Aviazione Civile
Booking.com
Pagina 2 di 24 primaprima 123456789101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 595

Predefinito Re: Programma Millemiglia edizione 2018

Siamo al 27/12 e ancora non hanno pubblicato la nuova tabella di accumulo e utilizzo miglia del Nuovo Programma. Solo Alitalia fa queste cose.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da EdoC Visualizza il messaggio
    Siamo al 27/12 e ancora non hanno pubblicato la nuova tabella di accumulo e utilizzo miglia del Nuovo Programma. Solo Alitalia fa queste cose.
    Lungi da me difendere AZ, ma il testo dell'email in cui veniva annunciata la revisione delle tabelle di accumulo era il seguente:

"Ti anticipiamo alcune novità che saranno introdotte nei primi mesi dell’anno.
    Più valore ai tuoi viaggi.
    Le tabelle di accumulo miglia saranno riviste per dare maggior valore ai tuoi acquisti Alitalia.
    Infatti l'ammontare delle miglia guadagnate sarà più vicino al valore della tariffa acquistata."

Probabilmente, almeno a Gennaio 2018 ci sarà una proroga delle vecchie tabelle, perché si parla di novità che saranno introdotte nei primi mesi dell'anno ... questa è la mia interpretazione, probabilmente verrò smentito in brevissimo tempo!
    Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina (Agostino d'Ippona).

Senior Member

Quote Originariamente inviato da Discusfra Visualizza il messaggio
    Giusto per la cronaca, ad oggi, pur essendo titolare di AMEX oro az non ho ancora ricevuto alcuna email da AMEX per aderire alla promozione. Non vorrei che tale promozione fosse prevista solo per una parte dei clienti e non per tutti (da oro in su).
    Proverò a fare una telefonata e chiedere lumi.
    Mi ricollego a queso mio precedente post per gli aggiornamenti, nel caso possano ancora essere utili a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non avendo ancora ricevuto alcuna email, il 24 ho chiamato il servizio clienti AMEX. Mi è stato risposto che avrei ricevuto l'email della promozione come tutti i possessori AMEX az oro. Ad oggi non avevo ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ed ho nuovamente sottoposto il caso. L'opera truce ha verificato e mi ha attivato la promozione direttamente da call center. Saluti

Moderatore L'avatar di Dancrane

Mi ricollego a queso mio precedente post per gli aggiornamenti, nel caso possano ancora essere utili a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non avendo ancora ricevuto alcuna email, il 24 ho chiamato il servizio clienti AMEX. Mi è stato risposto che avrei ricevuto l'email della promozione come tutti i possessori AMEX az oro. Ad oggi non avevo ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ed ho nuovamente sottoposto il caso. L'opera truce ha verificato e mi ha attivato la promozione direttamente da call center. Saluti
    Mai errore fu più azzeccato!

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Mai errore fu più azzeccato!

Io non ho ricevuto nessuna email (anche se mi interessa poco perché essendo CFP recupero il 100% lo stesso).
    Più che altro ho un' anomalia nelle migkia dell' ultimo estratto conto Amex: mi ha accreditato solo le Miglia Q e non quelle normali. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    In ogni caso appena rientro in Italia sentirò il dall center Amex e chiederò lumi.

Anche io lo stesso problema ho parlato con il servizio Amex a loro risultano trasferiti anche le miglia ordinarie hanno detto che faranno una segnalazione

Quote Originariamente inviato da Romano1257 Visualizza il messaggio
    Anche io lo stesso problema ho parlato con il servizio Amex a loro risultano trasferiti anche le miglia ordinarie hanno detto che faranno una segnalazione
    Per me a novembre ok, devo ancora vedere se hanno già chiuso l'estratto conto di dicembre.

Io non ho ricevuto nessuna email (anche se mi interessa poco perché essendo CFP recupero il 100% lo stesso).
    Più che altro ho un' anomalia nelle migkia dell' ultimo estratto conto Amex: mi ha accreditato solo le Miglia Q e non quelle normali. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    In ogni caso appena rientro in Italia sentirò il dall center Amex e chiederò lumi.
    Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Per me a novembre ok, devo ancora vedere se hanno già chiuso l'estratto conto di dicembre.
    Nel mio caso, nessun problema nell'accredito delle miglia non qualificanti.
    È un terno all'otto (Cit.)

Sapete quante miglia servono per acquistare i vari servizi aggiuntivi (bagaglio, lounge, posti comfort, ecc) ? Grazie mille

Non vale il principio del Cash&Miles per i servizi? Cioé il prezzo é quello noto in € che puoi però abbattere usando le miglia, convertendo ogni Miglia in 0,0029€

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    FCO-CIA-PMO-BGY-LIN-MXP-VRN-BVA-CDG-ORY-HHN-LTN-LGW-STN-BFS-OTP-SVQ-RAK-BCN-MIA-MCO-ATL-DCA-BOS-JFK-ORD-SEA

Stesso problema.. solo miglia Q... stesso problema anche con Avis... nessun bonus accreditato ne le miglia ordinarie... hanno accreditato solo le miglia prevista per ogni giorno di noleggio..

Soon uscite finalmente le nuove tabelle di accumulo del Nuovo Programma.
    Fino al 31 Marzo tutto invariato, dal 1 Aprile grossi cambiamenti con divisione in 5 zone con accumulo differente a seconda delle classi di prenotazione (grossi cambi per la J soprattutto quella scontata perde più della metà delle vecchie miglia). Il lungo raggio nella zona 4-5, il medio nella zona 2-3, il nazionale nella zona 1.

