Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Ni... nel senso che se acquisti e voli almeno 4 tratte tra il primo gennaio e il 31 marzo trasporti sul nuovo programma le miglia "antiche" residue a quella data.
Scusatemi se compro e volo quattro tratte comprate con Amex Alitalia ???
Esempio: io e la fidanzata voliamo a Londra da Linate con Az e biglietti acquistati con Amex sono quattro tratte ??
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Scusatemi se compro e volo quattro tratte comprate con Amex Alitalia ???
Esempio: io e la fidanzata voliamo a Londra da Linate con Az e biglietti acquistati con Amex sono quattro tratte ??
Purtroppo no, 4 tratte comprate e volate dall'intestatario della carta - socio Millemiglia; la Amex, alla fine, ti consente di recuperare il 100% delle Miglia anche se non sei Freccia Alata (o Plus), ma il meccanismo è lo stesso della promozione di Alitalia.
Altrimenti le Miglia vanno utilizzate entro il 31 Marzo 2018, e questa cosa ti consentirebbe di viaggiare entro il 31 marzo 2019 ( i biglietti premio possono essere spostati fino al massimo ad un anno dalla data di emissione).
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Ribadiamo che Amex nulla c'entra con le 4 tratte da volare per vedersi migrate le miglia nel programma 2018, in proporzione crescente dal 50 al 100% a seconda della classe MilleMiglia di appartenenza al 31/12/17. Puoi anche pagarli in contanti i biglietti :) ma l'importante é che il titolare del conto MilleMiglia faccia 4 tratte entro il 31/03, pena l'azzeramento di tutte le miglie al 31/03 non usate.

La promozione Amex AZ invece permette ai titolari di carta Oro o superiore in convenzione Alitalia di poter maturare, volando le famose 4 tratte, TUTTE le MilleMiglia residue, a prescindere dalla classe di merito MilleMiglia.

Più chiaro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Purtroppo no, 4 tratte comprate e volate dall'intestatario della carta - socio Millemiglia; la Amex, alla fine, ti consente di recuperare il 100% delle Miglia anche se non sei Freccia Alata (o Plus), ma il meccanismo è lo stesso della promozione di Alitalia.
Altrimenti le Miglia vanno utilizzate entro il 31 Marzo 2018, e questa cosa ti consentirebbe di viaggiare entro il 31 marzo 2019 ( i biglietti premio possono essere spostati fino al massimo ad un anno dalla data di emissione).
Grazie per la risposta
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ribadiamo che Amex nulla c'entra con le 4 tratte da volare per vedersi migrate le miglia nel programma 2018, in proporzione crescente dal 50 al 100% a seconda della classe MilleMiglia di appartenenza al 31/12/17. Puoi anche pagarli in contanti i biglietti :) ma l'importante é che il titolare del conto MilleMiglia faccia 4 tratte entro il 31/03, pena l'azzeramento di tutte le miglie al 31/03 non usate.

La promozione Amex AZ invece permette ai titolari di carta Oro o superiore in convenzione Alitalia di poter maturare, volando le famose 4 tratte, TUTTE le MilleMiglia residue, a prescindere dalla classe di merito MilleMiglia.

Più chiaro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Giusto per la cronaca, ad oggi, pur essendo titolare di AMEX oro az non ho ancora ricevuto alcuna email da AMEX per aderire alla promozione. Non vorrei che tale promozione fosse prevista solo per una parte dei clienti e non per tutti (da oro in su).
Proverò a fare una telefonata e chiedere lumi.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Siamo al 27/12 e ancora non hanno pubblicato la nuova tabella di accumulo e utilizzo miglia del Nuovo Programma. Solo Alitalia fa queste cose.
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Siamo al 27/12 e ancora non hanno pubblicato la nuova tabella di accumulo e utilizzo miglia del Nuovo Programma. Solo Alitalia fa queste cose.
Lungi da me difendere AZ, ma il testo dell'email in cui veniva annunciata la revisione delle tabelle di accumulo era il seguente:

"Ti anticipiamo alcune novità che saranno introdotte nei primi mesi dell’anno.
Più valore ai tuoi viaggi.
Le tabelle di accumulo miglia saranno riviste per dare maggior valore ai tuoi acquisti Alitalia.
Infatti l'ammontare delle miglia guadagnate sarà più vicino al valore della tariffa acquistata."

