Luke Air, rebrand di Blue Panorama


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Maxgardo

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

...e per ALITALIA che dite??? Ora che il vettore Blu non vi sia simpatico su Aviazione Civile è acclarato e molte cose magari vi danno ragione , però ricordate che non è il primo caso dove ente e stato hanno avvallato..anzi...inutile dire che le realtà Italiane non finanziate da potenti Famiglie e tour Operator , sopravvivono come possono...dando lavoro e nel caso specifico ONORANO i compensi dei dipendenti.
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Io non credo che sia una questione di simpatia o meno, a parte alitalia che ha 13 mila dipendenti e dovrebbe essere compagnia di bandiera, mentre
non mi risulta bp, allora anche Livingston quella di Ferrero doveva essere salvata dallo stato e non mi sembra che avesse debiti di 200 milioni come
bp, o la stessa Meridiana dove fino a ieri l' Aga Khan ha provveduto a pagare di tasca propria.
 

usaf

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23 Maggio 2008
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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

...ma guarda che Alitalia perché da lavoro a 13000 persone abbia diritto più di BP che da lavoro a 500 è concetto fumoso , nel senso che l'impatto sociale è differente come massa critica ma al tempo stesso non esistono lavoratori di serie A e B. La Livingstone che tu citi era già cotta con l'avvento di Ferrero quindi ahimè l epilogo scontato. Meridiana non mi sembra sia stata mantenuta esclusivamente dal Principe almeno che lo stesso versasse denari allo Stato Italiano per pagar la CIGS, poi che tu sottolinei un'anomalia nel mantenere in vita una marea di debiti è indiscutibile ma ricorda quando gli stessi sono con Istituti Bancari ( vd.Unicredit) gli stessi prima di perdere 22mln tengono il rubinetto aperto fino alla fine...

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bicius66

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7 Gennaio 2008
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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Porca miseria!!!

Attualmente la flotta com'e' messa? Quante macchine?
 

flyfl

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24 Luglio 2011
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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Alla faccia della riservatezza che vogliono mantenere ci sono nomi e cognomi dei creditori che hanno fatto l'insinuazione al passivo.
Contrariamente a quanto dichiaravano, le domande di concordato sono state entrambe rigettate dal tribunale per inammissibilità e non "abbandonate per velocizzare il programma di cessione al misterioso finanziatore" che, da quanto emerge nella relazione del commissario sembrerebbe essere qualcuno legato alla Air Poland.
Ammesso che fosse vero, perché ancora non se l'è comprata?
Ormai, ad ogni nuovo sviluppo su questa compagnia, fanno uscire qualche comunicato stampa che non fa alcun riferimento alla procedura di amministrazione e anzi decanta i grandi risultati. Vedi il comunicato sul "nuovo 767" di 20 anni di età e i voli aggiuntivi su Cuba nel periodo natalizio che ci sono comunque tutti gli anni da quanto mi risulta.
Che mr P. abbia amici molto ma moolto in alto (che forse più in alto non si può) non c'è dubbio ma dove vuole arrivare? quale la direzione?
 

Maxgardo

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15 Giugno 2010
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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

...ma guarda che Alitalia perché da lavoro a 13000 persone abbia diritto più di BP che da lavoro a 500 è concetto fumoso , nel senso che l'impatto sociale è differente come massa critica ma al tempo stesso non esistono lavoratori di serie A e B. La Livingstone che tu citi era già cotta con l'avvento di Ferrero quindi ahimè l epilogo scontato. Meridiana non mi sembra sia stata mantenuta esclusivamente dal Principe almeno che lo stesso versasse denari allo Stato Italiano per pagar la CIGS, poi che tu sottolinei un'anomalia nel mantenere in vita una marea di debiti è indiscutibile ma ricorda quando gli stessi sono con Istituti Bancari ( vd.Unicredit) gli stessi prima di perdere 22mln tengono il rubinetto aperto fino alla fine...

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Non è un problema di lavoratori di seria A o B ma di importanza di compagnie, se chiude l'alitalia, ex compagnia di bandiera, non credo che abbia la stessa valenza di bp,
per quanto riguarda la Livingston di Ferrero era si cotta ma non aveva certo 200 milioni di debiti, se non ricordo male erano sui 30, pertanto in confronto la bp è incenerita, altro che cotta. Per la Meridiana, io parlo di ricapitalizzazione da parte dell'azionista di maggioranza, pagando tutti i debiti, avrà pagato anche quelli verso lo stato, pertanto ha usufruito e usufruisce della cigs, come altre centinaia di società in crisi.
 

