Aviazione Civile
Booking.com
Pagina 7 di 120 primaprima 123456789101112131415161757107 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 175 su 2980

Discussione: La nuova AirItaly

Socio 2015

Predefinito Re: La nuova AirItaly

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Detto questo, un altro modo per diventare il "primo player" nazionale per Air Italy c'e': aspettare che Alitalia fallisca.
    Alitalia e' gia' fallita un paio di volte e dopo aver letto le ultime dichiarazioni di Calenda credo che verra' probabilmente ri-nazionalizzata. Quindi she's there to stay. Highlander dell'aviazione mondiale.

Il mio dubbio sull'attuale business plan di AirItaly e' dovuto al fatto che sembrano puntare soprattutto sul p2p invece di un vero e proprio hub & spoke. Staremo a vedere, magari domani annunciano un'espansione capillare di voli feeder per le loro JFK, MIA e BKK (e altre 3 rotte di lungo in arrivo) e allora ritiro quello che ho scritto.

Aggiungo, secondo me AirItaly dovrebbe provare ad aprire PEK o PVG, sempre se i bilaterali lo consentono.
    Ultima modifica di AZ209; 20th February 2018 a 15: 02

Senior Member L'avatar di micky87

Quote Originariamente inviato da alitaliaboy Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate IG continuerà a fare charter o no? Mi vengono in mente i vari Kenya, Tanzania, Cuba, Brasile etc..
    I voli sul Brasile (Fortaleza e Recife) terminano ad Aprile, Mauritius e La Romana invece terminano a inizio Maggio. Prosegue il 2/3xw su Havana (da settembre con A330) e dovrebbero proseguire, almeno fino a fine summer, i voli su Mombasa e Zanzibar.

Member

In bocca al lupo alla nuova Meridiana...
    Ho delle perplessità sui nazionali su Malpensa che mi sembra replichino quanto aveva fatto AZ con scarso successo ,dopo il trasferimento da LIN con una rete di LR più rilevante. Ce la faranno a confrontarsi con Easy e con Ryan già ben radicate ? Spero di sì per la nuova iniziativa !

Senior Member

Quote Originariamente inviato da AZ1313 Visualizza il messaggio
    Insomma, nessuno ritiene opportuno, in Italia, concentrarsi su un solo hub.
    si puo' fare , ma non dire

Senior Member L'avatar di geardown3green

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Pensare di fare 2 hub con 50 macchine è impensabile a meno che il progetto non sia low cost con mini federaggio. Già AZ utilizza più del doppio di NB su due hub e si discute sulla necessità di maggiore federaggio a FCO, con 30 B738MAX non lo fai federaggio su due hub. A meno che Al Baker non aspetti maggio per farsi chiamare dal nuovo governo a fondere AZ+IG e comunque sommando i numeri delle 2 più che due hub verrebbero fuori numeri per un hub fatto bene con circa 50 WB e 70-80 NB.
    farfallina, ti prego, dicci che stavi scherzando quando hai scritto questo post....,

Non ci vorremmo veramente preoccupare del fatto che qualcuno pensi ancora di rifilare AZ alla Qatar ?

Ho visto Al Baker nel video integrale della presentazione della nuova AIRITALY, non mi è sembrato che fosse vestito con i pantaloncini corti e che avesse il secchiello e la paletta....

Ognuno stia a casa sua please.

Auguriamo ad AZ tutta la fortuna di questo mondo ...il più lontano possibile dalla nuova AIRITALY.

Grazie.
    ......Not in my backyard. (the Italian way for a good lifestyle)......

Junior Member

Quote Originariamente inviato da geardown3green Visualizza il messaggio
    farfallina, ti prego, dicci che stavi scherzando quando hai scritto questo post....,

Non ci vorremmo veramente preoccupare del fatto che qualcuno pensi ancora di rifilare AZ alla Qatar ?

Ho visto Al Baker nel video integrale della presentazione della nuova AIRITALY, non mi è sembrato che fosse vestito con i pantaloncini corti e che avesse il secchiello e la paletta....

Auguriamo ad AZ tutta la fortuna di questo mondo ...il più lontano possibile dalla nuova AIRITALY.

Grazie.
    Quoto in pieno!!

Senior Member L'avatar di alitaliaboy

Predefinito La nuova AirItaly

Personalmenteavrei puntato a creare un alleanza con EasyJet. EZY sul medio e corto raggio dove è già ben radicata e così puntare solo sul lungo raggio. Così metà del lavoro era già risolto e sicuramente entrambi le parti né avrebbero giovato.

Quote Originariamente inviato da alitaliaboy Visualizza il messaggio
    Personalmenteavrei puntato a creare un alleanza con EasyJet. EZY sul medio e corto raggio dove è già ben radicata e così puntare solo sul lungo raggio. Così metà del lavoro era già risolto e sicuramente entrambi le parti né avrebbero giovato.
    impossibile:

1) Easyjet non è IATA
    2) Le due Compagnie operano su terminal diversi a MXP
    3) non potresti garantire connessioni per i 2 primi punti.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Sto parlando di code share, non di matrimoni. Se BA fa accordi con China Southern, se VS e BA fanno interlining, e potrei continuare, il precedente c'e'. E poi, sinceramente, oneworld o Skyteam o le varie JB/JV si mettono a discutere del code share tra Air Italy e Alitalia? Alla faccia del micromanagement.

Detto questo, un altro modo per diventare il "primo player" nazionale per Air Italy c'e': aspettare che Alitalia fallisca. Comunque, possiamo parcheggiare AZ da parte, per piacere? Se c'e' un mercato in cui non conta e' quello intercontinentale, e quello del nord Italia soprattutto.
    Credo che per il fallimento ci saremo solo io e te...

Junior Member

Curiosa comunque la situazione dell'aviazione italiana.

La nostra compagnia di bandiera (Alitalia) è un macello.
    La seconda compagnia (Meridiana) diventa ora Air Italy.
    Blue Panorama barcolla.
    La Mistral senza futuro.
    La Air Vallee che sta per tornare (http://airvallee.it/)

A sto punto, l'unica che mi sembra un minimo in crescita è Ernest
    Ovviamente non dimentico la Air Dolomiti, che è però una controllata di Lufthansa.

Neos "sé fatta" un 787 e mi pare vada bene.. benino?

Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Wise words, come sempre.

G
    grazie

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    .

Il mio dubbio sull'attuale business plan di AirItaly e' dovuto al fatto che sembrano puntare soprattutto sul p2p invece di un vero e proprio hub & spoke. Staremo a vedere, magari domani annunciano un'espansione capillare di voli feeder per le loro JFK, MIA e BKK (e altre 3 rotte di lungo in arrivo) e allora ritiro quello che ho scritto.

Aggiungo, secondo me AirItaly dovrebbe provare ad aprire PEK o PVG, sempre se i bilaterali lo consentono.
    Il network di cui sappiamo è, al momento, embrionale, e credo che più che fare un hub alla KLM ad AMS (metà dei pax transiti, tante ondate, voli che col solo O&D non reggono) credo che, almeno nel medio periodo, sarà una specie di BA a LGW (20-25% di transiti sul long-haul, alcuni voli domestici con parecchie prosecuzioni, il resto meno). Quando hai un network di lungo raggio tutto sommato non enorme, non ti servono tantissimi transiti per sostenere un volo, e quindi riesci a cavartela con un network feed piccolo. Quando inizi a crescere non solo ti servono le rotte, ma ti serve soprattutto la frequenza, con voli ravvicinati da/per le destinazioni feeder in corrispondenza dell'arrivo e della partenza dei servizi a lungo raggio.

Su PEK/PVG... E' tanto, tanto, tanto facile fare buchi nell'acqua sulla Cina.
    Are we there yet? Stories from the road.

Junior Member

Ecco, mi ero scordato Neos
    Altro vettore decentemente virtuoso.

Grazie.
    Capisco che scampato, per il momento, il pericolo il vostro ragionamento sia questo e ci sta tutto. Ma l'impresa che avete davanti non è delle più semplici ed ad alto rischio. Ti ricordo che Al Baker ha specificato bene che non farà regali... senza la concorrenza low cost attuale a MXP ha fallito LH, non gli ultimi incapaci. Ricordo solo che AA (uno dei partner principali in One World) opera in concorrenza diretta a voi.

Ragionando invece lasciando fuori le beghe fra dipendenti, mettendo sul piatto gli obiettivi dichiarati da Al Baker l'unico modo per diventare il primo player nazionale è o fondersi con AZ o che AZ venga chiusa. Considerato che AZ pare fuori discussione che venga chiusa e che viene via per alcune centinaia di milioni con bilaterali ecc ecc e con la possibilità di porsi davanti al prossimo governo con un bazooka in mano e chiedere quello che si vuole a mio parere per Al Baker (se l'obiettivo è veramente quello di creare la compagnia major maggioritaria in Italia) accattarsi AZ ristrutturata secondo le sue indicazioni dai commissari potrebbe voler dire risparmiare un bel po' di soldini rispetto a quelli che gli servirebbero per ottenere l'obiettivo a MXP contro U2 e FR con AZ e major europee in concorrenza a LIN e con hub a FCO.
    Per quale motivo non dovresti provare a prendere il principale concorrente per quattro soldi limitando gli investimenti per crescere, diminuendo la concorrenza, portandoti a casa i diritti bilaterali, un marchio più conosciuto all'estero e un'arma di trattativa con il governo per uscire dall'angolo in cui sei a MXP con un colpo di teatro come potrebbe essere la chiusura di LIN?

