Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
Io mi chiedo onestamente a cosa servano le miglia, almeno quando non sono in grande quantità.
Ho 50mila miglia del vecchio programma che posso usare entro il 31 marzo.
Se provo a prenotare un AR per gli USA mi vengono richiesti 350€ in tasse.
Se provo invece a prenotare un AR per 2 persone per una destinazione europea devo pagare, oltre alle 50mila miglia, 190€ in tasse. Il tutto in economy standard, senza possibilità di modificare gratuitamente il biglietto o simili.
Dove sta la convenienza, vorrei capire?!?! Butterò 50mila miglia a giorni, insomma... oppure c'è qualcos'altro che possa farci?
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
L'unica rotta interessante per 50k miglia era la AUH !!! Con 50k potevi farti andata in Y e ritorno in J. Sulla tratta le tasse con uno scalo sono di solo 127€!
Io stavo per fare così fino a quando non mi sono accorto che il sito trasferisci miglia era buggato e mi sono trasferito 4000 mila miglia mancanti che in realtà non esistevano. Ormai lo posso dire, complimenti ancora una volta al TEAM informatico di AZ!

Bug super idiota.. quando si veniva trasferiti al sito esterno per il trasferimento di miglia (poi perchè usare un 3th part lo sanno solo loro) il contatore trasmesso era il miglia totali accumulati e non il miglia residue che quindi non veniva mai azzerato. Alla fine con altri 40€ mi sono fatto A/R in J!
 

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Ciao a tutti, dubbio amletico: ho 47 mila miglia (più una 20ina della mia compagna) sul vecchio conto, più altre 40 mila sul nuovo.
Avendo acquistato un biglietto LIN-FCO-GVA e ritorno a febbraio dovrei rientrare nella promo delle 4 tratte per trasferire le vecchie sul nuovo conto. A precisa domanda l'operazione AZ ha detto "se ha fatto come è scritto nel regolamento non ci sono problemi"... io ho verificato i codici dei voli e non mi sembrano rientrare tra le tratte escluse dalla promo.

Ma non so perché sono diffidente per natura e sto valutando, avendo anche un companion Amex da usare entro agosto, se fare una prenotazione entro il 31/3 oppure trasferire tutto sul nuovo conto e usare il companion dopo l'1/4.

Voi che siete molto più al dentro di me, potete aiutarmi:

1) immagino che con la deadline ormai imminente non si trovi praticamente più nulla di prenotabile sotto capodanno, confermate?

2) se trasferissi le miglia della mia ragazza nel mio conto prima del 31/3, anche queste vanno nel roll-over?

3) mi devo fidare del roll-over o le usereste comunque prima?

Grazie!!
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Ciao a tutti, dubbio amletico: ho 47 mila miglia (più una 20ina della mia compagna) sul vecchio conto, più altre 40 mila sul nuovo.
Avendo acquistato un biglietto LIN-FCO-GVA e ritorno a febbraio dovrei rientrare nella promo delle 4 tratte per trasferire le vecchie sul nuovo conto. A precisa domanda l'operazione AZ ha detto "se ha fatto come è scritto nel regolamento non ci sono problemi"... io ho verificato i codici dei voli e non mi sembrano rientrare tra le tratte escluse dalla promo.

Ma non so perché sono diffidente per natura e sto valutando, avendo anche un companion Amex da usare entro agosto, se fare una prenotazione entro il 31/3 oppure trasferire tutto sul nuovo conto e usare il companion dopo l'1/4.

Voi che siete molto più al dentro di me, potete aiutarmi:

1) immagino che con la deadline ormai imminente non si trovi praticamente più nulla di prenotabile sotto capodanno, confermate?

2) se trasferissi le miglia della mia ragazza nel mio conto prima del 31/3, anche queste vanno nel roll-over?

3) mi devo fidare del roll-over o le usereste comunque prima?

Grazie!!
1) si
2) non si possono trasferire miglia del vecchio programma
3) se hai acquistato e volato tra l’1/1 e il 31/3 io sarei tranquillo
 

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
L'unica rotta interessante per 50k miglia era la AUH !!! Con 50k potevi farti andata in Y e ritorno in J. Sulla tratta le tasse con uno scalo sono di solo 127€!
Io stavo per fare così fino a quando non mi sono accorto che il sito trasferisci miglia era buggato e mi sono trasferito 4000 mila miglia mancanti che in realtà non esistevano. Ormai lo posso dire, complimenti ancora una volta al TEAM informatico di AZ!

Bug super idiota.. quando si veniva trasferiti al sito esterno per il trasferimento di miglia (poi perchè usare un 3th part lo sanno solo loro) il contatore trasmesso era il miglia totali accumulati e non il miglia residue che quindi non veniva mai azzerato. Alla fine con altri 40€ mi sono fatto A/R in J!
E ovviamente me lo sono perso...
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
E ovviamente me lo sono perso...
E si .. tra l'altro mi sembra che partendo da FCO le tasse AR fossero solamente 89€! Prenotando a novembre c'era ampissima disponibilità in J a 30.000 miglia!
Tra l'altro mi è andata di lusso perchè a suo tempo stavo per prenotare per la prossima settimana e sarei rimasto appeso!
 

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
E si .. tra l'altro mi sembra che partendo da FCO le tasse AR fossero solamente 89€! Prenotando a novembre c'era ampissima disponibilità in J a 30.000 miglia!
Tra l'altro mi è andata di lusso perchè a suo tempo stavo per prenotare per la prossima settimana e sarei rimasto appeso!
Peccato. A quel prezzo l'avrei preso anche solo per non buttare tutte le miglia.
Non vedo sinceramente il senso di tutti gli altri "premi", con quel numero di miglia... mi costano davvero praticamente quanto le promozioni normali, al massimo pochi euro di meno, e con le stesse condizioni per quanto riguarda modifica/cancellazione! Boh...
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Di bug in bug ....

