Aviazione Civile
16.5 C
Rome
Dom, Settembre 22, 2019
Booking.com
Pagina 7 di 7 primaprima 1234567
Visualizzazione dei risultati da 151 a 163 su 163

Predefinito Re: Chiusura Linate 27 luglio - Thread con aggiornamenti sulla situazione a Malpensa

Quote Originariamente inviato da enzomatto Visualizza il messaggio
    C'è da esserne orgoglioni...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ha fatto bene, non siamo al mercato del pesce di pontelagoscuro.

in italia il rispetto e le buone maniere oramai sono in caduta libera, se un random stranger mi approcciasse con uno sgarbatissimo hey tu gliene direi quattro anche io.

Predefinito Re: Chiusura Linate 27 luglio - Thread con aggiornamenti sulla situazione a Malpensa

AZ su Bergamo offre il Fast-Track a tutti i pax o solo ai FF?

Senior Member L'avatar di TW 843

Caos a Malpensa: cade un "collo radioattivo" e i Vigili del Fuoco fanno un incidente

https://www.varesenews.it/2019/09/ca...idente/852770/

Member L'avatar di Viking

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Caos a Malpensa: cade un "collo radioattivo" e i Vigili del Fuoco fanno un incidente

https://www.varesenews.it/2019/09/ca...idente/852770/
    Le comiche

Senior Member

Tizia banchetto Amex prima dei gate A1-A10:
    “Ehi tu! Quello con la polo blu! Mi ascolti? Ma dai!!!”

Vi posso assicurare che non lo farà mai mai più.
    Chi, come il sottoscritto, vuole la telecronaca secondo per secondo, battuta per battuta degli scambi tra Tony e la Tizia di Amex alzi la mano

Member L'avatar di BrunoFLR

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da Viking Visualizza il messaggio
    Le comiche
    Ho visto il video dell'accaduto. A parziale discolpa dell'autista del furgone va detto che non era stanziato a MXP, quindi non conosceva i pericoli. Li conosceva però l'autista dell'auto che lo precedeva e lo stava portando sul luogo del misfatto

40 minuti di coda per gli arrivi extra schengen, code all’italiana con misto di casalinghe di Voghera e imbruttiti.

Cara SEA, su Amazon vendono le tensa barrier a 10€ la colonnina.

Ah, sono finalmente in vista degli agognati controlli elettronici. Su 10, 5 non vanno. E per quelli che funzionano ci vogliono 10 secondi se sai come usarli. Se non sai...

E una prece per gli stranieri, che si staranno spippando, a naso, un’ora di coda senza aria condizionata in una stalla.
    Ultima modifica di 13900; 13th September 2019 a 18: 41

Moderatore L'avatar di I-DAVE
    vicino al Soviet di Pirelligrad, dove chi critica è presentuoso

Atterrato ieri sera con LH258 da FRA. Volo in orario (22:56, schedulato 22:50). Parcheggio ai remoti, con due Cobus già attendere e scalette sia fronte che retro; sui monitor promettevano la prima consegna alle 23:17, e alle 23.19 avevo già il bagaglio (senza priority). Alle 23:24 contactlessavo la carta sui lettori di Trenord e alle 23:26 a bordo del MXPExpress. L'andata, lunedì, con OS518, alle maledette 7:10 del mattino, altrettanto regolare - molti pax al check-in, ma coda assai scorrevole ai controlli di sicurezza. In genere, a seconda della necessità di imbarcare il bagaglio o no, dalla stazione MXP Terminal 1 ai gate Schengen la mia esperienza durante il bridge è tra i 7' e i 15'.

Transito a FRA tra i peggiori che ho fatto di recente. Sbarco remoto e conseguente tour dell'aeroporto via Cobus, controllo di sicurezza con moltissimi varchi chiusi, con passeggeri che saltavano la fila perché la fast lane per le connessioni strette non è indicata molto chiaramente; decido di fare comunque la coda normale, avendo circa 20 minuti, che passo interamente in coda. Non mi rendo conto che, da dove sono, il gate B1 sia ad almeno altri 15 minuti di distanza con camminata parecchio veloce (sui tapis roulant). Arrivo dieci minuti abbondanti dopo l'orario dell'imbarco senza troppa preoccupazione, dato che mi era nel frattempo arrivato l'avviso di cambio gate da B1 a B5: imbarco ritardato di oltre 20 minuti.

DaV
    Why don't you ask the kids at Tienanmen square?
    Was fashion the reason why they were there?

Member L'avatar di LH243

Quote Originariamente inviato da I-DAVE Visualizza il messaggio
    .....Transito a FRA tra i peggiori che ho fatto di recente. Sbarco remoto e conseguente tour dell'aeroporto via Cobus, controllo di sicurezza con moltissimi varchi chiusi, con passeggeri che saltavano la fila perché la fast lane per le connessioni strette non è indicata molto chiaramente; decido di fare comunque la coda normale, avendo circa 20 minuti, che passo interamente in coda.....
    Ahimé I-DAVE hai purtroppo centrato il vero tallone d´Achille dello scalo di FRA.

