Aviazione Civile
17.4 C
Rome
Ven, Settembre 20, 2019
Booking.com
Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17
  1. #1
    Socio 2015
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Berlino
    Messaggi
    1,200

    Predefinito [TR] THF-BRU-VCE part 4 and 5 [FOTO]

    -Part 4-

    Purtroppo è già di nuovo ora di partire! Il volo da THF parte alle 08:30, ma stavolta sono davvero vicino all’aeroporto: 10 minuti di macchina, o, volendo, di metropolitana (sono a 7 fermate dall’aeroporto, sulla U6).



    Il tabellone delle partenze: come si può vedere, i voli nell’arco della giornata sono pochini.



    Anche stavolta ho provato il web check-in, ma ho avuto di nuovo problemi con la seconda carta d’imbarco. Spiego il problema al banco accettazione: risulto effettivamente aver già fatto il check-in, ma per sicurezza mi stampano subito delle nuove carte d’imbarco. Tutto molto veloce ed efficiente, e dopo un po’ passo i controlli di sicurezza, anche questi molto rapidi ma accurati: mi viene controllato il bagaglio a mano anche con quell’aggeggio che rileva la presenza di esplosivi, ma sempre con estrema gentilezza.

    L’airside non offre nulla, se non una buona vista sul piazzale; mi avvio allora al gate A4 per aspettare il mio volo.



    Un insolito Dornier 228 della Luftfahrtgesellschaft Walter, altrimenti detta LGW, mi saluta col beacon:



    Alle 08:00 circa arriva il nostro aereo da BRU, è OO-DWK, un Avro RJ100:





    Le operazioni di turn around sono estremamente rapide, e alle 08:20 ci imbarchiamo.




    18/09/2007
    Flight: SN2580 THF-BRU
    A/c: Avro RJ100 OO-DWK
    Seat: 16A
    Scheduled: 08:30-09:55
    Actual: 08:32-09:58


    Mentre all’andata ero seduto davanti, per il ritorno opto per le ultime file. Consegno all’a/v il foglio del logbook (“no problem at all” e altri sorrisi) e mi siedo. Le poltrone di quest’aereo mi sembrano decisamente nuove rispetto a quelle (comunque comode) dei due aerei che ho preso all’andata, e in effetti l’intera cabina ha decisamente un bell’aspetto. L’aereo è abbastanza pieno, 73 pax su 97.



    Ci muoviamo poco dopo le 08:30 e decolliamo dalla 27L: di nuovo non vedo nulla del centro della città, ma eccovi comunque il video del decollo:

    Click here

    Voliamo a FL280, il cielo è molto nuvoloso (a Berlino pioveva), e dormo un po’. Non prendo nulla dal menù a pagamento, ma con mia sorpresa a tutti i passeggeri viene offerto un cioccolatino prima dell’atterraggio: lo accetto con molto piacere!

    Touchdown sulla 25L; a terra quest’oggi ci sono ben due 777-300ER Jet Airways!





    Sbarco rapidamente, e, avendo altre 5 ore a disposizione, mi dirigo subito verso la stazione ferroviaria. Una volta arrivato in città, faccio un piccolo tour (nel frattempo mi ero documentato sulle cose che potevo vedere in 2 ore a Bruxelles ).

    Decido di dare un’occhiata alla cattedrale gotica di Saint Michel et Sainte Gudule:






    Per il resto giro un po’ per la zona circostante, e attorno alle Galeries Royales:





    Nella Galerie de la Reine trovo anche un bel posto, abbastanza chic, dove pranzare: il Café du Vaudeville, giusto accanto al teatro omonimo. Scelgo il “lunch du jour”, che oggi consiste in un trio di ravioloni (che in realtà poi erano 4) dai ripieni molto gustosi, anche se non sono riuscito a capire cosa ci fosse dentro, e una torta ai lamponi eccellente. Da bere solo un po’ d’acqua. Il conto è di 15 euro, accettabile.





    Ho passato a Bruxelles solo poche ore, ma devo dire che mi ha sorpreso positivamente: la città è molto gradevole, e soprattutto la gente è cordiale e disponibile. Molto interessante anche il bilinguismo francese/olandese diffuso dappertutto, mi piace molto (pur non essendo l’olandese la mia lingua preferita!).

    Sono passate le 13 e decido di tornare in aeroporto. Ai controlli c’è una fila abbastanza lunga: sono aperte solo 3 postazioni, forse con una o due in più si smaltirebbe più in fretta, ma per fortuna ho tempo a sufficienza.

    Dalle vetrate scorgo un aereo dall’aspetto familiare: è uno dei nostri!