Ore 15:23
ULISSE CARD:
DON'T MISS OUT!
MilleMiglia
MilleMiglia Code: xxxxx

Dear az1699,
we reserve you the opportunity to receive a Ulisse Card valid until 31 March 2019, to enjoy special benefits!
Do not miss this precious opportunity: simply purchase and fly 3 SINGLE LEG with Alitalia for any medium or long haul international destination, until 31 May 2018.

Ore 17:08

Gentile az1699,
ti informiamo che, a causa di un errore tecnico, ti è stata recapitata per errore una comunicazione in lingua inglese avente come oggetto:
- az1699, there is a Ulisse Card waiting for you! -
Ti preghiamo di cestinarla e ci scusiamo per l’inconveniente.
Cordiali Saluti dal Programma MilleMiglia

A quanti di voi è arrivata?
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Eheheh presente.
Comunque a proposito di bug, ne ho uno vissuto in prima persona che non vi racconteró fino al 23 agosto prossimo.
A volo fatto :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Alitalia ha detto:
Don’t miss the opportunity to experience the most exclusive privileges of the Freccia Alata Plus Club, dedicated to our members!

Buy and fly with Alitalia by May 31, 2018 to access Freccia Alata Plus Club: with five flights for medium-haul or long-haul destinations in Business Class or Magnifica and the benefits of Freccia Alata Plus Club will enrich your current ones:

Exclusive Bonus equal to 100% more miles on your Alitalia and SkyTeam Partners flights
Up to four free upgrades valid also for the Magnifica
Reserved Customer Center

as well as a “Freccia Alata forYOU” card to give to whoever you wish, and much more beside.

CHOOSE YOUR NEXT FLIGHTS NOW!

READ THE OFFER REGULATIONS
1. The promotion is reserved for MilleMiglia Members who have been informed of the promotion by Alitalia, resident in Jordan, Netherlands, Greece, Spain, Serbia, Lebanon, Albania, Belgium, Hungary, Egypt, France, Morocco, Russia, Saudi Arabia, Ukraine, Cyprus, Great Britain, Malta, Germany, Algeria, Czech Republic, Bulgaria, Montenegro, Switzerland, Israel, Iran.

2. In order to reach the Freccia Alata Plus Club, valid until 31 March 2019, the member must purchase and fly between 23 March 2018 and 31 May 2018, 5 flights (legs) operated by Alitalia on medium-haul or long-haul routes in Business Class or Magnifica.

3. Flights with Alitalia codes from AZ2400 to AZ3999, from AZ4101 e AZ4999, from AZ5000 to AZ5999 and from AZ7000 to AZ7999 are not valid for the promotion.

4. Standard Award tickets are not valid for the promotion.

5. Flights taken before 31 May 2018 and recorded in the Alitalia systems before 15 June 2018 are considered valid. Participating members are responsible for checking that miles have been credited to their account and may claim any missing miles using the Request Your Miles service in the "Missing Miles" section of the website alitalia.com.

6. Membership renewal will be recognized in the Alitalia systems at the end of the promotion and, in any case, by 30 June 2018.

7. The Freccia Alata Plus Club card, confirmed by taking part in this promotion, will be sent to the postal address in the Alitalia systems within three weeks of membership being recognized in these systems.
https://www.alitalia.com/en_en/millemiglia/promo-MilleMiglia/join-club-cfap-inz.html

Qualcuno deve aver bevuto troppo a pranzo. Con 5 (cinque) voli (voli, manco A/R) danno accesso al Plus, proprio quando si tirava un sospiro di sollievo con le nuove tabelle che avrebbero diminuito di brutto il numero di CFA/CFP.

G
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Beh dai almeno hanno aggiunto il surplus di difficoltà del numero dispari di tratte: 3 per Ulisse e 5 per Freccia Alata Plus.

Sono menti diaboliche.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

alitalia13

Utente Registrato
23 Maggio 2016
6
0
ciao ragazzi,
una piccola domanda: cosa vuol dire BONUS AWYG 01 nell'estratto conto? Ho guadagnato qualche miglia con questa descrizione però non ho nessun idea do dove.

grazie
 

LuRi

Utente Registrato
10 Maggio 2016
22
0
Ieri da app emetto un nuovo biglietto, mi arriva mail di conferma seguita in contemporanea da questa.
Preciso che il mio status CFP scande il 31/03, e per il 2018 ho raggiunto solo CFA.
Avessi ricevuto la mail prima il biglietto lo avrei emesso in J anziché Y....

Gentile XXX,

*

ti riserviamo l’opportunità di ricevere una*Carta Freccia Alata Plus*valida fino al 31 marzo 2019 e beneficiare così dei privilegi riservati ai nostri clienti migliori!


Non perdere questa preziosa occasione: ti basta acquistare e volare con Alitalia entro il 31 maggio*scegliendo tra:


1 VOLO A/R*in classe Magnifica o Premium Economy per destinazioni internazionali di lungo raggio
2 VOLI A/R*in classe Business per destinazioni internazionali di medio raggio


Approfitta delle offerte Alitalia e comincia a prenotare i tuoi viaggi!



Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Sembra tutto fatto per riempirsi di CFA: a me servono un’ A/R in J/U+ su medio/lungo o 2 in Y per la CFA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.