Delta incrementa la propria quota in Aeromexico

by kenadams

Città del Messico – Delta Air Lines ha incrementato ieri la propria quota in Aeromexico, portando la partecipazione nell’azienda messicana dal 4,2% al 36,2%. L’operazione conclude un iter iniziato nel 2012 con un investimento di 65 milioni di dollari, e proseguito nel novembre 2015 con l’annuncio da parte di Delta dell’intenzione di acquisire un ulteriore 32% delle azioni di Grupo Aeromexico SAB de CV a 43,5 peso ad azione. Infine, il 13 febbraio scorso l’offerta pubblica d’acquisto è stata lanciata a 53 peso ad azione – valore aumentato in funzione della svalutazione del peso messicano occorsa dopo l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

La partecipazione in Aeromexico consentirà a Delta di accelerare la rincorsa al primato di American Airlines nei collegamenti fra Stati Uniti e America latina. Il vettore di Atlanta e la compagnia di bandiera messicana hanno già ricevuto l’approvazione (lo scorso dicembre) per l’avvio di una joint venture che riguarderà tutti i loro voli fra USA e Messico. Delta possiede anche un’opzione per l’acquisto di un ulteriore 12,8% di Grupo Aeromexico.

You may also like

1 comment

R
Rastrear Celular 2 Febbraio 2024 - 22:12

Agora que muitas pessoas estão usando smartphones, podemos considerar o posicionamento do telefone móvel por meio de redes sem fio ou estações base.

Reply

Leave a Comment