TW 843

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

...e per ALITALIA che dite??? Ora che il vettore Blu non vi sia simpatico su Aviazione Civile è acclarato e molte cose magari vi danno ragione , però ricordate che non è il primo caso dove ente e stato hanno avvallato..anzi...inutile dire che le realtà Italiane non finanziate da potenti Famiglie e tour Operator , sopravvivono come possono...dando lavoro e nel caso specifico ONORANO i compensi dei dipendenti.
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Ma che discorsi sono?
Facile "onorare" i compensi dei dipendenti senza pagare le tasse.
 

aa/vv??

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Noto una strana astensione dal commentare da parte di chi solitamente punta il dito sui dipendenti e sui sindacati. Quei dipendenti che a causa dei loro stipendi, e quei sindacati che a causa delle loro richieste fuori tempo e fuori luogo han portato altre famose realtà sul lastrico. Ecco, qui ci siamo allo stesso modo. Però ci sono i dipendenti che hanno un contratto triste tra i peggiori in circolazione che non ha salvato loro stessi e l'azienda per cui lavorano.
 
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flyboy

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Noto una strana astensione dal commentare da parte di chi solitamente punta il dito sui dipendenti e sui sindacati. Quei dipendenti che a causa dei loro stipendi, e quei sindacati che a causa delle loro richieste fuori tempo e fuori luogo han portato altre famose realtà sul lastrico. Ecco, qui ci siamo allo stesso modo. Però ci sono i dipendenti che hanno un contratto triste tra i peggiori in circolazione che non ha salvato loro stessi e l'azienda per cui lavorano.
Le due fattispecie sono molto diverse. Qui la colpa è solo ed esclusivamente del management, esattamente come in New Livingston.
Non è che si punta il dito su dipendenti e sindacati a prescindere, giusto per scagliare qualche freccetta e scaricare le proprie frustrazioni.
Meridiana e Blue Panorama hanno un solo punto in comune: l'essere troppo piccole ed il non aver colto i cambiamenti del mercato dell'aviazione.
 

Maxgardo

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Le due fattispecie sono molto diverse. Qui la colpa è solo ed esclusivamente del management, esattamente come in New Livingston.
Non è che si punta il dito su dipendenti e sindacati a prescindere, giusto per scagliare qualche freccetta e scaricare le proprie frustrazioni.
Meridiana e Blue Panorama hanno un solo punto in comune: l'essere troppo piccole ed il non aver colto i cambiamenti del mercato dell'aviazione.
Vero in parte, Neos è piccola uguale, però è in attivo....c'è qualcosa che non quadra.
 

nicolap

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Noto una strana astensione dal commentare da parte di chi solitamente punta il dito sui dipendenti e sui sindacati. Quei dipendenti che a causa dei loro stipendi, e quei sindacati che a causa delle loro richieste fuori tempo e fuori luogo han portato altre famose realtà sul lastrico. Ecco, qui ci siamo allo stesso modo. Però ci sono i dipendenti che hanno un contratto triste tra i peggiori in circolazione che non ha salvato loro stessi e l'azienda per cui lavorano.
Manca proprio il nesso con i 3ad Meridiana cui ti riferisci in modo esplicito. Prima di tutto, nessuno ha mai sottaciuto le responsabilità del management IG, ed in subordine il personale BV - che io sappia, almeno - ha stipendi del tutto differenti rispetto a quelli IG.
Sembra un po' un messaggio buttato lì tanto per fare un po' di polemica.
 

aa/vv??

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Manca proprio il nesso con i 3ad Meridiana cui ti riferisci in modo esplicito. Prima di tutto, nessuno ha mai sottaciuto le responsabilità del management IG, ed in subordine il personale BV - che io sappia, almeno - ha stipendi del tutto differenti rispetto a quelli IG.
Sembra un po' un messaggio buttato lì tanto per fare un po' di polemica.
Esattamente, era una provocazione. So che ne vai ghiotto...:D
come dici tu, e come dicevo io, i contratti delle due realtà sono alquanto diversi. Da un lato che chi lavora a testa bassa sperando nella ripresa, dall'altro c'è chi fa caciara, piange e si dispera sui social sempre sperando nella ripresa. Il risultato però per entrambi è lo stesso. E mi pare che nessuno purtroppo possa decidere le sorti della propria azienda (in questo contesto nefasto per l'aviazione e per la nazione), zitto lavoratore o caciarone sindacalaro che sia.
 