Probabilmente, almeno a Gennaio 2018 ci sarà una proroga delle vecchie tabelle, perché si parla di novità che saranno introdotte nei primi mesi dell'anno ... questa è la mia interpretazione, probabilmente verrò smentito in brevissimo tempo!
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Giusto per la cronaca, ad oggi, pur essendo titolare di AMEX oro az non ho ancora ricevuto alcuna email da AMEX per aderire alla promozione. Non vorrei che tale promozione fosse prevista solo per una parte dei clienti e non per tutti (da oro in su).
Proverò a fare una telefonata e chiedere lumi.
Mi ricollego a queso mio precedente post per gli aggiornamenti, nel caso possano ancora essere utili a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non avendo ancora ricevuto alcuna email, il 24 ho chiamato il servizio clienti AMEX. Mi è stato risposto che avrei ricevuto l'email della promozione come tutti i possessori AMEX az oro. Ad oggi non avevo ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ed ho nuovamente sottoposto il caso. L'opera truce ha verificato e mi ha attivato la promozione direttamente da call center. Saluti
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Mi ricollego a queso mio precedente post per gli aggiornamenti, nel caso possano ancora essere utili a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non avendo ancora ricevuto alcuna email, il 24 ho chiamato il servizio clienti AMEX. Mi è stato risposto che avrei ricevuto l'email della promozione come tutti i possessori AMEX az oro. Ad oggi non avevo ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ed ho nuovamente sottoposto il caso. L'opera truce ha verificato e mi ha attivato la promozione direttamente da call center. Saluti
Mai errore fu più azzeccato!
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Mi ricollego a queso mio precedente post per gli aggiornamenti, nel caso possano ancora essere utili a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non avendo ancora ricevuto alcuna email, il 24 ho chiamato il servizio clienti AMEX. Mi è stato risposto che avrei ricevuto l'email della promozione come tutti i possessori AMEX az oro. Ad oggi non avevo ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ed ho nuovamente sottoposto il caso. L'opera truce ha verificato e mi ha attivato la promozione direttamente da call center. Saluti
Io non ho ricevuto nessuna email (anche se mi interessa poco perché essendo CFP recupero il 100% lo stesso).
Più che altro ho un' anomalia nelle migkia dell' ultimo estratto conto Amex: mi ha accreditato solo le Miglia Q e non quelle normali. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In ogni caso appena rientro in Italia sentirò il dall center Amex e chiederò lumi.
 

Romano1257

Utente Registrato
15 Settembre 2016
43
5
Anche io lo stesso problema ho parlato con il servizio Amex a loro risultano trasferiti anche le miglia ordinarie hanno detto che faranno una segnalazione
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Io non ho ricevuto nessuna email (anche se mi interessa poco perché essendo CFP recupero il 100% lo stesso).
Più che altro ho un' anomalia nelle migkia dell' ultimo estratto conto Amex: mi ha accreditato solo le Miglia Q e non quelle normali. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In ogni caso appena rientro in Italia sentirò il dall center Amex e chiederò lumi.
Anche io lo stesso problema ho parlato con il servizio Amex a loro risultano trasferiti anche le miglia ordinarie hanno detto che faranno una segnalazione
Per me a novembre ok, devo ancora vedere se hanno già chiuso l'estratto conto di dicembre.
Nel mio caso, nessun problema nell'accredito delle miglia non qualificanti.
 

PilotDreamer

Utente Registrato
16 Aprile 2016
38
8
Sapete quante miglia servono per acquistare i vari servizi aggiuntivi (bagaglio, lounge, posti comfort, ecc) ? Grazie mille
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Non vale il principio del Cash&Miles per i servizi? Cioé il prezzo é quello noto in € che puoi però abbattere usando le miglia, convertendo ogni Miglia in 0,0029€

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
216
Anche io lo stesso problema ho parlato con il servizio Amex a loro risultano trasferiti anche le miglia ordinarie hanno detto che faranno una segnalazione
Stesso problema.. solo miglia Q... stesso problema anche con Avis... nessun bonus accreditato ne le miglia ordinarie... hanno accreditato solo le miglia prevista per ogni giorno di noleggio..
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Soon uscite finalmente le nuove tabelle di accumulo del Nuovo Programma.
Fino al 31 Marzo tutto invariato, dal 1 Aprile grossi cambiamenti con divisione in 5 zone con accumulo differente a seconda delle classi di prenotazione (grossi cambi per la J soprattutto quella scontata perde più della metà delle vecchie miglia). Il lungo raggio nella zona 4-5, il medio nella zona 2-3, il nazionale nella zona 1.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.