa primavera) o, comunque, riescono a farne di piu'/perderne di meno di quanto non facessero (o perdessero) quando il volo per MEL passava via Dubai.
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Gran coraggio, un volo così non lo affronterei nemmeno in Y+. Mi chiedo come saresti arrivato se fossi rimasto confinato ad un solo sedile per tutto il volo!
 

matteo swiss

Utente Registrato
31 Maggio 2015
73
5
Carrara
Comunque ottimo report non mi ero complimentato nella precedente,quindi il volo più lungo non è il Doha/Auckland. Devo provare forse ad ottobre vado in Nuova Zelanda.
Il volo più lungo non è nemmeno questo! Ma il Singapore-Newark (18h 30m)

Per il resto complimenti anche da parte mia per il TR e per il coraggio.
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Il volo più lungo non è nemmeno questo! Ma il Singapore-Newark (18h 30m)

Per il resto complimenti anche da parte mia per il TR e per il coraggio.
Però la cabina è configurata in J e Y+. 18h su un sedile in Y non credo sia fattibile per qualunque persona con più di 40 anni.
 

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Comunque ottimo report non mi ero complimentato nella precedente,quindi il volo più lungo non è il Doha/Auckland. Devo provare forse ad ottobre vado in Nuova Zelanda.
Grazie mille :) In effetti il volo QF 9 è il terzo più lungo al mondo…. Al 1 posto come faceva notare un atro utente è la SIN-EWR della durata di 18 ore e 30 min circa….