Aviazione Civile
26.2 C
Rome
Dom, Agosto 18, 2019
Pagina 5 di 118 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 125 su 2949

Discussione: La nuova AirItaly

Moderatore L'avatar di FlyKing

Predefinito Re: La nuova AirItaly

Burgundy e verde petrolio: welcome to the 90’s
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Perfettamente d'accordo. L'amaranto sembra dire proprio: "QUI C'è QATAR"

Senior Member

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Non parlo di lavori, ma del sempiterno problema di Malpensa che, usandola una trentina di volte l'anno tra arrivi e partenze, vedo sempre: il Business as Usual, l'operativita' giornaliera. Non serve a molto avere nuovi varchi se poi, sempre, ne hai la meta' aperti in ora di punta; non serve a molto fare nuovi lavori se poi la manutenzione non c'e'. E non serve a molto avere tre linee per i transiti se poi ne hai a malapena una aperta.
    purtroppo la vado male:
    - a MXP servono 10 minuti secchi perche' i bagagli arrivino al nastro di riconsegna dal momento che sono stati messi sul nostro di scarico, la cosa fu voluta sia per automatizzare lo smistamento verso i transiti e le riconsegne, sia per volonta' di qualcuno che voleva tempo per potere ispezionare le valigie in arrivo prima che venissero riconsegnate (cosi di fanno un bel giro dell'oca)
    - le code ai controlli dipendono da quanto personale c'è, troppo spesso ci sono gli archetti impresenziati, credo che sia più una questione di pagare tabacco vedere cammello. Idem al checkin.

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Ma chissenefrega della livrea, l’importante è il risultato. Economico.
    Dopo decenni di status quo Olbia-centrico arrivano finalmente una sterzata e un minimo di idee per provare a fare soldi.
    Ci riusciranno? Difficile dirlo. Ma perlomeno tentano qualcosa di diverso, e nel pietoso panorama dell’aviazione italiana di oggi e di ieri è già qualcosa di incredibile, e solo per questo vanno applauditi e incoraggiati.
    Quoto. In bocca al lupo alla nuova compagnia.
    Ciao

Moderatore L'avatar di FlyKing

Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

La livrea non è male, anche se la trovo molto smart. Personalmente avrei preferito uno stile più elegante, ma probabilmente è una scelta voluta.

Moderatore L'avatar di Dancrane

Guardandola nel filmato, non trasmette nulla di italianità. I colori sembrano un filo più vivaci, a mio avviso con un bel rosso al posto del burgundi, ed un verde più vivace di quello smorto, sarebbe stata migliore

Senior Member L'avatar di indaco1

La questione dei rapporti che avra' con OW mi interessa molto di piu' della profonda questione della livrea.

Il fatto che si presume che facciano BKK e DEL verso est e non EZE e SFO verso ovest mi fa tirare a indovinare che i rapporti potrebbero essere buoni ma con ruoli precisi. Nelle Americhe ci andra' soprattutto IAG, forse.

per carità non mi faccio illusioni, ma secondo me le carte per far bene ci sono; mancherebbe solo far parte di un'alleanza degna di questo nome (OW andrebbe benissimo)

Per aspera sic itur ad astra

Sinceramente non só quanto sia importante in dover trasmettere "italianità"..
    Un legame con l'Italia c'è già nel nome, ed anche questo è di importanza relativa..

Al pax interessano rotte, prezzo, servizio.. non necessariamente in quest'ordine..

Imho ovviamente..

Piuttosto, non è un po' strano che viene lanciato il nuovo brand e non ci sia un sito e nessun profilo social? (Che non siano Meridiana).
    Quando vedremo il primo aereo AirItaly?

Quote Originariamente inviato da indaco1 Visualizza il messaggio
    La questione dei rapporti che avra' con OW mi interessa molto di piu' della profonda questione della livrea.

Il fatto che si presume che facciano BKK e DEL verso est e non EZE e SFO verso ovest mi fa tirare a indovinare che i rapporti potrebbero essere buoni ma con ruoli precisi. Nelle Americhe ci andra' soprattutto IAG, forse.
    Confrontata con LATAM e AA, IAG non è così grossa sull'America Latina; inoltre, non essendoci un JBA, non ci sono discussioni di questo tipo in oneworld.
    Are we there yet? Stories from the road.

Junior Member L'avatar di AegeanA320

Quote Originariamente inviato da lucapac Visualizza il messaggio
    Piuttosto, non è un po' strano che viene lanciato il nuovo brand e non ci sia un sito e nessun profilo social? (Che non siano Meridiana).
    Quando vedremo il primo aereo AirItaly?
    Penso aprile.

Member L'avatar di tiefpeck

Quote Originariamente inviato da speedbird001 Visualizza il messaggio
    Per ora commento la VECCHIA Air Italy,
    Stamane ero su un 767 partito da LRM per MXP quando, mangiata la frugale cena, mi dirigo in bagno, ma oibò inciampo in un fagotto che ingombra il lato destro della fusoliera, lo spazio antistante il portellone per intenderci.
    Il fagotto si rivela una ragazzotta che , ben coperta , dorme beatamente e indisturbata per SETTE ORE, nonostante gran parte del volo si sia svolto con segnale di cinture allacciate ( c'era parecchia turbolenza) ed è passato perfino il carrellino della colazione !
    In piena discesa, giunti a 3000 ft (come segnalato dal tubo catodico pre IFE) finalmente un paio di membri dell'equipaggio incanalano la dormiente verso un normale sedile di economy.
    Che ne pensate ?
    SAA inserisce negli annunci l'avvertimento che per motivi di sicurezza è vietato dormire sul pavimento dell'aereo. Magari dovrebbero fare lo stesso per coprirsi le spalle?

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da FlyKing Visualizza il messaggio
    Livrea a parte, a me il video piace. Trovo pero' che si sia persa l'occasione di seguire l'esempio Lufthansa. La presentazione della nuova livrea coincise con due aerei in quella livrea e un rebranding totale fatto in tempi velocissimi. Mi sembra un po' un anti-climax che, dopo questa presentazione, sia ancora tutto Meridiana

Senior Member L'avatar di AlicorporateUK

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Livrea a parte, a me il video piace. Trovo pero' che si sia persa l'occasione di seguire l'esempio Lufthansa. La presentazione della nuova livrea coincise con due aerei in quella livrea e un rebranding totale fatto in tempi velocissimi. Mi sembra un po' un anti-climax che, dopo questa presentazione, sia ancora tutto Meridiana
    Quoto.

G

Ciao a tutti!
    Vi seguo da tempo ma questo è il mio primo intervento.
    Innanzitutto complimenti per il forum, è sempre un piacere leggervi.

Venendo alla nuova AirItaly, ho due domande:

- il fatto che al momento non siano previsti voli su destinazioni "lontane" come SFO, EZE o altre, può essere dovuto al fatto che inizialmente useranno il 332 e solo dal 2019 il 788? Il 332 fully loaded avrebbe limitazioni ad operare queste tratte?

- secondo voi questo progetto di hub carrier potrebbe, nel medio periodo, rivitalizzare anche quello di QR di basare alcuni 777F a MXP?

grazie!

Quote Originariamente inviato da FLR86 Visualizza il messaggio
    Come prima impatto ho pensato "Bella!". Rivedendola effettivamente sembra un po' troppo Eurowings come colori e sulla falsa riga delle lowcost lungo raggio, mentre probabilmente (visto anche il nome) mi sarei aspettatto qualcosa di più "serioso" da flag carrier.
    Però sicuramente fresca e innovativa per i canoni italiani.

Ottimi gli aerei. Dio volesse una compagnia con una flotta moderna anche in Italia.
    Si portano avanti viste le idee di LH per Milano...

Quote Originariamente inviato da Maverick92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vi seguo da tempo ma questo è il mio primo intervento.
    Innanzitutto complimenti per il forum, è sempre un piacere leggervi.

Venendo alla nuova AirItaly, ho due domande:

- il fatto che al momento non siano previsti voli su destinazioni "lontane" come SFO, EZE o altre, può essere dovuto al fatto che inizialmente useranno il 332 e solo dal 2019 il 788? Il 332 fully loaded avrebbe limitazioni ad operare queste tratte?

