Essere sicuri di volare su un Airbus 380

1
1431

Tolosa – Nonostante la crisi delle vendite, con ordini cancellati, produzione ridotta, e l’imminente arrivo delle prime macchine consegnate (nel 2007) sul mercato dell’usato, l’Airbus A380, l’unico aereo configurato completamente su due piani, costituisce ancora oggi un richiamo particolare per i viaggiatori, vuoi per il comfort a bordo, vuoi per la silenziosità, vuoi perchè, nell’immaginario collettivo, è andato ad affiancarsi al desiderio di volare sul concorrente Boeing 747, l’aereo che è andato a scalzare dal trono di mezzo volante più grande al mondo.

Per quanto il velivolo sia in servizio con svariate compagnie aeree, se si eccettua la mediorientale Emirates che, da sola, ne sta facendo volare ben 84 esemplari, la certezza di potere volare su uno di essi non vi è mai, sopratutto per quanti non hanno una conoscenza specifica delle tratte servite e delle compagnie aeree che lo operano.

Per andare incontro alla clientela ed agli appassionati, Airbus ha ben pensato di aprire un apposito sito web all’interno del quale verificare le rotte servite e potere effettuare una prenotazione, con la certezza che il volo sia operato da un A380.

Con un po’ di fortuna, si possono anche portare a casa due biglietti A/R messi in palio tra quanti si registrano e partecipano al concorso. C’è tempo sino al 9 gennaio 2017.

Booking.com

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO