La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Io la 'bandiera' (intesa come i colori di una determinata nazione) la vedo come una cosa nostalgica risalente a quei tempi in cui esistevano ancora i vettori di bandiera appunto. Per me potevano chiamarsi anche Qatar Italia, l'importante è il succo, cioè servizio, network e, above all, capacità di fare soldi.

G
Amen. Guardiamo Ryanair, Easyjet, Wizzair. Nomi tra i più scialbi della storia, di certo se paragonate a TWA o Pan Am, eppure fanno carrettate di soldi.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Io la 'bandiera' (intesa come i colori di una determinata nazione) la vedo come una cosa nostalgica risalente a quei tempi in cui esistevano ancora i vettori di bandiera appunto. Per me potevano chiamarsi anche Qatar Italia, l'importante è il succo, cioè servizio, network e, above all, capacità di fare soldi.

G
Amen. Guardiamo Ryanair, Easyjet, Wizzair. Nomi tra i più scialbi della storia, di certo se paragonate a TWA o Pan Am, eppure fanno carrettate di soldi.
+1
 

EI-CRW

Utente Registrato
12 Luglio 2007
116
0
Meridiana - livrea corrente - ha la bandiera?

Se poi con bandiera intendiamo la bandierina di fianco alla registrazione, nemmeno BA ce l'ha. E neppure AF...
Credo che la bandiera italiana sia iniziata a sparire progressivamente nel tempo mentre arrivavano in flotta aerei immatricolati EI-

In passato era presente e, per quanto ormai si tratti appunto di passato, a mio parere faceva la sua bella figura accanto alle marche.

https://www.flickr.com/photos/53360594@N07/12150158794/lightbox/

Ma stiamo parlando di un’epoca ormai tramontata, specie in previsione di una flotta tutta irlandese.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
473
71
Roma
Credo che la bandiera italiana sia iniziata a sparire progressivamente nel tempo mentre arrivavano in flotta aerei immatricolati EI-

In passato era presente e, per quanto ormai si tratti appunto di passato, a mio parere faceva la sua bella figura accanto alle marche.

https://www.flickr.com/photos/53360594@N07/12150158794/lightbox/

Ma stiamo parlando di un’epoca ormai tramontata, specie in previsione di una flotta tutta irlandese.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oramai nel mondo dell'aviazione civile italiana gli aerei con marche I- si possono elencare tranquillamente. Anche la Neos, fino ad oggi l'unica con tutti gli aerei immatricolati in Italia, ha iniziato con EI-NEO ad immatricolare in Irlanda
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Oramai nel mondo dell'aviazione civile italiana gli aerei con marche I- si possono elencare tranquillamente. Anche la Neos, fino ad oggi l'unica con tutti gli aerei immatricolati in Italia, ha iniziato con EI-NEO ad immatricolare in Irlanda
rimane solo Air Dolomiti ;)
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
473
71
Roma
Impossibile, aereo di proprietà del lessor, tuttalpiù rientra dal proprietario , per liChnusa dovrà accontentarti del vetro ....
Non a caso quella cruda, la migliore, è in bottiglia di vetro..... Chissà se su I-AIGG sono state fatte delle modifiche agli interni da renderlo degno del tam tam pubblicitario fatto sul servizio high level di IG
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,177
67
Non a caso quella cruda, la migliore, è in bottiglia di vetro..... Chissà se su I-AIGG sono state fatte delle modifiche agli interni da renderlo degno del tam tam pubblicitario fatto sul servizio high level di IG
Modifiche di interni non credo visto che, a questo punto, dovrá sopravvivere probabilmente solo per qualche mese...
Da settembre anche tutti i voli per HAV saranno operati con A332...forse resterá qualche mese in più solamente su ZNZ e MBA.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Neos i 767 li aveva su registro Irlandese prima di portarli su quello Italiano, e con bandierina accanto alle matricole.
 
R

roswell

Guest
Hai ragione, livrea bellissima, non dico la bandiera, ma almeno la tonalità di rosso giusta!
Non è rosso, se ti legge il CEO ( di Qatar Airways),gli viene un travaso di bile!!:very_drunk::very_drunk: Scusatemi tutti se mi viene di difendere l'Italianita con Il Tricolore e a molti non frega una cippa se il "rosso" è il colore del Qatar su una compagnia Italiana.
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Non è rosso, se ti legge il CEO ( di Qatar Airways),gli viene un travaso di bile!!:very_drunk::very_drunk: Scusatemi tutti se mi viene di difendere l'Italianita con Il Tricolore e a molti non frega una cippa se il "rosso" è il colore del Qatar su una compagnia Italiana.
Lo so che non è rosso, non ricordavo il preciso nome del colore
 

dirk

Bannato
12 Settembre 2008
287
0
Comprato un MXP FCO MXP, tariffa base. Ho provato a fare il check in online, visto che ho solo bagaglio a mano: non è possibile, senza pagare la scelta del posto.
Non mi interessa un posto in particolare, voglio solo avere la carta d'imbarco per evitare la coda al check in... non si può.
L'assistenza mi ha confermato che dovrò andare al banco check in, con perdita di tempo mie e loro. Bah.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Comprato un MXP FCO MXP, tariffa base. Ho provato a fare il check in online, visto che ho solo bagaglio a mano: non è possibile, senza pagare la scelta del posto.
Non mi interessa un posto in particolare, voglio solo avere la carta d'imbarco per evitare la coda al check in... non si può.
L'assistenza mi ha confermato che dovrò andare al banco check in, con perdita di tempo mie e loro. Bah.
Non è così, 48 h prima della partenza il ckin online ( e scelta del posto ) dovrebbe essere senza costi aggiuntivi, ovviamente con i posti che rimangono liberi.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.