Aviazione Civile
26.2 C
Rome
Dom, Agosto 18, 2019
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 73

Predefinito Nuovo programma Millemiglia svelato

Ecco qui

che ne pensate?

maclover

Senior Member L'avatar di almetano

Predefinito

(a partire da) 3600 miglia in c in Europa?? [:0][:0][:0]

Predefinito

Mi sembra intelligente premiare - in stile Miles & More - chi viaggia in classi tariffarie alte. Mi chiedo, per, se facendo cos AZ non perder un po' di traffico economy. E poi, potr veramente guadagnare nuovi business class passengers? Secondo me, col prodotto J che offre, far fatica ad affermarsi.
    Fa quel che pu. Quel che non pu, non fa.

Senior Member L'avatar di almetano

Predefinito

quando mai per voli inferiori alle 1200 miglia Miles & More ti ha dato pi di 2000 miglia?

mi sembra una differenza troppo grande con i partner SkyTeam

Bannato

Predefinito

Le miglia richieste per i viaggi premio restano le stesse, ma quelle accumulate da chi viaggia in Magnifica aumentano molto. Troppo bello per essere vero, temo che si troveranno solo i pi costosi premi Plus.
    Il livelli aumentano, con la Freccia Alata Plus c' l' equivalente della Platinum AF, si capisce bene dove si va a parare.

Fortissima l' inclusione nella tabella premi di destinazioni destinate a sparire, come Cina e India.

La [u]tabella delle miglia richieste per biglietti premio con i partner SkyTeam</u> zeppa di errori
    50.000 miglia per volare in Svizzera e 25.000 per andare negli USA

Junior Member

Predefinito

domanda semplice: ma i voli prenotatgi prenotati per il 2008, e per i quali vi era l'indicazione di 500/1200 miglia a prescindere dalla classe, a quante miglia daranno diritto?

In teoria dovrebbero dre diritto alle miglia indicate al momento dell'acquisto, giusto?

ciao e grazie

Predefinito

non credo...
    penso accumuli miglia in base alle regole vigenti al momento del volo

pi che altro a me non dispiacerebbe avere qualche chiarimento in merito alle classi di prenotazioni dei partner...

tra l'altro i Club Ulisse non avranno pi accesso alle salette dedicate... sicuramente contribuir a svuotarle parecchio rendendole meno affollate.

"accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso) solo se in possesso di un biglietto di Business/Magnifica Alitalia o SkyTeam"

peccato essere Freccia Alata

Member

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da maclover
    [...]
    Tra l'altro i Club Ulisse non avranno pi accesso alle salette dedicate... sicuramente contribuir a svuotarle parecchio rendendole meno affollate.

"accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso) solo se in possesso di un biglietto di Business/Magnifica Alitalia o SkyTeam"
    ... cos... tanto per litigare un altro po' con i passeggeri. Gi moltissimi fanno fatica a capire (o fanno finta di non capire) che non si pu entrare se non si vola Alitalia o Skyteam...

Senior Member L'avatar di willy79

Predefinito

Io preferivo decisamente il vecchio!!!

Miky

Junior Member

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La [u]tabella delle miglia richieste per biglietti premio con i partner SkyTeam</u> zeppa di errori
    50.000 miglia per volare in Svizzera e 25.000 per andare negli USA
    Non credo. Il link che hai dato si riferisce alle miglia necessarie per un biglietto premio dal Nord America.

Prova un po' questo link per la tabella dall'Italia:

http://www.alitalia.com/IT_IT/millem...ther/e1na1.htm

"Si bene quid memini, causae sunt quinque bibendi;
    Hospitis adventus, praesens sitis atque futura,
    Aut vini bonitas, aut quaelibet altera causa." - Henry Aldrich

Predefinito

Onestamente mi sembra veramente ottimo per chi vola molto in business. E da un lato pratico ed economico dalla parte di Alitalia e' intelligente promuovere le tariffe piu' care.
    Ora le domande che sorgono:
    1. Si accumulano anche il 300% delle miglia con partner skyteam?
    2. Si potranno accumulare PIU' miglia con la FirstClass di Aifrance per esempio?
    3. Aumenteranno le tasse per emettere il biglietto? (Attualmente credo che siano le piu' basse in assoluto).

Comunque devo dire, ottimo, pensavo che peggiorasse molto, invece mi sono dovuto ricredere. Bravi!

Guardate che bella la nuova tessera freccia alata nella miniguida della nuova edizione.

Forse trasferiro' mio padre dal Lufthansa lo faccio tornare con Mille Miglia.

Ps. Oltretutto e' grandioso il oneway anche in business.
    R.t in business x gli stati uniti 80,000 miglia, one way in business 48,000. Non credo nessun'altro offra qualcosa del genere. E' solo il 10% in piu'.

Bannato

Predefinito

Il nuovo programma MilleMiglia un esercizio formale. Prima che finisca il 2008 il Programma Frequent Flyer di Alitalia sar Flying Blue o Miles&More.