- secondo voi questo progetto di hub carrier potrebbe, nel medio periodo, rivitalizzare anche quello di QR di basare alcuni 777F a MXP?

grazie!
    Beh, probabilmente non ci vai molto lontano, se come pare per fino al 2019 saranno degli A332 le destinazioni saranno scelte di conseguenza.
    Bella domanda il vecchio progetto di B77F per IG a MXP...

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da Maverick92 Visualizza il messaggio
    BKK ha una distanza simile a SFO (270 miglia di differenza)

Member

Alcune considerazioni:
    - il problema LIN rimane ed è peggiorato giacché a seguito dell'accordo EY-Governo italiano è più libero il traffico ed arriverà anche la metropolitana;
    - a MXP U2 è forte; come faranno a fare dei voli per alimentare l'hub di MXP in concorrenza con U2 ed AZ da LIN?
    - non vi è ancora alcun progetto infrastrutturale di linee ad alta velocità dirette per MXP da Bologna, Venezia, Torino, Genova ecc.
    - il terminal 1 era una struttura che ai tempi e nelle ore di punta non era in grado di gestire i transiti voli Schengen verso i voli no-Schengen con file spaventose. Sicuramente non nascerà subito un hub come ai tempi di AZ però mi auguro che MXP sappia gestire meglio la situazione.

Member L'avatar di BrunoFLR

Quote Originariamente inviato da AegeanA320 Visualizza il messaggio
    Questo pattern è questi colori li ho già visti.
    Le tende da doccia in plastica del Risparmio Casa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di avroRJ

Applausi a scena aperta per tutto quanto: chi avrebbe immaginato due anni fa una cosa del genere...e soprattutto chi avrebbe scommesso un centesimo sul futuro di Meridiana/Air Italy...
    Il progetto c'è...le basi per un buon lavoro pure...niente di meglio mi pare ci sia nel panorama Italiano...
    Non sarà la livrea più bella del mondo...ma ha ragione chi diceva che al passeggero interessano servizio prezzo e affidabilità... se così sarà la compagnia entrerà presto nel cuore delle persone...

Junior Member L'avatar di frubagotti

Alcune fregnacce che mi vengono in mente dopo aver visto il video con Al Baker che legge le slide:

* prima di tutto un in bocca al lupo alla nuova AirItaly. Nel triste panorama dell'aviazione civile abbiamo forse qualcuno che sta cercando di portare qualche idea nuova.
    Investire poi su Malpensa, con il problema di Linate, la grossa penetrazione delle low-cost e con i tre grandi aspiratori che raccattano clientela pregiata dal centro/nord Italia è una bella scommessa.
    Sono sicuramente da apprezzare per il loro impegno, 50 aerei vuol dire che non vogliono tirare a campare.

* per me è interessante che alla domanda su OW, Al Baker non abbia tergiversato, ammettendo che far entrare AirItaly in oneworld è nei piani.
    Quindi non una piccola AirItaly, ma l'impegno per creare una compagnia aerea che abbia tutte le carte in regola per far parte di una alleanza, con un consistente network che possa integrarsi e creare sinergie con gli altri vettori di OW.

* curioso che abbia scritto esplicitamente che non ci saranno cs su voli IG diretti sull'Atlantico. Avete idee in merito?

* bella botta (in positivo) per Malpensa. Credo avranno sicuramente parlato con SEA sulle misure da intraprendere per soddisfare le esigenze di quella che diventerà l'hub carrier dell'aeroporto.
    Nella presentazione si parla di collegamenti ferroviari in aggiunta a quelli esistenti. Non pensavo ci fosse qualcosa in programma, a parte quelli per il Ticino.

* infine sul logo e sulla livrea, io aspetterei di vedere il tutto su una macchina per dare una valutazione. A me sembra non troppo elegante ma la coda mi piace: è particolare, ha un pattern facilmente memorizzabile e riconoscibile. Sui colori invece sono un po' perplesso, ma immagino che questo rosso scuro ben si abbini con gli interni di Qatar. Ora non rimane che l'esecuzione del piano, anche se ho paura che ci vorrà un po' di tempo prima di vedere i primi segni concreti della nuova AirItaly di Al Baker.

Pagina 5 di 118 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)