[TR] VRN-FCO-VRN AirItaly


Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Rieccomi in viaggio per lavoro, il breve pre avviso mi fa trovare il tutto esaurito sul solito BGY-CIA
per cui opto per Verona, avendo un'ideosincrasia per IG opto per Air Italy, trovo un A/R in giornata a 190 euro, buono.
Si parte con il primo volo del mattino (codeshare AZ), 7:00 sblocchiamo a Verona, con I9142, Boeing 737-36N ben tenuto e pulito
targhe EI-IGR.
Consegno Flight bookm alla gentile capo cabina, una signora tra i 30 e i 40 che mi da l'idea di capire al volo di cosa
si tratta (grazie).
Load factor bassino, 44 posti occupati, rotta BCA/VALEN/BOL/BOL 3A, FL 310, niente spuntino causa leggera turbolenza.

E finalmente in volo con le prime luci dell'alba


La valle del Tevere



Bolsena



Bracciano




si atterrà per 16L dopo 40 minuti netti,e via di reverse



la gentile capo cabina mi saluta consegnandomi il Log debitamente compilato, alle 8:20 sono già all'EUR (Fantastico)


La mia destinazione:



Il volo di ritorno è alle 19:35, sono a FCO per le 18:00 e mi godo lo spettacolo dei piazzali



In fondo a destra gli MD 80 al prato,



Mi porto al molo C11 dove scopro un ritardo di 1 ora causa mancanza aereo, mi metto comodo
alle 20:05 inizia l'imbarco, il nostro volo è parcheggiato vicino al nuovo smistamento bagagli,
saliamo, consegno il Log alla capocabina (appena maggiorenne) che mi da l'impressione di buttarlo nel
cestino, sblocchiamo alle 20:30, taxy di 10 minuti fino alla 34 L, si decolla con la solita coda.
Viaggio tranquillo, LF 50 persone, tutti professionisti,sorvoliamo Mantova




e qui siamo in finale (dove???) vengono servite bibite e panini con sconto 50%




atterriamo 55' dopo il decollo,niente LogBook!!
Se non ci fosse stata l'ora di ritardo in ritorno il viaggio sarebbe stato impeccabile ed ottimamente posizionato come
orari per la giornata lavorativa.
La prossima su Roma valuterò AirItaly come alternativa a FR

grazie

a.
 
Ultima modifica:

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Bel TR, peccato le foto notturne un po' mosse.
Non mi sembra però un LF entusiasmente su una rotta che dovrebbe essere discretamente trafficata. Forse IG è più nota al grande pubblico a VRN.
 

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
Meridiana offre anche tariffe piuttosto basse su questa tratta, spesso e volentieri attraverso wokita. Sarei curioso di sapere come va IG, ma se questi sono i LF di Air Italy immagino bene, perchè non voglio credere che ci siano solo 100 persone che vanno a Roma ogni mattina.
 

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Buon TR! Non ho capito in che senso "vengono servite bibite e panini con sconto 50%". Il catering è comunque a pagamento, anche se c'è il c/s con Alitalia?

DaV
Nell'ultima rotazione serale i panini sono scontati del 50%, il soft drink gratuito,
traffico feed dato dal codeshare, all'andata un paio di persone, ritorno zero.
Data la concorrenza di IG è un volo, che a parer mio, avrebbe più successo da VBS, vedremo come procedono le trattative con Alitalia in tal senso.

a.