    Mi dirigo verso il mio gate, A68, in fondo al lungo terminal: meno male che ci sono i tapis roulant. Veloce “pit-stop” e subito dopo mi imbarco.

    -continua-

  2. #2
    Socio 2015
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Berlino
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    -Part 5-


    18/09/2007
    Flight: SN3205 BRU-VCE
    A/c: Avro RJ100 OO-DWE
    Seat: 19A
    Scheduled: 14:55-16:35
    Actual: 14:57-16:25




    L’aereo è quasi pieno, 91 passeggeri su 97 posti, ma nonostante i 6 posti liberi, due signori seduti accanto a me hanno avuto problemi a sistemare i loro (mastodontici) trolley: alla fine hanno risolto il problema mettendo i due trolley-baule nell’ultima fila di sedili, composta da sole due poltrone (20A/20B). Hanno avuto fortuna, ma se non ci fossero stati posti liberi? Le porte erano già state chiuse, e a me non avrebbe fatto piacere che il mio volo venisse ritardato per colpa di due trolley oversize...

    Pushback, e dopo un breve taxiing decolliamo dalla 25R. Subito dopo il decollo l’aereo effettua una bella virata di quasi 180 gradi verso sinistra, offrendo una bella vista sull’aeroporto:





    Passiamo direttamente sopra Stoccarda, ecco l’aeroporto:



    Qualche bella formazione nuvolosa, in discesa verso Venezia:



    Manca poco all’atterraggio, e vengono estesi i flap: in questo video, all’inizio, si sente il fragore provocato dall’attrito degli stessi con l’aria. Nella realtà è molto più forte.

    Allineati sull’ILS, mi rendo conto che, stupidamente, non ho chiesto di cambiare posto: dal lato sinistro dell’aereo vedrò solo Marghera e Mestre! Ma alla fine un paio di cose interessanti si vedono lo stesso...

    In questa foto c’è la Queen Victoria (nuova nave della Cunard che sostituirà la QE2), chi la trova? Al fortunato vincitore andrà una bella foto della stessa nave nel golfo di Trieste





    Video: landing in VCE

    La purser ci dà il benvenuto a Venezia con il suo adorabile accento: ha una “R” che trilla come un campanello, è bellissimo da sentire

    Parcheggiamo come di consuetudine al finger, e tutti i passeggeri si alzano appena l’aereo è fermo: Inutile il tentativo di un’assistente di volo di fermarli! Poco dopo la purser fa un annuncio col mio nome, chiedendomi di contattare l’equipaggio... Già mi pregusto una visitina nel cockpit, ma alla fine scopro che vuole solo assicurarsi che mi riprenda il foglio del logbook compilato, perché se n’era quasi dimenticata: ma io di certo non me lo ero dimenticato...

    Arrivo nella sala riconsegna bagagli alle 16:35, e dopo poco più di 15 minuti ho già la mia valigia: un vero record! Di solito a Venezia aspetto quasi mezz’ora, ma oggi hanno fatto in fretta, e c’è pure lo sciopero.

    Ma non può certo andare tutto liscio! Ho appena perso il bus ATVO delle 16:54, quello dopo è alle 17:21. Ovviamente arriva tardi, alle 17:30, e ci mette mezz’ora fino alla stazione di Mestre, dove dovrei prendere il treno per Trieste alle 18:22. Arrivato al binario, apprendo infine l’amara verità: 15 minuti di ritardo, mentre altri treni sono in ritardo anche di 50 o 60 minuti. Deve essere successo qualcosa sulle linee per Milano e Trieste. Un caos indescrivibile su tutti i binari. Alla fine il mio treno arriva alle 18:40, e durante il tragitto accumula un ulteriore ritardo, cosicché arrivo a destinazione alle 21:00 invece che alle 20:15, the Italian way.

    Conclusione:

    Un viaggio molto soddisfacente sotto tutti i punti di vista:

    -Brussels Airlines mi è piaciuta molto, pur essendo più una no-frills se si viaggia in b.light, ma per voli europei non serve davvero altro. Da migliorare il check-in online, entrambe le volte ho avuto problemi.
    -L’aeroporto di Bruxelles è gradevole, pulito (specialmente i bagni) e ben organizzato: si deve camminare molto, ma le indicazioni sono molto chiare.
    -Ho potuto confermare la mia predilezione per il Jumbolino, davvero un gran bell’aereo
    -Bruxelles meriterà di sicuro una visita più completa
    -Atterrare e partire da Tempelhof è una vera e propria goduria: piccolo, efficiente, e con fascino da vendere. Ci tornerò sicuramente!