Oltre alla infrastruttura del Terminal oramai vicina al limite per la gestione delle ondate dei voli abbiamo il mega problema dei controlli di sicurezza. In questo segmento ci sono piú players che purtroppo possono dire la loro. In Germania la sicurezza degli aeroporti é una questione gestita a livello locale e non federale, quindi ogni polizia di ogni Land tedesco puó decidere che tipo di controlli di sicurezza dover effettuare negli scali aeroportuali. La polizia di Hessen ha una dirigenza illuminata che é ostinatamente contraria nella maniera piú assoluta alle postazioni multiple ai controlli di sicurezza, dove i passeggeri possono parallelamente svuotare le tasche e porre il proprio bagaglio a mano sul nastro, senza dover fare attese interminabili (per capirsi come i controlli di sicurezza a FCO). Lufthansa sta cercando da anni di creare pressioni per poter introdurre questo tipo di contrlli, molto piú veloci e allo stesso tempo sempre sicuri. Ma purtroppo pare ora esser diventata una posizione ideologica da parte delle autoritá di Hessen. Per essere poi al 110% sicuri la quota di controllo aggiuntivo (cioé quando il metal detector suona anche se non ha rilevato nulla per fare dei controlli aggiuntivi) invece che basati sulla quota europea del 20% é posta al 40%! Questo significa che quasi ogni secondo passeggero o secondo bagaglio deve essere sottoposto ad un controllo aggiuntivo nonostante non ce ne sarebbe stato il bisogno. A tutto questo si aggiunge la flessibilitá del personale assunto ai controlli di FRA pari a quella di una barra in titanio.

In una parola: ASSURDO!

A me dispiace ogni volta quando arriva la info dal gate che ci sono "X" passeggeri bloccati ai controlli di sicurezza ma dobbiamo chiudere e partire per lasciare la posizione libera (le operazioni hub and spoke si basano esclusivamente sulla puntualitá, se no si ha una effetto cascata sugli altri voli enorme). Ma ahimé al momento pare che tutto rimarrá cosí..la Polizia di Hessen non é molto cooperativa sotto questo punto di vista specifico.

Il mio consiglio a chi deve viaggiare con Lufthansa su voli extra Schengen é quello di prediligere lo scalo di MUC. Se i voli sono invece Schengen non persiste il problema non dovendo ripetere i controlli a FRA.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    40 minuti di coda per gli arrivi extra schengen, code all’italiana con misto di casalinghe di Voghera e imbruttiti.

Cara SEA, su Amazon vendono le tensa barrier a 10€ la colonnina.

Ah, sono finalmente in vista degli agognati controlli elettronici. Su 10, 5 non vanno. E per quelli che funzionano ci vogliono 10 secondi se sai come usarli. Se non sai...

E una prece per gli stranieri, che si staranno spippando, a naso, un’ora di coda senza aria condizionata in una stalla.
    Mi autoquoto perché, uscendo, ho notato un’altra cosa completamente priva di senso.

Le macchinette automatiche funzionano anche per passaporti USA/CAN/AUS/HKG/SIN. Peccato che su debba poi ancora passare a farsi timbrare il passaporto dal poliziotto!!! Con i poveri militi che si dicono “Oh questo é italiano, quello americano, quello boh?”.

Io mi chiedo: Hong Kong, Singapore e Corea danno una ricevuta stile bancomat al passaggio dell’immigrazione. Troppo difficile fare lo stesso? Qual è il vantaggio derivante dall’usare un sistema che il viaggiatore occasionale NON sa usare, che ci mette più tempo e non libera la Polaria?

Senior Member L'avatar di TW 843

Più surreale del surreale di questo episodio a MXP non credo possa esistere niente.
    3 discriminatorie: pass UE 14+, ID UE, all passports.
    Andiamo in 2 + minore 14 tutti con pass UE nella canalizzazione all passports perché non c’e quasi nessuno e arrivati alla stordita sulla linea gialla appena prima del gabbiotto questa mi fa: oh ma voi siete UE, non va bene questa fila che è per gli altri. Le indico il soffitto. Mi legge quello che è scritto? All passports. Bene, e secondo lei in italiano significa? Passaporti non UE, fa lei. Immaginavo...buona serata e un sincero in bocca al lupo per l’esame di inglese, ora si levi per favore.

Member L'avatar di Viking

Più surreale del surreale di questo episodio a MXP non credo possa esistere niente.
    3 discriminatorie: pass UE 14+, ID UE, all passports.
    Andiamo in 2 + minore 14 tutti con pass UE nella canalizzazione all passports perché non c’e quasi nessuno e arrivati alla stordita sulla linea gialla appena prima del gabbiotto questa mi fa: oh ma voi siete UE, non va bene questa fila che è per gli altri. Le indico il soffitto. Mi legge quello che è scritto? All passports. Bene, e secondo lei in italiano significa? Passaporti non UE, fa lei. Immaginavo...buona serata e un sincero in bocca al lupo per l’esame di inglese, ora si levi per favore.
    “Vi posso assicurare che non lo farà mai più” (cit.)

Pagina 7 di 7 primaprima 1234567

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)