Thread A350 XWB


Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,104
511
36
Abu Dhabi
In questi giorni il 350 era parcheggiato qui a Taipei per essere "visitato" dalle due compagnie dell'isola.
Esatto. Tra l'altro nel link che ho postato ci sono delle informazioni sulla configurazione dei futuri A350 che, a detta della compagnia, saranno più colorati ed allegri di quella tristezza immonda dei B777-300ER.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
[h=1]Finnair’s new A350 XWB wins recognition for cabin design[/h]Finnair has won a prestigious International Yacht & Aviation Award for the design of its new Airbus A350 XWB cabin interiors in Economy and Business Class. Finnair’s A350 cabin, the creation of Helsinki-based dSign Vertti Kivi & Co, applies the design firm’s Space Alive concept to dynamically change the colours, mood and atmosphere on board, easing customers on long-haul journeys into new time zones, destinations and seasons.
The bright and spacious cabin of the 297-seat A350 was recognised for excellence in design and passenger comfort in both cabin classes. Key factors in the selection of the A350 cabin interior were its fresh Nordic design, high quality materials and creative use of the aircraft’s dynamic LED lighting system. The ambient lighting programmed onboard can gradually recall some 24 different skyscapes as the flight progresses, such as the rising or setting sun, various cloud formations, even the hypnotic dance of the aurora borealis, or northern lights.
“Many of Finnair’s long-haul passengers coming from Asia, Europe or North America may not be so familiar with Finland, but their time spent travelling with us is a great opportunity to showcase the best of our design culture and show how good design can make life better,“ says Juha Järvinen, Finnair’s Chief Commercial Officer. “Vertti Kivi and his team have really stepped up to the brief, and we are proud of this early recognition of their efforts.”
“With this design, as with my others for Finnair, I wanted to bring unique and fresh Nordic experiences to intercontinental travellers in a calming and peaceful environment that promotes wellbeing,” says designer Vertti Kivi. “I am honoured to receive this prize and to contribute to what will be Finnair’s flagship product for years to come.”
Finnair has ordered 19 Airbus A350 XWB aircraft, the first four of which are scheduled to be delivered later this year. Finnair’s daily services to Shanghai will be operated with A350 aircraft from 25 October.
dSign Vertti Kivi & Co are also the creators of the Finnair lounges at Helsinki Airport, which also make use of the Space Alive concept to create dynamic, living and peaceful spaces in continuity with the customer experience on board.
The International Yacht & Aviation Awards were given in Venice and are organised by design et al, a leading UK interior design magazine. Voting for the awards is open to industry professionals as well as readers, clients and customers.

Finnair
 

Oracle1987

Utente Registrato
31 Marzo 2015
3
0
Tra qualche mese(agosto) avrò l'opportunità di volere sull'A350 Qatar (SIN-DOH), mentre in andata volerò sul B787, così posso fare un bel confronto. Se posso farò un Tr, promesso.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
In produzione la prima ala dell’A350-1000 : prende forma la nuova generazione di aeromobili widebody.
E’ iniziata la fase di assemblaggio delle ali del primo Airbus A350-1000 presso il sito di Broughton, nel Galles. La lunghezza delle ali dell’A350-1000 è uguale a quella dell’A350-900, che è già operativo, ma il 90% dei componenti è stato cambiato. Inoltre, i bordi posteriori delle ali sono stati ampliati, per rispondere all’incremento di carico e di autonomia dell’aeromobile. Le ali dell’A350XWB, che misurano 32 metri di lunghezza per 6 di altezza, sono le componenti singole più grandi costituite da materiali compositi in fibra di carbonio attualmente utilizzati nell’aviazione civile. Le ali sono progettate e sviluppate presso lo stabilimento di Airbus di Filton, vicino a Bristol, dove vengono progettati e testati anche altri sistemi, compresi quelli relativi al carburante e il carrello d’atterraggio.

View attachment 7366

View attachment 7367
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
A me sta cosa dei finestrini del cockpit dipinti di nero fa proprio schifo.
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,411
89
Provato il 350-900 sulla SIN-DOH con QR: che aereo, ragazzi! L'ho trovato molto più silenzioso del 380 in upper deck e la J che QR ha montato (reverse herringbone in 1-2-1) è di una spanna sopra a qualsiasi J provata fino ad ora. Non voglio dire un'eresia ma con un prodotto così, capisco la scelta di non mettere la F. L'ho provata sul loro A380 sulla DOH-BKK e servizio più personalizzato e bagno extra-large a parte, non c'è un abisso di differenza sull'hard product.
Non certo tale da giustificare la differenza di costo del biglietto per il cliente e dell'investimento per la compagnia
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Provato il 350-900 sulla SIN-DOH con QR: che aereo, ragazzi! L'ho trovato molto più silenzioso del 380 in upper deck e la J che QR ha montato (reverse herringbone in 1-2-1) è di una spanna sopra a qualsiasi J provata fino ad ora. Non voglio dire un'eresia ma con un prodotto così, capisco la scelta di non mettere la F. L'ho provata sul loro A380 sulla DOH-BKK e servizio più personalizzato e bagno extra-large a parte, non c'è un abisso di differenza sull'hard product.
Non certo tale da giustificare la differenza di costo del biglietto per il cliente e dell'investimento per la compagnia
TR!!!!!
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Della F dell'A380 ho 2 foto (siamo partiti da DOH all'1:50AM) e della J dell'A350 manco una (siamo partiti da SIN alle 2:30AM)
Nooooo..... nessuna giustificazione!!!! Sali sul 350 stranuovo e stratutto.... e non fai uno straccio di fotina???? Chiedo formalmente agli amministratori di bannarti per ignavia!