  3. #3
    Socio 2015 L'avatar di jtstream
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    9,208

    Predefinito

    [:304][:304][:304]
    "It is impossible to say in few lines how many works have been published , how many high level artist, top models, photographers, designers, art directors and such actors i had been working with." [Cit.]

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Medo
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    BGY
    Messaggi
    3,391

    Predefinito

    Bel TR, complimenti. [:304]

  5. #5
    Member L'avatar di ronchi
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Udine
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    molto bello grazie! Certo che Tempelhof è davvero magnifico! Piange il cuore all'idea che venga chiuso...

  6. #6
    Junior Member
    Registrato dal
    Sep 2007
    residenza
    Varese, Lombardia.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    davvero belle!![:304][:304][:304]

  7. #7
    Moderatore L'avatar di I-DAVE
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    vicino al Soviet di Pirelligrad, dove chi critica è presentuoso
    Messaggi
    9,933

    Predefinito

    Ottimo TR! Davvero interessante il museo sulla ex DDR, devo segnarmelo sull'agenda
    Che chicca la LGW!

    Noto che anche tu ti servi da Aerosite

    DaV
    Why don't you ask the kids at Tienanmen square?
    Was fashion the reason why they were there?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Boeing747
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Varese
    Messaggi
    6,957

    Predefinito

    Grazie del ber report!
    Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

    Davvero interessante il museo sulla ex DDR, devo segnarmelo sull'agenda
    Idem.

    Marco

  9. #9
    Member L'avatar di galleygirl
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    MXP.
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    molto belle!
    "Noi due siamo sulla stessa frequenza...peccato che sia la 121.5!"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bario
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Bari, Puglia.
    Messaggi
    15,435

    Predefinito

    Complimenti davvero[:304]

    Che strano Tempelhof, quasi non sembra un aeroporto.Davvero un'atmosfera da altri tempi!

    Anche a me BRU e la Brussels hanno dato davvero un'ottima impressione.
    Signori si nasce.

  11. #11
    Member L'avatar di Matte87
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,499

    Predefinito

    Bel TR[:304][:304]
    Davvero particolare l'aeroporto di THF.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Bario
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Bari, Puglia.
    Messaggi
    15,435

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da venexiano

    -Part 5

    In questa foto c’è la Queen Victoria (nuova nave della Cunard che sostituirà la QE2), chi la trova? Al fortunato vincitore andrà una bella foto della stessa nave nel golfo di Trieste
    Credo sia questa giusto?



    Mi merito la foto nel porto di Trieste?

    (P.S. a me piacciono molto le navi da crociera!)
    Signori si nasce.

  13. #13
    Member
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Lonate Pozzolo, Lombardia.
    Messaggi
    839

    Predefinito

    [:304][:304][:304]
    Sognando un futuro da pilota

  14. #14
    Senior Member L'avatar di AZ 1699
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Ticino
    Messaggi
    4,089

    Predefinito

    Veramente un bel TR!!!! THF è un aeroparto particolarissimo!! Rimasi sorpreso anche io quando andai a vederlo! Che tra l'altro, per i fiorenti, assomiglia veramente tanto alla nostra stazione centrale!

    Molto belli anche il plastico e il museo sulla DDR!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di TW 843
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Ormeggiatore di aliscafi
    Messaggi
    31,009

    Predefinito


    Anche per questa seconda parte [:304][:304]
    we make the opposait, all in Malta but we wa:re sinking to start in Malta, but now it decide to 'ev the base in Sofia, so in the centre of Europe, closer to east and west market, aeehhh we are quite 'eppy to stay in Sofia aaahhhhhhh we find as we are new, we started only one years ago, we find technical staff, crew staff, most of our pilots are Itelian, so we areeeee a Europea airline, we try to stay in the heart of Europe and the east Europe is very interesting market, we are close to the Mediterranean, and now we 'ev our customer that is Air Italy that is based in Milèn, so we have a base, a technical base in Milèn to serve Air Italy

  16. #16
    Socio 2015
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Berlino
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Grazie a tutti

    Citazione:Messaggio inserito da Bario
    Mi merito la foto nel porto di Trieste?
    E abbiamo il vincitore!

    Può ritirare il suo premio QUI

  17. #17

    Predefinito

    Confermo i complimenti già fatti alla prima parte

    [:304][:304][:304][:304]

    Peccato davvero se chiudono Tempelhof, da quello che ho visto si respira un'atmosfera unica.
    Bisognerebbe che lo nominassero patrimonio UNESCO o qualcosa del genere (ho visto cose molto più insignificanti essere insignite di questo titolo)

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •