Air Canada aggiorna la livrea e l’immagine della compagnia

Air Canada svela la nuova livrea e presenta la nuova immagine della compagnia

0
1968

Il 9 febbraio, in tre eventi organizzati in contemporanea a Toronto, Montreal e Vancouver, Air Canada ha svelato la nuova livrea della compagnia, che andrà gradualmente a sostituire l’attuale color azzurro ghiaccio.

Il cambio di livrea è stato pensato in funzione di un rinnovamento di immagine connesso al processo di ammodernamento della flotta, mantenendo al tempo stesso una forte caratterizzazione nazionale canadese, in occasione del 150° anniversario nazionale.

La nuova livrea vede la fusoliera degli aerei dipinta integralmente di bianco, ad eccezione della parte ventrale che è invece di colore pieno nero, come anche per le gondole dei motori e del timone di coda.

air-canada-787-8-c-ghpq-17grd-yyz-tmklrw

Viene cambiato il carattere del marchio Air Canada sulla fusoliera, che resta di colore nero, mentre resta invariato il logo, sia in fusoliera che sulla cella del motore, sulla parte ventrale e sul timone di coda, sempre di colore rosso e raffigurante la tradizionale foglia d’acero canadese.

Nelle tre cerimonie congiunte sono stati presentati tre differenti aerei con la nuova livrea, due Airbus A321 e un B787-800, che sono immediatamente entrati in servizio.

La nuova livrea interesserà tutti i 171 aerei della flotta Air Canada e i 150 degli operatori regionali che lavorano per questa, mentre resteranno nell’attuale versione tutti gli aerei della sussidiaria Rouge.

Air Canada assicura che tutti i Boeing B777 e B787 saranno ridipinti nella nuova livrea entro 18 mesi, mentre il resto della flotta sarà completato entro quattro anni.

L’entrata in servizio della nuova livrea è stata anche accompagnata dalla presentazione delle nuovi uniformi per il personale, che sarà distribuita ad oltre 30.000 impiegati in tutti il mondo entro i prossimi sei mesi. Le nuove uniformi saranno di colore nero e grigio, con elementi di colore rosso per richiamare il logo della compagnia e i colori della bandiera canadese.

Allo stesso tempo è stato presentato il nuovo servizio pasti e bevande di bordo, completando in tal modo il rinnovamento dell’intera immagine della compagnia.

air-canada-2017-livery-explanation-2 air-canada-2017-livery-explanation  air-canada-fleet-pictorial-2-17air-canada-fleet-2-17

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here