Aviazione Civile
23.5 C
Rome
Lun, Settembre 23, 2019
Booking.com
Pagina 3 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 75 su 156
    Amministratore L'avatar di kenyaprince

Predefinito Re: *** IAG lancia LEVEL (FLYLEVEL.com) : low cost di lungo raggio ***

Vueling dà il via alla vendita dei biglietti di LEVEL sul suo sitovueling.com

*

Grazie ai voli diretti di Vueling verso Barcellona, i passeggeri in partenza dall’Italia possono avere accesso a tutto il network a lungo raggio di LEVEL

*

Milano, 28 aprile 2017. –*Vueling*da oggi offre la possibilità di acquistare i biglietti della compagnia aerea LEVEL direttamente dal proprio sito*vueling.com, che si aggiunge a quello della compagnia*flylevel.com.

*

I passeggeri italiani di Vueling in partenza*dai 16 aeroporti nazionali dove opera la compagniapossono raggiungere l’hub di Barcellona con un volo diretto per avere così accesso a tutto il network a lungo raggio di LEVEL, basata nel capoluogo catalano.

*

Il primo volo di LEVEL decollerà il primo giugno 2017 da Barcellona verso*Los Angeles, e sarà seguito da quello per*San Francisco*(Oakland) il 2 giugno,*Punta Cana*il 10 giugno e*Buenos Aires*il 17 giugno.

*

Circo il 50 per cento degli utenti che visitano il sito della compagnia*flylevel.com*hanno tra i 18 ed i 34 anni ed il 60 per cento del totale vi accede attraverso mobile.

*

*

Vueling

Vueling*ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004.Per la stagione estiva 2017, Vueling opera 88 rotte in partenza da 16 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con*più di 346 rotte verso più di 135 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 108 aerei con 20 basi operative. Per ulteriori informazioni*www.vueling.com.

*

LEVEL

LEVEL è la nuova compagnia aerea low cost a lungo raggio del gruppo IAG che darà il via alle sue operazioni in giugno 2017. Inizialmente, la compagnia opererà con due aerei A330 da Barcellona verso Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires e Punta Cana. LEVEL propone un nuovo approccio moderno per volare a prezzi sempre più accessibili. I suoi clienti, inoltre, potranno accumulare e utilizzare i punti Avios – la valuta di fedeltà delle compagnie aree del gruppo IAG. LEVEL è la quinta compagnia area di IAG insieme ad Aer Lingus, British Airways, Iberia e Vueling.

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk

Predefinito Re: *** IAG lancia LEVEL (FLYLEVEL.com) : low cost di lungo raggio ***

Vedremo quello che riusciranno a fare

Level sembra essere anche il grimaldello attraverso il quale IAG sta tentando di dare una sforbiciata al costo del lavoro.

Spain's Iberia plans for 1000 staff redundancies

Iberia (IB, Madrid Barajas) could lay off 1000 staff by mid-2017, reports Reuters, citing Chief Executive Officer Luis Gallego. The outcome will depend on discussions with unions in the near future. Gallego made the comments while on a trip to Sao Paulo, Brazil.

As previously reported, Iberia recently signed an agreement with its unions allowing it to create a new low-cost long-haul carrier. The project had met with resistance from cabin crew who were concerned that the Barcelona El Prat-based carrier would cannibalise Iberia's Madrid Barajas traffic.

Cabin crews have also raised concerns about Iberia's new configuration for the A340-600s it will deploy on its North American flights, which eliminates some Business Class seeats in favour of a new Premium Economy class. STICPLA (El Sindicato Independiente de Tripulantes de Cabina de Pasajeros de Líneas Aéreas) says that the aircraft will carry more passengers with fewer staff.

https://www.ch-aviation.com/portal/news/55497-spains-iberia-plans-for-1000-staff-redundancies
    Ciao

Sforbiciata?

Sempre meno devono prendere questi piloti ed assistente di volo? Se c'è una cosa che dovrebbe proprio restar invariata son proprio gli stipendi del personale. Ma come in tutti i settori del lavoro, anche questi stipendi non fan piu gola...Quello che era un lavoro a cui molti ambivano (piloti e assistenti di volo) ora è accessibile a tutti perchè pagato una miseria e non richiesta più la professionalità di un tempo. Com'era anni fa? La sicurezza prima di tutto? Mi sembra che ora si guardi altro.

Quote Originariamente inviato da Flyflyfly Visualizza il messaggio
    Sforbiciata?

Sempre meno devono prendere questi piloti ed assistente di volo? Se c'è una cosa che dovrebbe proprio restar invariata son proprio gli stipendi del personale. Ma come in tutti i settori del lavoro, anche questi stipendi non fan piu gola...Quello che era un lavoro a cui molti ambivano (piloti e assistenti di volo) ora è accessibile a tutti perchè pagato una miseria e non richiesta più la professionalità di un tempo. Com'era anni fa? La sicurezza prima di tutto? Mi sembra che ora si guardi altro.
    Chiedo perdono, ma non penso che la retribuzione del pilota sia direttamente proporzionale alla sicurezza del volo...
    Faccio fatica a credere che un aereo sia più o meno sicuro se il pilota guadagna 10000 Euro netti al mese o solo 7500 (emolumenti che, nel mondo reale, sono esclusivo appannaggio di dirigenti), Los Rodeos docet...

probabilmente il pilota no. Ma prendere ragazzini alla prima esperienza e quindi con poche ore di volo che si accontentano di poco pur di volare e affiancarlo a comandanti ovviamente piu esperti ma magari fatti crescere troppo in fretta, ecco che la sicurezza può e dico può (ovviamente può anche essere giovane ma estremamente professionale) essere messa in secondo piano.

probabilmente il pilota no. Ma prendere ragazzini alla prima esperienza e quindi con poche ore di volo che si accontentano di poco pur di volare e affiancarlo a comandanti ovviamente piu esperti ma magari fatti crescere troppo in fretta, ecco che la sicurezza può e dico può (ovviamente può anche essere giovane ma estremamente professionale) essere messa in secondo piano.
    A mia memoria gli ultimi disastri aerei dovuti indiscutibilmente ai piloti sono avvenuti in due compagnie (Air France con AF447 e LuftHansa con 4U9525) che i piloti li pagano bene...
    E' un antico discorso, è un lavoro nel quale serve professionalità ed attenzione, ma gli stipendi dipendono DAL MERCATO, è ora di capirlo una volta per tutte! Una volta fare il pilota era molto difficile, ce ne erano pochi (bravi ancora meno) e per accaparrarseli bisognava spendere; ora iniziare una carriera è molto più facile (dispendioso, ma meno complicato), c'è molta più concorrenza e, come è logico, le retribuzioni si abbassano.
    La sicurezza non c'entra, temo, altrimenti gli aeromobili FR e U2, i cui piloti sono retribuiti parecchio meno dei loro omologhi delle majors (o supposte tali, vero AZ?) dovrebbero cadere come le mosche...

Moderatore L'avatar di Dancrane

Scusa, hai indicazioni a supporto della tua tesi? Mi sembra un ragionamento molto avventato e carico di qualunquismo, senza alcun dato che vada a dare credito a quanto affermi.

hai ragione anche tu. riflettendo hai ragione

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Scusa, hai indicazioni a supporto della tua tesi? Mi sembra un ragionamento molto avventato e carico di qualunquismo, senza alcun dato che vada a dare credito a quanto affermi.
    Non ho nessun supporto alla mia tesi, solo un mio semplice pensiero. Probabilmente è un ragionamento avventato, ma se permetti è una mia considerazione. Non ho ovviamente detto nulla contro nessuno in particolare, solo considerato che piloti alle prime armi (come medici, professori, avvocati, notai) possano essere meno professionali (metti per l'esperienza sul lavoro che ti porta poi a far scelte e tc etc) rispetto ad altri che sono già sul campo. Che poi sia per molti non cosi benvenga ovvio.

Da come hai risposto sembra che fosse un attacco verso di te, la mia era solo una considerazione personale

Non ho nessun supporto alla mia tesi, solo un mio semplice pensiero. Probabilmente è un ragionamento avventato, ma se permetti è una mia considerazione. Non ho ovviamente detto nulla contro nessuno in particolare, solo considerato che piloti alle prime armi (come medici, professori, avvocati, notai) possano essere meno professionali (metti per l'esperienza sul lavoro che ti porta poi a far scelte e tc etc) rispetto ad altri che sono già sul campo. Che poi sia per molti non cosi benvenga ovvio.

Da come hai risposto sembra che fosse un attacco verso di te, la mia era solo una considerazione personale
    Non sono né un ragazzino, né un pilota, quindi tranquillo, nulla di personale.
    Tuttavia ti invito a riflettere: il ragazzino, l'esperienza, dove puó farsela per diventare pilota di linea, se non con una compagnia aerea? Non é che finisci la scuola dell'obbligo e ti mettono a pilotare un 737, sia tu FR (che ha piloti molto giovani) o KLM (che ha comandanti di 747 altrettanto giovani).

Ma che debba far esperienza lo trovo più che giusto.

Forse mi son espresso male io. (che come te comunque non sono ne un pilota e nemmeno un assistente di volo) ma era solo per dire che ovviamente per fare esperienza si accontentano di cifre minori. Che poi siano professionali non lo metto in dubbio (loro per primi son sull'aereo), ma le compagnie se ne approfittano.

