La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Takeoffwarning

Utente Registrato
28 Gennaio 2018
22
0
Le indiane non sembrano piu' prenotabili sul sito Air Italy.
Buonasera. Credo che stia per uscire, se non gia' uscito, comunicato stampa che annuncia la cancellazione delle rotte indiane, mi pare la Mumbai da praticamente subitoo, la Delhi a stretto giro (forse giusto fino a marzo).
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Se confermate [le voci di cui sopra], sarebbe un fiasco mica male, soprattutto dopo i vari proclami (ma magari si sono offesi per la continuità territoriale e tra poco rimettono tutto in vendita, oppure semplicemente riducono per poi aumentare come d’altronde fecero i blasonati tedeschi di Lufthansa Italia).

Detto ciò, da Varsavia mi dicono che LOT sta tuttora trattando l’estensione del wet-lease (A330) visto che SP-LRF e SP-LRH sono ancora fermi con problemi ai motori sostitutivi (stanno infatti cancellando i voli da Budapest, che dovevano essere operati dai 787 di cui sopra, con rientro in servizio a metà gennaio).

G
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Buonasera. Credo che stia per uscire, se non gia' uscito, comunicato stampa che annuncia la cancellazione delle rotte indiane, mi pare la Mumbai da praticamente subitoo, la Delhi a stretto giro (forse giusto fino a marzo).
Chicago posticipata al 2020
Temo che i Max rimarranno per il momento nei piazzali a Seattle
Ma il motivo di questa improvvisa marcia indietro sarebbe?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,875
All'improvviso il deriso articolo del Fatto Quotidiano non appare solo una collezione di fregnacce, ma con qualche commento (piu' di uno invero) azzeccato.

Le "singolari iniziative" in costume indiano e orchestrina di Oh Mia bela madunina non sembrano aver scaldato fino ad ora i cuori dei passeggeri.
I numeri, freddi e asettici. Ecco i motivi , credo, TW.
I LF sono in linea con le temperature dei giorni della merla. Gli unici voli con passeggeri sono stati persi nelle recente gara.
Il rosso in fondo alla "bottom line" è piu' magenta( burgundi?), temo, di quello che vedi sul radar meteo mentre hai la prua diretta verso un uragano.
Certo, piacerebbe pensare che la gara della CT sia stata veramente presa come una scusa per finalmente liberarsi della piaga sarda e del macigno Olbia. Pero' ci sarebbe pronto il piano B, dove già pronte le profittevoli rotte dove impegnare gli aerei liberati dalla grana isolana. Ma non sembra cosi…
Oh caxxo ..sembra che dicano ora..e adesso? Improvvisamente quei soldi, sporchi, sardi e poco glamour che pero' arrivavano puntuali come orologi svizzeri, sono spariti.
Non era da "imagine world differently" avere due rotte sicure, ad alto (altissimo in estate) LF, che si vendono da sole, che garantiscono picchi di 12-15 frequenze in estate sulla OLB-LIN-OLB piene a tappo, simili per l'OLB-FCO-OLB.

E adesso ti aggrappi ai ricorsi legali come una airone qualsiasi, come Toto dei tempi belli.
"Imagine TAR /Consiglio di Stato Differently"
Mapperfavore.

Che se non era per l'elemosina dell'Aga Khan Meridiana avrebbe chiuso dieci anni fa, altro che le rotte di sicuro valore per Olbia.
 

Takeoffwarning

Utente Registrato
28 Gennaio 2018
22
0
Ho cancellato il mio post precedente perché sono fortemente di parte e sardo. Non sono in grado di esaminare obiettivamente cio' che riguarda la Sardegna.

In ogni caso non intendevo che Olbia o le rotte sarde siano o possano essere il motivo di successo della compagnia. Tuttavia quello che intendo o penso io non contribuisce al bilancio della compagnia.

Vedremo cosa succederà con il network rivisto che verra' commercializzato credo a breve.
Se arriveranno i due Max completati e su quali tratte andranno.
Se arriveranno e quando i 2 altri 330
Se il ricorso per la CT verrà effettivamente presentato e gli esiti
A quali nuove rotte o a quali rotazioni saranno assegnati gli aerei ex Olbia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.