Aviazione Civile
22.9 C
Rome
Ven, Agosto 23, 2019
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 51 a 63 su 63

Predefinito Re: Alitalia apre sulle Maldive e New Delhi

Quote Originariamente inviato da davide402b Visualizza il messaggio
    si sa gia in quale periodo ci sara la linea x new delhi,ho provato dal sito az ma diretti fco delhi non me ne da
    Penso sia oltremodo prematuro parlare di questi dettagli.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Bannato

ma dove è stata comunicata questa apertura e da chi??

Socio 2015 L'avatar di A345

Quote Originariamente inviato da davide402b Visualizza il messaggio
    si sa gia in quale periodo ci sara la linea x new delhi,ho provato dal sito az ma diretti fco delhi non me ne da
    Se l' Inter oggi annunciasse l' acquisto di Messi, ti aspetteresti di vederlo nella foto della rosa sul sito entro sera? ;-)
    To: MXP / LIN / BGY / VRN / BLQ / FRL / FCO / VIE / FRA / MUC / OTP / TSR / BEG / SVO / DME / OMS / AMS / LGW / EDI / NCL / CDG / LYS / LIL / BCN / CXJ / VLC / MAD / SVQ / LIS / YUL / MEX / CJS / GRU / CGH / POA / JDF/NTE/GIG/OPO/SCQ/LCG/LIG/CFE/ROV/REC/CNF/PLU/VAG/STN/WAW/POZ/CPH/STW/PRG/VKO/MAN/LHR/VIX/DXB/TPE/BRU/MSP/HUY/HAJ/SYD/IST/ICN/HKG/MEL
    With: V3/P8/AZ/AF/KL/OC/JJ/OS/YW/VO/LH/TP/S7/EZY/XG/ZS/IV/8I/AC/RG/WH/BA/G3/FR/AM/T4/LO/K2/SK/QI/SU/D9/OK/UN/BE/EK/EN/UX/W6/DL/WI/TK/CX/QR

Member L'avatar di carloz

Quote Originariamente inviato da A345 Visualizza il messaggio
    Se l' Inter oggi annunciasse l' acquisto di Messi, ti aspetteresti di vederlo nella foto della rosa sul sito entro sera? ;-)
    No, ma nella malaugurata ipotesi, mi aspetterei di vedere il suo faccione prima ancora di avere finito di digitare Inter sulla tastiera...
    Marco

Junior Member L'avatar di davide402b

Quote Originariamente inviato da A345 Visualizza il messaggio
    no , ma visti che per male , gia sono caricati i voli pensavo ci fossero gia

Member L'avatar di Mobius

Just my 0.02$. Non sono un esperto di turismo da e per le Maldive ma da quel poco che so, aprire alle coincidenze dall'Italia e da altre destinazioni europee non può che generare del traffico aggiuntivo. A quello che già parte da MXP, FCO, VCE si aggiunge il traffico da altri aeroporti italiani e non; numeri limitati e contenuti ma che possono fare la differenza nel lungo termine. Fino a questo momento, per esempio, io non ho mai considerato l'idea di andare alle Maldive, proprio perché non fattibile da dove vivo io (a meno che non decidessi di andarci quando sto a casa negli USA, ma sarebbe un andirivieni pazzesco), e ora questo collegamento in coincidenza da FCO mi sta stuzzicando non poco. Un mio parente stretto, per andarci, ha dovuto aggiungere due pernottamenti extra a Roma tra andata e ritorno più tutte le rotture che ne conseguono (4 check-in, 4 ritiri di bagagli, etc. etc.), tutti problemi che col biglietto unico AZ scompaiono. Ripeto, sicuramente non è con questo piccolo apporto extra che la rotta avrà successo, ma un contributo sicuramente ci sarà. Tra l'altro mi pare di aver capito che sono tanti i tedeschi ad andare alle Maldive, e FCO si trova praticamente di mezzo.

E a questi piccoli flussi dall'Italia e dall'Europa bisogna aggiungere anche porzioni di traffico (sicuramente molto limitate) nordamericano. Geograficamente parlando, lo scalo a FCO un senso ce l'ha e favorisce la posizione "periferica" dello scalo rispetto all'Europa, posizione che solitamente lo penalizza nei flussi di traffico verso il Nord America.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ULS 2013 - CFP 2014|2015|2016|2017

Check-in, Gate, L&F, Mental Illness and Ramp Agent. WIP: Aviation journalist, Drone pilot

prima di annunciare nuove rotte avrebbero dovuto essere più cauti e attendere l'esito del referendum

Bannato

Quote Originariamente inviato da piccione330 Visualizza il messaggio
    prima di annunciare nuove rotte avrebbero dovuto essere più cauti e attendere l'esito del referendum
    Ma che ti aspettavi da dilettanti di aviazione al potere? Poi qui vengo cazziato dai forumisti se dico che aprono e chiudono rotte tirando le freccette sul mappamondo...contenti voi di Alitalia, a me che non ci volo mai, proprio "nun me tocca...."

Credo non ci volerà più nessuno visto che è quasi certa la sua liquidazione

Bannato

Quote Originariamente inviato da simpy Visualizza il messaggio
    Credo non ci volerà più nessuno visto che è quasi certa la sua liquidazione
    Alitalia ha sempre una vita di riserva...fara' prima a cadere questo Governo che a sparire Alitalia, vedrai. Troveranno tutti gli inciuci possibili pur di farla boccheggiare in vita ancora per un bel po', finche saran mazzi del futuro Governo.

Senior Member

Nel periodo tra Natale e l'Epifania il volo per le Maldive sarà operato con 772 invece che dal 332.

Dal sito non è più possibile prenotare i voli per Malè successivi al 27 marzo 2020 . Ho acquistato con le miglia due biglietti premio per me e mia moglie con partenza il 4 aprile e rientro il 12 aprile e vorrei comprare quelli per i figli. Da qualche parte ho letto che il volo è confermato sino al 19 aprile 2020. Qualcuno sa perché ancora non è possibile acquistare i biglietti e quando contano di riaprire le prenotazioni?

Member

Quote Originariamente inviato da Romano1257 Visualizza il messaggio
    Dal sito non è più possibile prenotare i voli per Malè successivi al 27 marzo 2020 . Ho acquistato con le miglia due biglietti premio per me e mia moglie con partenza il 4 aprile e rientro il 12 aprile e vorrei comprare quelli per i figli. Da qualche parte ho letto che il volo è confermato sino al 19 aprile 2020. Qualcuno sa perché ancora non è possibile acquistare i biglietti e quando contano di riaprire le prenotazioni?
    E' un volo stagionale invernale destinato principalmente agli operatori turistici/vacanzieri.
    La stagione estiva 2020 inizia domenica 29 marzo 2020.
    Se hai acquistato i biglietti con le miglia, e quindi hai pagato meno ma hai pagato dei soldi, contatta il l'Assistenza Clienti Alitalia per avere chiarimenti, riprotezioni e/o il rimborso di quanto già pagato.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)