Predefinito

Il nuovo programma MilleMiglia un esercizio formale. Prima che finisca il 2008 il Programma Frequent Flyer di Alitalia sar Flying Blue o Miles&More.
    Semmai un obbligo, visto che il programma attuale scade il 31/12/07 e che il nuovo compratore non arriver di certo prima di quella data.

Vedi alternative a quello che stato fatto?
    On ne voit bien quavec le cur. Lessentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupry)

Bannato

Predefinito

No, ma non dura...

Predefinito

No, ma non dura...
    Da un certo punto di vista, ce lo auguriamo tutti...
    On ne voit bien quavec le cur. Lessentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupry)

Senior Member L'avatar di TW 843

Predefinito

Veramente ottimo, mi sa che con questi nuovi bonus per chi vola in J l'anno prossimo la Freccia Alata Plus gi mia a marzo.

Adesso verranno fuori le diatribe tra vecchi CFA da 75.000 miglia/annue e nuovi CFA con "sole" 50.000miglia/annue...un p come i Dottori pre e post nuovo ordinamento universitario.

Questo molto vero, quoto.

Le miglia richieste per i viaggi premio restano le stesse, ma quelle accumulate da chi viaggia in Magnifica aumentano molto. Troppo bello per essere vero, temo che si troveranno solo i pi costosi premi Plus.
    Faccio un piccolo inciso al riguardo:
    Ingnoravo totalmente che la disponibilit di biglietti premio variasse a seconda del tuo status.

Mi spiego meglio: pochi giorni fa guardo la disponibilit sul web di biglietti premio in Y a febbraio/marzo su Miami per la mia ragazza (che MM semplice) loggandomi per con la mia tessera CFA. Ebbene tutto verde o quasi, vale a dire biglietto premio Y standard da 50.000.

Fantastico -penso- prenoto subito.

Invece mi riloggo con la sua tessera e mi appare tutto rosso, ovvero biglietto plus da 100.000 in Y, tra l'altro nemmeno sempre disponibile.

Lo sapevate? Io no.

Bannato

Predefinito

Io s e mi sembra anche logico (pi miglia hanno da spendere e pi deve essere possibile spenderne, altrimenti si accumulano inutilizzabili).
    C' un' ulteriore classe di prenotazione disponibile (non mi chiedete quale) per i CFA.

Junior Member

Predefinito

Per quanto attiene la disponibilit in J di voli premio sugli Stati Uniti e Canada (voli diretti AZ) dovrebbero esserci due posti massimo per ve,sa e do e 4 per giorni restanti.

Predefinito

@marco e stenoboy: capito, grazie!

PS: per dovere di cronaca -poco male- le ho trovato un biglietto premio a 50.000 con AF.

Predefinito

Ma la CFA Plus l'avete notata???

Dal 1 gennaio, con la nuova edizione 2008-2010 del Programma, nasce il Club Freccia Alata Plus di Alitalia, che offre una serie di piccoli ma preziosi servizi per rendere pi confortevoli i viaggi a chi, spesso o sempre, sceglie di volare Alitalia. E' infatti un Club al quale si accede esclusivamente accumulando almeno 80.000 miglia qualificanti in un anno solare. Alcuni tra i servizi disegnati verranno comunicati in maniera riservata ai titolari.

Alcuni vantagggi e servizi del Club:
    Exclusive Bonus del 100% di miglia volando con noi e con le altre Compagnie SkyTeam (vedi in basso la nota relativa)
    status di Socio Elite Plus SkyTeam se voli con le Compagnie SkyTeam
    accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso)
    priorit per: lista d'attesa in fase di prenotazione, Check-in, imbarco a bordo e riconsegna bagagli
    accesso preferenziale ai varchi di sicurezza, per rendere pi veloci le operazioni di controllo
    servizio dedicato di Telecheck-in
    20 kg di eccedenza bagaglio gratuiti (solo sui voli operati da Alitalia)
    servizio clienti dedicato
    prenotazione garantita fino a 24 ore prima della partenza, per biglietti in Economy Class a tariffa piena (Y) su voli a lungo raggio
    check-in presso i banchi di Business Class, anche se in possesso di un biglietto in Economy Class
    assegnazione del posto preferito a bordo
    vantaggi esclusivi offerti dai Partner

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Ma la CFA Plus l'avete notata???
    E' stata la prima cosa che ho notato!

Bannato

Predefinito

Non so se c' anche negli altri programmi FF ma la storia del 300 % se voli in J che vale esclusivamente su voli AZ e non con i partner, mi sembra davvero una m'inchiata.

Bannato

Predefinito

Anche con Executive Club di BA si prendono molte meno miglia a fare lo stesso volo con un partner, anzich BA (cio ad es. LHR-HKG con CX d meno miglia che con BA).

Bannato

Predefinito

Ah ecco, ho capito. Ovviamente io dall'anno nuovo voler, per i voli importanti, solo con AF

Altra domanda, i CFA attuali saranno Plus l'anno prossimo o no?

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ah ecco, ho capito. Ovviamente io dall'anno nuovo voler, per i voli importanti, solo con AF

Altra domanda, i CFA attuali saranno Plus l'anno prossimo o no?
    Nel tuo caso immagino di si, credo che tu 80.000 miglia te le faccia in molto meno di un anno, no?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio