Aviazione Civile
24.3 C
Rome
Mer, Agosto 21, 2019
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 75 su 105

Predefinito Re: Thread sistema aeroportuale di Roma 2019

Quote Originariamente inviato da mggt Visualizza il messaggio
    Ultimamente per le visite di stato a FCO hanno di solito usato l'apron di fronte alla Cargo City. Ora ho notato che il B747 di Xi Jingping e' stato parcheggiato in un altro posto. Visto che ci sono utenti che lavorano a FCO, qualcuno mi potrebbe dire di quale stand o quadrante si e' trattato?
    I due 747 sono parcheggiati a cargo city come al solito

Junior Member L'avatar di mggt

Grazie Icaro. Probabilmente mi sono lasciato ingannare dalle immagini in circolazione, che al momento del benvenuto hanno inquadrato il 747 su un apron "apparentemente" molto piu ampio di quello della cargo city.

L'arrivo del presidente Xi Jinping nelle riprese aeree della polizia di Stato:

https://www.youtube.com/watch?v=a4iWOrMQM0U

Piccola nota a margine: Qualche mese fa a Parigi Orly hanno inaugurato un nuovo pavillon d'honneur, con piccolo apron dedicato, in una zona remota del sedime, fra hangar, cargo e MRO:

http://www.ohlalair.com/archives/201.../36695894.html

Qualcosa di simile, anche se piu' piccolo, esiste a Ciampino, mentre a FCO accanto al T3 c'e un piccolo terminal per i voli di stato, ma senza apron dedicato. Nel masterplan si annuncia la demolizione di quel fabbricato, per far spazio al nuovo terminal 4, accanto al quale pretendono costruire un nuovo terminal per il cerimoniale di stato. IMHO una scelta sbagliata; andrebbe realizzato tra la cargo city e l'area tecnica, presso il nuovo piazzale che li' si vuole costruire.
    Ultima modifica di mggt; 22nd March 2019 a 20: 00
    MGGT (non-native speaker, with italian roots)

Senior Member L'avatar di East End Ave

Intanto a lui l'hanno sbattuto fuori...fara' la fine degli ottantoni in attesa dei tempi della "giustizia" italica?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   340.jpg 
Visite: 142 
Dimensione: 4.1 KB 
ID: 10479

Fiumicino, tentato suicidio all’aeroporto: uomo salvato dalla Polizia

Tenta il suicidio e minaccia di lanciarsi dal parapetto di fronte al terminal3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino Mentre un poliziotto ha distratto l’uomo, un altro è riuscito ad afferrarlo e trascinarlo a terra. Di seguito, il video dell’incredibile salvataggio operato dal personale della Polizia di Stato.

https://twitter.com/poliziadistato/s...732860417?s=19

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla. - Novecento

Senior Member L'avatar di AlicorporateUK

Si avvisano i passeggeri che dal 31 marzo i seguenti vettori trasferiranno l’operatività dal Terminal 1 al Terminal 3:

•ETIHAD (EY)
    •AIR TRANSAT (TS)
    •AIR SERBIA (JU)

Nella stessa data le compagnie aeree di seguito elencate trasferiranno invece l’operatività dal Terminal 3 al Terminal 1:

•EUROWINGS (EW)
    •SWISS INTERNATIONAL AIRLINES (LX)
    •LUFTHANSA (LH)
    •VUELING (VY)
    •TAP PORTUGAL (TP)
    •BRUSSELS AIRLINES (SN)
    •SAS SCANDINAVIAN AIRLINES (SK)
    •AEGEAN AIRLINES (A3)

http://www.adr.it/viewer?p_p_id=3_WA...t=%2Ffiumicino

Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Si avvisano i passeggeri che dal 31 marzo i seguenti vettori trasferiranno l’operatività dal Terminal 1 al Terminal 3:

•ETIHAD (EY)
    •AIR TRANSAT (TS)
    •AIR SERBIA (JU)

Nella stessa data le compagnie aeree di seguito elencate trasferiranno invece l’operatività dal Terminal 3 al Terminal 1:

•EUROWINGS (EW)
    •SWISS INTERNATIONAL AIRLINES (LX)
    •LUFTHANSA (LH)
    •VUELING (VY)
    •TAP PORTUGAL (TP)
    •BRUSSELS AIRLINES (SN)
    •SAS SCANDINAVIAN AIRLINES (SK)
    •AEGEAN AIRLINES (A3)

http://www.adr.it/viewer?p_p_id=3_WA...t=%2Ffiumicino
    Urca! Praticamente il T1 da casa AZ diventa casa Star...e AZ riposiziona tutto al T3?
    Sara' una bella traversata dal T1 (che poi, quali gates gli daranno alle Star, i B?) fino alla SA Lounge, praticamente ora in area D...