nicolap

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Esattamente, era una provocazione. So che ne vai ghiotto...:D
come dici tu, e come dicevo io, i contratti delle due realtà sono alquanto diversi. Da un lato che chi lavora a testa bassa sperando nella ripresa, dall'altro c'è chi fa caciara, piange e si dispera sui social sempre sperando nella ripresa. Il risultato però per entrambi è lo stesso. E mi pare che nessuno purtroppo possa decidere le sorti della propria azienda (in questo contesto nefasto per l'aviazione e per la nazione), zitto lavoratore o caciarone sindacalaro che sia.
Temo siano due cose del tutto diverse. In BV non hanno grandi alternative, o se ne vanno o restano. In IG gli è stato offerto di andare in I9, e hanno rifiutato, denunciando l'offerta come il più grande crimine commesso contro l'umanità.
Non avendo visto manifestazioni da circo equestre da parte dei dipendenti di BV, al contrario dei loro colleghi IG, direi che i primi hanno dimostrato più buon senso, nonostante quella che sembra essere una situazione parimenti tragica. Anzi, peggio, dato che loro non hanno un mecenate che ama buttare denaro nel cesso come gli altri.
 

Farfallina

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Le due fattispecie sono molto diverse. Qui la colpa è solo ed esclusivamente del management, esattamente come in New Livingston.
Non è che si punta il dito su dipendenti e sindacati a prescindere, giusto per scagliare qualche freccetta e scaricare le proprie frustrazioni.
Meridiana e Blue Panorama hanno un solo punto in comune: l'essere troppo piccole ed il non aver colto i cambiamenti del mercato dell'aviazione.
Infatti, hai spiegato correttamente il concetto.
 

Farfallina

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Vero in parte, Neos è piccola uguale, però è in attivo....c'è qualcosa che non quadra.
Neos ha un stretto rapporto con la proprietà che è anche il suo principale cliente.
In più è ben gestita, stessa cosa si può dire della casa madre Alpitour che garantisce quindi tranquillità.
 

Maxgardo

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Neos ha un stretto rapporto con la proprietà che è anche il suo principale cliente.
In più è ben gestita, stessa cosa si può dire della casa madre Alpitour che garantisce quindi tranquillità.
Vero ma bp come può avere accumulato tutti quei debiti, avendo una flotta di neanche 10 aerei e con rate leasing basse perché vecchi.....
ricordiamo che le rotte verso Cuba, dove hanno praticamente il monopolio, gli aerei risultano quasi sempre pieni a tappo, d'altra parte
i prezzi praticati, almeno in vendita diretta, non sono per niente bassi.....
 

Farfallina

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Premesso che parliamo di sensazioni in assenza di numeri certi, direi che la vendita diretta sul lungo raggio è una netta minoranza ed incide il giusto. Sul charter i conti si fanno prima.Quello che può essere fuori controllo è la linea di corto per esempio.
 

Farfallina

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Poi ricordiamoci che le spese fisse ci sono sempre, e che più hai problemi e debiti e più si alzano le spese. BP non è in crisi da pochi giorni ma da anni e anni...
 

Cesare.Caldi

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Premesso che parliamo di sensazioni in assenza di numeri certi, direi che la vendita diretta sul lungo raggio è una netta minoranza ed incide il giusto. Sul charter i conti si fanno prima.Quello che può essere fuori controllo è la linea di corto per esempio.
Poi ricordiamoci che le spese fisse ci sono sempre, e che più hai problemi e debiti e più si alzano le spese. BP non è in crisi da pochi giorni ma da anni e anni...
Alla luce di queste considerazioni e della situazione economica della compagnia, per voi è un rischio comprare oggi un biglietto con blue express?
 

aa/vv??

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Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Io credo di poter dire che ormai c'è un assioma certo ed inequivocabile, che per certi versi è uno schiaffo verso tutti i forumisti ed appassionati qui presenti: IN ITALIA NON E' POSSIBILE FARE TRASPORTO AEREO. O meglio, non tanto in Italia, ma più che altro per gli italiani. Mettiamocela via, torniamo a fare spaghetti, capi firmati e ad esibire rovine romane (finchè non si autodistruggono per l'incuria). L'aviazione lasciamola ad altri. Qui dentro ci sono tanti giovani speranzosi, ma soprattutto ci sono persone che hanno una certa età e le han viste da anni. Non c'è NESSUNA compagnia aerea che sia sopravvissuta negli ultimi 50 anni in questo paese. Sono tutte passate attraverso curatori fallimentari, tribunali, casse integrazioni, o ricapitalizzazioni pro bono.
 
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