Curiosità Flightradar24, piccolo momento di suspence!


aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
215
5
Torino


Seguivo in atterraggio i voli su TRN, e improvvisamente il Fokker di KLM all'altezza della nostra collina, fa una virata e punta a nord.
Insomma pensavo ad un holding, invece va dritto verso Biella.
Ma che va a Cerrione? Proprio adesso che sta fallendo :cool: ?

Insomma atterra e il sito dell'aeroporto di TRN lo da regolarmente sul suolo Torinese.

Invece per Flightradar è lassù....beh scostamenti leggeri dalla rotta li vedo spesso, magari piccoli problemi di Transponder ( credo ), ma questo vince di quasi 60 chilometri.

Tutto qui, una piccola curiosità per passare la serata. Un saluto
 
  • Wow
Reactions: lezgotolondon

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Credo che gli MD80 e i FOKKER abbiano degli apparati ADS-b più vecchi.

Ma sicuramente alcuni forumisti più esperti di me potranno darti una risposta più esaustiva
 

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
36
DTTA, LIBG
Penso anch'io che il problema sia del sistema di comunicazione.

Capita spesso per Fokker, md e i 717 di volotea (praticamente impossibile seguirli)
 

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Scusate volevo fare una domanda sulla app per android e per non aprire un nuovo thread uso questo.
Fino ad ora ho sempre utilizzato la app su iOS, adesso ho cambiato portatile e mi pare che la app sia abbastanza diversa. Non riesco, per esempio, a trovare i filtri per visualizzare solo una particolare compagnia, oppure un particolare tipo di velivolo. Su android riesco solo a creare un filtro custom ma non posso attivarne più di uno alla volta. Qualcuno mi sa consigliare?
 

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Credo che gli MD80 e i FOKKER abbiano degli apparati ADS-b più vecchi.

Ma sicuramente alcuni forumisti più esperti di me potranno darti una risposta più esaustiva

flight radar dice che si basano sui dati ADS-B, ma vengono tracciati anche aeromobili non dotati di ADS-B.
a mio parere li prende tutti e forse chi ha l'ADS-B è più accurato come informazioni fornite
Penso che nessun proprietario di fokker e MD 80 installerà l'ADS-B visti i costi attuali, andranno avanti in deroga fino alla rottamazione dell'am
 

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
39
Posto qui senza aprire un'altra discussione. Poco fa, monitorando il volo di un mio amico (Francoforte - Toronto ) ho notato sulla costa gallese questi 3 aerei (royal Air force).
Per caso li vicino c'è una base?


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk