Widerøe sarà il vettore di lancio del nuovo E190-E2

La compagnia norvegese sarà il vettore di lancio del nuovo regional brasiliano

0
1364
Il rendering dell'E190-E2 (copyright Embraer)

San Josè dos Campos – La compagnia aerea regionale norvegese Widerøe sarà il vettore di lancio del nuovo l’Embraer E190-E2, con la consegna del primo velivolo prevista nella prima metà del 2018.

Lo ha comunicato la casa produttrice Embraer in un comunicato odierno.

“Il mercato è interessato a conoscere l’identità dell’operatore di lancio dell’ E190-E2,” ha detto il presidente di Embraer Commercial Aviation e CEO John Slattery. “La Compagnia Widerøe ha dimostrato nel suo campo quello spirito pioneristico raggiungendo grande successo e rimane ancora estremamente ambiziosa, proprio come Embraer.”

Widerøe ha tre ordini fermi per l’E190-E2 (che sarà configurato con 114 posti), con ulteriori 12 opzioni di acquisto.

“Conosciamo il duro lavoro che Embraer sta svolgendo nel processo di certificazione, ed abbiamo piena fiducia in una tranquilla entrata in servizio. L’E190-E2 rappresenterà un grande salto nella storia di Widerøe, e la nostra pianificazione per le prime consegne è ormai ben avviata “, ha dichiarato il CEO Widerøe Stein Nilsen.

L’E190-E2 è il primo membro della famiglia E-Jets E2, ed ha raccolto 690 prenotazioni fino ad oggi (275 ordini fermi, oltre a 415 tra lettere di intenti, opzioni e diritti di acquisto). “Il programma E2 rimane in linea con le specifiche tecniche, i tempi e il budget. Il nostro team rimane focalizzato sul successo della consegna a Widerøe nella prima metà del prossimo anno”, ha detto Slattery.

Widerøe trasporta circa 3 milioni di passeggeri e vola verso 46 destinazioni nazionali e internazionali.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here