A me sembra che rimanga tutto molto simile, con decisi aumenti sulle tariffe light

Quote Originariamente inviato da Betha23 Visualizza il messaggio
    A me sembra che rimanga tutto molto simile, con decisi aumenti sulle tariffe light
    Sono maggiormente equilibrate sul prezzo pagato: aumentano di valore i voli nazionali, perdono molto le tariffe in J scontate sul LR e la Y+. Inoltre la divisione in zone fa perdere la distanza km: una GRU vale come una SCL in termini di miglia. Anche nel MR perdono di valore la C scontata (che dava 2500 miglia Q) mentre aumentano le Y.
    In sostanza mi sembra molto ben fatto.
    Inoltre confermato il bonus del 100% per i CFP su tutti i voli.
    Invece per l' uso delle miglia aumenta tantissimi il numero necessario di miglia per i biglietti premio in J (140 k per Usa, 200k per Sud America, Corea, Giappone, Sud Africa e Maldive). Rimane invariato in Y, aumenta di poco in Y+. Davvero molto penalizzante questo aumento.

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Il 100% di miglia per i CFP non è qualificante, giusto?
    Etiamsi omnes, ego non.

Nessun bonus è qualificante

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Il numero di carte in circolazione è destinato a scendere. E no n è un male.
    Etiamsi omnes, ego non.

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Nessun bonus è qualificante
    Il 50% di MM Young è qualificante

Sono maggiormente equilibrate sul prezzo pagato: aumentano di valore i voli nazionali, perdono molto le tariffe in J scontate sul LR e la Y+. Inoltre la divisione in zone fa perdere la distanza km: una GRU vale come una SCL in termini di miglia. Anche nel MR perdono di valore la C scontata (che dava 2500 miglia Q) mentre aumentano le Y.
    In sostanza mi sembra molto ben fatto.
    Inoltre confermato il bonus del 100% per i CFP su tutti i voli.
    Invece per l' uso delle miglia aumenta tantissimi il numero necessario di miglia per i biglietti premio in J (140 k per Usa, 200k per Sud America, Corea, Giappone, Sud Africa e Maldive). Rimane invariato in Y, aumenta di poco in Y+. Davvero molto penalizzante questo aumento.
    A mio avviso è meglio così, si premia di più chi vola molto e non chi si fa un one shot in business super scontata, mentre l’aumento del costo in business era doveroso!!

Fosse la volta buona che si inizino a trovare dei posti disponibili.

La differenza dei sono 30000 miglia più dell’economy era ridicola, ora c’e Più proporzione con il costo dei biglietti.

un paio di considerazioni a caldo:
    1) giustissimo abbassare il numero di carte. La FAP ormai la avevano cani e porci e, se la si vuole tenere come status per i super frequent traveller, bisogna tagliarne almeno la metà.
    2) Il numero di miglia che davano in J era sproporzionato; il 300% lo danno in F alcune compagnie - e nemmeno sempre-
    3) Quanto sopra vale se una compagnia ha un network degno di questo nome. Se, come nel caso di AZ, è ridicolo, il tutto cambia. Disposnibilità posti pressochè zero; tariffe per volare skyteam ridicole. Non va bene
    4) E' inammissibile che vadano avanti con tabelle di 3 mesi in 3 mesi. E' la cosa peggiore. Una vergogna.

Giusto così, tanto per dire; un biglietto premio A/R in J su EZE volato con metallo AZ passa da 120.000 a 200.000 miglia. Assurdo.
    Ultima modifica di MalboroLi; 30th December 2017 a 12: 36

Per aspera sic itur ad astra

Quote Originariamente inviato da MalboroLi Visualizza il messaggio
    un paio di considerazioni a caldo:
    1) giustissimo abbassare il numero di carte. La FAP ormai la avevano cani e porci e, se la si vuole tenere come status per i super frequent traveller, bisogna tagliarne almeno la metà.
    2) Il numero di miglia che davano in J era sproporzionato; il 300% lo danno in F alcune compagnie - e nemmeno sempre-
    3) Quanto sopra vale se una compagnia ha un network degno di questo nome. Se, come nel caso di AZ, è ridicolo, il tutto cambia. Disposnibilità posti pressochè zero; tariffe per volare skyteam ridicole. Non va bene
    4) E' inammissibile che vadano avanti con tabelle di 3 mesi in 3 mesi. E' la cosa peggiore. Una vergogna.

Giusto così, tanto per dire; un biglietto premio A/R in J su EZE volato con metallo AZ passa da 120.000 a 200.000 miglia. Assurdo.
    Non vorrei dire cavolate, ma a occhio mi sa che la nuova tabella sarà per tutti i voli, non solo quelli con metallo AZ

Dove si può trovare la tabella Az e Multicarrier aggiornata per i biglietti premio? Sul sito punta ancora a quella valida fino al 31/03/18

Grazie

FCO-CIA-PMO-BGY-LIN-MXP-VRN-BVA-CDG-ORY-HHN-LTN-LGW-STN-BFS-OTP-SVQ-RAK-BCN-MIA-MCO-ATL-DCA-BOS-JFK-ORD-SEA

Quote Originariamente inviato da puntogg Visualizza il messaggio
    Dove si può trovare la tabella Az e Multicarrier aggiornata per i biglietti premio? Sul sito punta ancora a quella valida fino al 31/03/18

Grazie

https://www.alitalia.com/it_it/mille...glia/voli.html

Le trovi a lato. Quella multicarrier non è aggiornata

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)