Senior Member L'avatar di AlicorporateUK

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    Sara' una bella traversata dal T1 (che poi, quali gates gli daranno alle Star, i B?) fino alla SA Lounge, praticamente ora in area D...
    Io personalmente continuerò ad utilizzare (quando possibile i.e. HBO/OLCI) T3 via fast-track, molto più comodo sia per la lounge Star Alliance che per le uscite D/C (se, ovviamente, non ci saranno variazioni in tal senso). Sono passato via T3 di recente prima di un volo Air France ed anche in quel caso sono riuscito ad utilizzare l’accesso prioritario (molto meno caotico di quello T1 e, come dicevo sopra, meglio posizionato per la/e saletta/e, se così si può chiamare lo scantinato di Alitalia alle uscite D).

G

Junior Member L'avatar di SCAIPRIORITI

Urca! Praticamente il T1 da casa AZ diventa casa Star...e AZ riposiziona tutto al T3?
    Az rimane dove è ora. Sono aumentati i banchi check in. Non so se un'isola in più o due.

Quote Originariamente inviato da SCAIPRIORITI Visualizza il messaggio
    Az rimane dove è ora. Sono aumentati i banchi check in. Non so se un'isola in più o due.
    Per ora...mi dicevano in ADR che tornerà al 3...

Epocale! Sono 20 anni che ricordo i nazionali az al T1

La domanda vera è... ma faranno in tempo?

Al T1 ora 15 compagnie

Chi mi insegna come si fa a postare le foto in questo modo, che le mie sono sempre in formato mignon!?!?!?!?!!?? Sorry e grazie!
    Prossimi giorni site-inspection a FCO....EI-MAW e altri, magari ci conosciamo finalmente?

Chi mi insegna come si fa a postare le foto in questo modo, che le mie sono sempre in formato mignon!?!?!?!?!!?? Sorry e grazie!
    Prossimi giorni site-inspection a FCO....EI-MAW e altri, magari ci conosciamo finalmente?
    Io da app quando la posti ti chiede che qualità e io seleziono “migliore”.

Member L'avatar di LH243

Quote Originariamente inviato da EI-MAW Visualizza il messaggio
    Al T1 ora 15 compagnie

Sono partito da lí l´altro ieri. I nuovi check in mi hanno fatto una bella impressione. Veramente moderni ed eleganti. Parlando con i ragazzi dello scalo ho chiesto se sapessero se questa soluzione fosse destinata ad essere permanente o solo transitoria. Purtroppo non lo sapevano neanche loro.

Member L'avatar di LH243

Ciao East End Ave,
    io uso il sito imgur.com . Lo trovo molto facile da utilizzare.

Senior Member L'avatar di BAlorMXP

Un grande plauso all’impegno profuso da parte di ADR di trasformare uno degli scali incubo d’Europa in uno fra i migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da LH243 Visualizza il messaggio
    Sono partito da lí l´altro ieri. I nuovi check in mi hanno fatto una bella impressione. Veramente moderni ed eleganti. Parlando con i ragazzi dello scalo ho chiesto se sapessero se questa soluzione fosse destinata ad essere permanente o solo transitoria. Purtroppo non lo sapevano neanche loro.
    Perché c'è qualcuno, in tutto questo Forum o altrove, che sa di preciso che fine farà il principale utilizzatore del T1?
    Ultima modifica di TapiroVolante; 3rd April 2019 a 13: 08

Senior Member

Trenitalia ha attivato un nuovo servizio chiamato "Ciampino Airlink" che combina il treno da Termini a Ciampino FS + servizio navetta in coincidenza dalla stazione ferroviaria di Ciampino fino al terminal aeroportuale.
    Il tutto vendibile sul sito Trenitalia in un'unica soluzione ad un prezzo di 2,70€ per l'intero itinerario. I tempi di percorrenza variano ma mediamente, complessivamente, sono sui 30-35minuti.
    E' anche possibile acquistare soluzioni di viaggio da altre località del basso Lazio come Cassino, Ceccano, Frosinone o città dei castelli romani come Frascati, Albano Laziale, Marino, Velletri, Castel Gandolfo etc. senza dover cambiare a Roma.
    La stazione di Ciampino FS infatti è uno snodo regionale con la diramazione di 4 linee ferroviarie da Roma verso sud.

