Air India si sposta al Terminal 2 di Londra Heathrow

0
1077

Londra (Inghilterra) – Cambio di terminal per il vettore indiano presso l’aeroporto di Londra Heathrow. Air India lascia definitivamente il Terminal 4 per spostarsi al Terminal 2, The Queen’s Terminal.
Air India offre due voli giornalieri verso Delhi, un volo al giorno per Mumbai e quattro voli settimanali per Ahmedabad e tre per Newark-New York operati con un mix di Boeing 777 e Boeing 787.

Rispetto al Terminal 4, la disposizione del check-in e il concept nel Terminal 2 permettono ai clienti di avere un maggior controllo su questa parte del loro viaggio, grazie a una maggiore automazione e al check-in comune. I viaggiatori che non hanno effettuato il check-in online possono utilizzare uno qualsiasi degli 81 chioschi per il check-in multi-vettore disponibili in tutto il Terminal 2, stampando le carte d’imbarco e le etichette per il bagaglio. Una volta effettuato il check-in, i passeggeri di Air India possono depositare i loro bagagli presso i banchi condivisi nella Zone D. I passeggeri che richiedono supporto o assistenza aggiuntiva e i passeggeri di First Class, Business Class e i possessori dello status Star Alliance Gold potranno trovare i rispettivi banchi nella Zone D.
I passeggeri di Air India che viaggiano in First o Business Class e i possessori dello status Star Alliance Gold possono usufruire di una qualsiasi delle quattro lounge presenti nel Terminal 2 gestite dagli altri vettori membri di Star Alliance: Air Canada, Lufthansa, Singapore Airlines e United.

Queste le parole del CEO di Star Alliance, Jeffrey Goh: “Con 24 compagnie aeree membre che operano su Heathrow, l’aeroporto è servito da più vettori membri di Star Alliance rispetto a qualsiasi altro aeroporto del nostro network. D’altronde la nostra strategia a lungo termine su Heathrow è sempre stata di unire tutti i nostri membri sotto lo stesso tetto. Ora siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo grazie allo spostamento di Air India presso The Queen’s Terminal ”

Operando da un solo terminal, i vettori membri di Star Alliance sono in grado di offrire ai circa 12 milioni di fruitori annuali dell’aeroporto un’esperienza di viaggio notevolmente migliorata, fra cui tempi di connessione molto più brevi.

Di seguito alcune foto dello spostamento di Air India al The Queen’s Terminal.

L’equipaggio di Air India dà il benvenuto "tradizionale" al Terminal 2 di Heathrow.
L’equipaggio di Air India dà il benvenuto “tradizionale” al Terminal 2 di Heathrow.
Il logo di Air India visualizzato sui chioschi del check-in al Terminal 2 di Heathrow.
Il logo di Air India visualizzato sui chioschi del check-in al Terminal 2 di Heathrow.
Logo di Air India sopra i banchi check-in al Terminal 2 di Heathrow
Logo di Air India sopra i banchi check-in al Terminal 2 di Heathrow

Edoardo

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here