Moderatore L'avatar di Dancrane

...
    Per quale motivo non dovresti provare a prendere il principale concorrente per quattro soldi limitando gli investimenti per crescere, diminuendo la concorrenza, portandoti a casa i diritti bilaterali, un marchio più conosciuto all'estero e un'arma di trattativa con il governo per uscire dall'angolo in cui sei a MXP con un colpo di teatro come potrebbe essere la chiusura di LIN?
    Perché forse sarebbe pretendere troppo

Niente beghe solo dati di fatto.

AZ deve trovare la propria strada ed è indipendente dal resto del trasporto aereo nazionale.

Capisco che scampato, per il momento, il pericolo il vostro ragionamento sia questo e ci sta tutto. Ma l'impresa che avete davanti non è delle più semplici ed ad alto rischio. Ti ricordo che Al Baker ha specificato bene che non farà regali... senza la concorrenza low cost attuale a MXP ha fallito LH, non gli ultimi incapaci. Ricordo solo che AA (uno dei partner principali in One World) opera in concorrenza diretta a voi.

Ragionando invece lasciando fuori le beghe fra dipendenti, mettendo sul piatto gli obiettivi dichiarati da Al Baker l'unico modo per diventare il primo player nazionale è o fondersi con AZ o che AZ venga chiusa. Considerato che AZ pare fuori discussione che venga chiusa e che viene via per alcune centinaia di milioni con bilaterali ecc ecc e con la possibilità di porsi davanti al prossimo governo con un bazooka in mano e chiedere quello che si vuole a mio parere per Al Baker (se l'obiettivo è veramente quello di creare la compagnia major maggioritaria in Italia) accattarsi AZ ristrutturata secondo le sue indicazioni dai commissari potrebbe voler dire risparmiare un bel po' di soldini rispetto a quelli che gli servirebbero per ottenere l'obiettivo a MXP contro U2 e FR con AZ e major europee in concorrenza a LIN e con hub a FCO.
    dopo che il cavallo ey ha deluso,che il cavallo lh e' troppo severo,che il cavallo cerberus,easy e minestrone vario,parla di spezzatino adesso va di moda il cavallo qatar...
    mi sa che in pochi mesi qatar fara' con air italy piu' di quel che ha fatto ey in az in 3 anni

Member L'avatar di lollomz

Sono parzialmente deluso dalla livrea nuova; personalmente avrei dato per scontato di vedere un tricolore, magari unito ad una fusoliera non bianca ma, purtroppo non è così.... di nuovo c'è sicuramente l'immagine d'impatto , la novità per l'Italia di un brand esteticamente molto "Smart" che da un taglio netto con il passato.
    Spero passa essere un'impresa di successo, lontano dai fallimenti a cui siamo stati abituati in passato a MXP: Good luck Air Italy!!!
    TRIJETS LOVER

Che ne pensate della meta BKK, visto che mi avete sempre detto che è a bassi Yields ?

Per quale motivo non dovresti provare a prendere il principale concorrente
    Non lo è.
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member L'avatar di Pisano

Alla fine Alitalia verra' inglobata in AirItaly......

Tiz

Quote Originariamente inviato da Pisano Visualizza il messaggio
    Alla fine Alitalia verra' inglobata in AirItaly......

Tiz
    Tutti in giro a toccarsi le parti basse.................

Allora visto che si vuole a tutti i costi mettere AZ come il prezzemolo , dico la mia:

AIRITALY per conto suo...

AZ divisa tra terra e volo.

- Terra ....ad un operatore gia del settore

- Volo..... divisa a sua volta in 3 :

Lungo raggio ( che mantiene il marchio ) ceduto LH
    Corto raggio ad Easyjet
    Cityliner ad Air Dolomiti (LH )

Buonanotte.

Ma quindi niente più charter? Passeranno a blue panorama?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da nico.dat Visualizza il messaggio
    Ma quindi niente più charter? Passeranno a blue panorama?
    Quote Originariamente inviato da micky87 Visualizza il messaggio
    I voli sul Brasile (Fortaleza e Recife) terminano ad Aprile, Mauritius e La Romana invece terminano a inizio Maggio. Prosegue il 2/3xw su Havana (da settembre con A330) e dovrebbero proseguire, almeno fino a fine summer, i voli su Mombasa e Zanzibar.
    G

Tutti in giro a toccarsi le parti basse
    😂 E come darti torto!

G

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 21 utenti che visualizzano di questa discussione. (1 utenti 20 ospiti)

1. I-UDNE