Da Terminal a Termini con Ciampino Airlink

Dal 1° marzo il centro di Roma e l’aeroporto di Ciampino G.B. Pastine sono più vicini. Con il Ciampino Airlink, il nuovo servizio combinato treno + bus, a soli 2.70€ puoi viaggiare tra Roma Termini e il Terminal del secondo scalo aeroportuale di Roma in poco tempo, evitando il traffico.

Ubicato strategicamente a pochi metri dall’ingresso dell’aeroporto, il comodo collegamento bus, in partenza dal piazzale antistante l’aeroporto, ti accompagna in solo 10 minuti senza fermate intermedie alla stazione di Ciampino, per poi proseguire il tuo viaggio verso il principale hub ferroviario d’Italia, situato in pieno centro città. La stazione di Ciampino è inoltre collegata da servizi frequenti verso altre destinazioni del Lazio, quali la zona dei Castelli Romani e i Comuni del frusinate.

https://www.trenitalia.com/it/treni_...o-airlink.html

Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    Trenitalia ha attivato un nuovo servizio chiamato "Ciampino Airlink" che combina il treno da Termini a Ciampino FS + servizio navetta in coincidenza dalla stazione ferroviaria di Ciampino fino al terminal aeroportuale.
    Il tutto vendibile sul sito Trenitalia in un'unica soluzione ad un prezzo di 2,70€ per l'intero itinerario. I tempi di percorrenza variano ma mediamente, complessivamente, sono sui 30-35minuti.
    E' anche possibile acquistare soluzioni di viaggio da altre località del basso Lazio come Cassino, Ceccano, Frosinone o città dei castelli romani come Frascati, Albano Laziale, Marino, Velletri, Castel Gandolfo etc. senza dover cambiare a Roma.
    La stazione di Ciampino FS infatti è uno snodo regionale con la diramazione di 4 linee ferroviarie da Roma verso sud.

Da Terminal a Termini con Ciampino Airlink

Dal 1° marzo il centro di Roma e l’aeroporto di Ciampino G.B. Pastine sono più vicini. Con il Ciampino Airlink, il nuovo servizio combinato treno + bus, a soli 2.70€ puoi viaggiare tra Roma Termini e il Terminal del secondo scalo aeroportuale di Roma in poco tempo, evitando il traffico.

Ubicato strategicamente a pochi metri dall’ingresso dell’aeroporto, il comodo collegamento bus, in partenza dal piazzale antistante l’aeroporto, ti accompagna in solo 10 minuti senza fermate intermedie alla stazione di Ciampino, per poi proseguire il tuo viaggio verso il principale hub ferroviario d’Italia, situato in pieno centro città. La stazione di Ciampino è inoltre collegata da servizi frequenti verso altre destinazioni del Lazio, quali la zona dei Castelli Romani e i Comuni del frusinate.

https://www.trenitalia.com/it/treni_...o-airlink.html
    era ora! ben fatto.

Senior Member L'avatar di BAlorMXP

Ci sono arrivati. È un incubo Ciampino

Con al Metro A e il 520 puoi andarci anche GRATIS (salto del tornello in metro e "amnesia" sul 520)

Quote Originariamente inviato da ROMULUS31 Visualizza il messaggio
    Con al Metro A e il 520 puoi andarci anche GRATIS (salto del tornello in metro e "amnesia" sul 520)
    Ma che commento è?

Quote Originariamente inviato da BAlorMXP Visualizza il messaggio
    Ci sono arrivati. È un incubo Ciampino

Fumo negli occhi da parte di Trenitalia secondo me. Decisamente più economica (1,50€) e semplice da effettuare, la soluzione FL4 da Termini a Capannelle (8 minuti di tragitto) e poi 520 fino a CIA.

Senior Member L'avatar di TW 843

Quote Originariamente inviato da Greco Visualizza il messaggio
    Ma che commento è?
    Non fare la verginella. E' vita vissuta. Come lasciare i buffi agli NCC: mica sarà reato, no?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)