Londra – Easyjet ha rivisto l’intenzione già annunciata di abbandonare la tratta Malpensa – Fiumicino alla fine del primo trimestre del 2017.
Conseguentemente alla decisione di Alitalia di ritirarsi dalla rotta tra i due maggiori aeroporti italiani a partire dal prossimo 31 gennaio, Easyjet ha confermato che continuerà ad operare la tratta dopo marzo e per tutta la stagione estiva.
Frances Ouseley, direttore della sede italiana di Easyjet, ha dichiarato: “ Nell’attuale contesto del mercato, la nostra scelta di mantenere i collegamenti tra Malpensa e Fiumicino corrisponde all’intenzione di offrire un servizio ottimale ai passeggeri che utilizzano la tratta su base giornaliera”.
Anche questa importante scelta quindi potrà concorrere a raggiungere l’obiettivo dell’8% di crescita per il 2017, che corrisponde ad un incremento di un milione e quattrocentomila passeggeri. I riflessi positivi sull’occupazione delle figure professionali direttamente convolte, sempre secondo Ouseley si traducono nella verosimile assunzione di circa 200 piloti, mentre anche l’indotto ne ricaverà importanti benefici.