- 8 Settembre 2008
- 26
- 0
hai le foto degli interni?Giusto il compitino per il nuovo carro da bestiame
Livrea orribile e cheap già dall'idea di allinearsi all'epoca al Gruppo TUI e poi non aver cambiato ...almeno potevano fare lo sforzo con 787Boh...a me non piace, come il font della scritta NEOS. Mi da tutto l'idea di cheap.
In realtà hanno cambiato. Sulla livrea hanno sostituito il logo TUI con quello attuale. Inizialmente NEOS era di proprietà Alpitour e TUI con quate quasi 50-50 (non ricordo esattamente). Una volta uscita TUI e assorbite le quote da Alpitour hanno modificato il logo.Livrea orribile e cheap già dall'idea di allinearsi all'epoca al Gruppo TUI e poi non aver cambiato ...almeno potevano fare lo sforzo con 787
Esatto, quando sono usciti dal gruppo TUI , per risparmiare , hanno mantenuto la livrea ex TUI e cambiato solo il logo in coda.In realtà hanno cambiato. Sulla livrea hanno sostituito il logo TUI con quello attuale. Inizialmente NEOS era di proprietà Alpitour e TUI con quate quasi 50-50 (non ricordo esattamente). Una volta uscita TUI e assorbite le quote da Alpitour hanno modificato il logo.
A me logo e livrea piacciono molto, effettivamente l'unica cosa che un pò stona in questa livrea è il font Neos che sulla precedente livrea non saltava così all'occhio.
Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...Esatto, quando sono usciti dal gruppo TUI , per risparmiare , hanno mantenuto la livrea ex TUI e cambiato solo il logo in coda.
Mi aspettavo un po' di più da una Azienda come Neos....
Mi aspettavo
Non credo che la livrea sia una componente fondamentale, tuttavia aiuta ad avere un esperienza piacevole: io sono ovviamente un appassionato, ma note che anche ad altri piace sapere che voleranno su un "Bel" Aereo.Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Qui trovi una sintesi di uno studio un po' vecchiotto, ma che ben risponde alla tua domanda sul valore di una marca, che la livrea di un aereo rappresenta:Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Anche se non è elegante rispondere ad una domanda con una altra domanda,ma secondo te allora quelle aziende de che spendono migliaia di $ nel commissionare a studi di " design " livree e loghi sono tutti folli ?Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Non ho elementi per risponderti. Istintivamente (ma vale poco) la risposta e' piu' si che no...perché concordo con quanto espresso sopra da Vortigern sulla scelta di chi e come volare da parte del passeggero. Certo la realta' sara' probabilmente diversa se e' vero come e' vero, che le Compagnie spendono fior di quattrini per la scelta del design e come si evince anche da quanto postato sopra da Flyboy. Io, nella mia ignoranza in materia di aviazione, faccio fatica a comprendere come si possa scegliere di prendere un volo a seconda della livrea...ma evidentemente se le Compagnie investono in cio', e' auspicabile che ci sia un ritorno economico....il caso Alitalia insegna d'altra parte..(battutaccia..)Anche se non è elegante rispondere ad una domanda con una altra domanda,ma secondo te allora quelle aziende de che spendono migliaia di $ nel commissionare a studi di " design " livree e loghi sono tutti folli ?
Thanks! Interessante lo studio.Qui trovi una sintesi di uno studio un po' vecchiotto, ma che ben risponde alla tua domanda sul valore di una marca, che la livrea di un aereo rappresenta:
http://www.icmadvisors.eu/images/Ricerca_Brand_Finance_-_Executive_BRIEFING_sintesi_.pdf
Personalmente concordo con la tua opinione, aggiungendo che mi piace molto anche la linea con il tricolore nazionale, posta a delimitare l'azzurro savoia dal colore secondario (che mi pare variare da un altra tonalità di azzurro a poppa ad un grigio/ bianco perlato a prora).A parte il fatto che ricorda molto la livrea KL, oltre a quella TUI ovviamente, è secondo me molto bella, e la scritta in rosso con quel font ci sta alla grande.
Le Compagnie NON spendono fior di quattrini per la scelta del design.Non ho elementi per risponderti. Istintivamente (ma vale poco) la risposta e' piu' si che no...perché concordo con quanto espresso sopra da Vortigern sulla scelta di chi e come volare da parte del passeggero. Certo la realta' sara' probabilmente diversa se e' vero come e' vero, che le Compagnie spendono fior di quattrini per la scelta del design e come si evince anche da quanto postato sopra da Flyboy. Io, nella mia ignoranza in materia di aviazione, faccio fatica a comprendere come si possa scegliere di prendere un volo a seconda della livrea...ma evidentemente se le Compagnie investono in cio', e' auspicabile che ci sia un ritorno economico....il caso Alitalia insegna d'altra parte..(battutaccia..)