Torniamo al topic e scusate OT. Io spero ch Level possa dar lavoro il più possibile e magari aprire, visto Vueling (anche se equipaggi Level son di Iberia), una base a Fco o Mxp considerando anche cosa stia succedendo ora in Italia.

Il Gruppo IBERIA, attraverso il suo piano di ristrutturazione denominato "PLAN DE FUTURO", sta macinando traguardi anno dopo anno, anche se c'è ancora tanto da fare.

Il fatto che da 3 anni chiuda il bilancio in utile non è ancora sufficiente perché il ROIC è ancora molto basso e la Compagnia continua a essere fragile davanti allo scenario competitivo europeo.

Di certo oggi è molto più snella dal punto di vista dell'organico, il CASK è in miglioramento ma l'asso nella manica continua a essere IBERIA EXPRESS che ha permesso di abbattere i costi del medio raggio del 40% oltre che di difendere l'hub di Madrid dalle low-cost.

LEVEL è un progetto molto interessante ma al momento è una virtual airline (l'AOC è IB) e dovrà dimostrare col tempo la sua efficacia, visto che per IAG esiste solo una cosa: REDDITIVITÀ.

IB fa utili, quindi può crescere
    I2 in cinque anni ha chiuso sempre in nero, quindi può crescere
    VY nonostante l'annus horribilis del 2016 ha ancora una situazione finanziaria egregia
    EI è il fiore all'occhiello del Gruppo
    BA ha iniziato ora la sua fase di ristrutturazione ma ha una solidità finanziaria indiscutibile (almeno fino al BREXIT)

Tutto il contrario dei principali competitor, come D8/DY che ha un indebitamento mostruoso, AF che è un colabrodo per non parlare del Gruppo EY che è come sparare sulla croce rossa.
    Chapeau invece a LH, il vero concorrente di IAG.

Sarà un anno avvincente..

Quote Originariamente inviato da india9001 Visualizza il messaggio
    BA ha iniziato ora la sua fase di ristrutturazione
    ????
    Are we there yet? Stories from the road.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    ????
    Eh proprio così. La nomina di Alex Cruz va proprio in questa direzione.
    Non si tratta di un risanamento, ma di una ristrutturazione per modernizzare la Compagnia per i prossimi 10/15 anni.
    Ultima modifica di india9001; 30th April 2017 a 15: 25

Quote Originariamente inviato da india9001 Visualizza il messaggio
    Eh proprio così. La nomina di Alex Cruz va proprio in questa direzione.
    Non si tratta di un risanamento, ma di un pà ristrutturazione per modernizzare la Compagnia per i prossimi 10/15 anni.
    Io non so come la leggiate voi a Madrid, ma le ristrutturazioni (io direi smantellamenti) in atto in BA sono partite ben prima dell'arrivo di Cruzie.

HO2 venne iniziato da Nick Swift. L'outsourcing di IT, i cui successi sono sotto gli occhi di tutti, e' opera di Bill Francis, CIO per IAG. La revisione di Engineering e' opera di Andy Kerswill da un lato e di IAG dall'altro.

Dall'arrivo di Mr Fancytie le uniche cose che sono partite sono Plan4 - le cui uniche opere gia' in cantiere erano iniziate ben prima dell'anno scorso - e, ovviamente, la nuova app. Sul quale progetto e' meglio stendere un velo pietoso, anzi pietosissimo. Ad oggi, dovessi dargli un voto, sarei indeciso tra il 3 e il 4.
    Are we there yet? Stories from the road.

Iag sembra molto soddisfatta delle prime vendite per quanto riguarda Level.

http://www.lavanguardia.com/economia...io-iberia.html

Member L'avatar di LH243

Pare che il gruppo IAG, negando un interessamento ad AZ, voglia aprire una nuova base a Roma dal 2018 per la controllata low cost lungo raggio LEVEL.

http://www.europapress.es/turismo/tr...505181653.html

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da LH243 Visualizza il messaggio
    Pare che il gruppo IAG, negando un interessamento ad AZ, voglia aprire una nuova base a Roma dal 2018 per la controllata low cost lungo raggio LEVEL.

http://www.europapress.es/turismo/tr...505181653.html
    Che cosa se ne fa IAG di AZ quando puo' partire da zero, senza zavorra (debiti, ecc.)

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Che cosa se ne fa IAG di AZ quando puo' partire da zero, senza zavorra (debiti, ecc.)
    Appunto... leggi bene il post che hai quotato. E poi vai a dormire che ne hai bisogno

Junior Member

Quote Originariamente inviato da TapiroVolante Visualizza il messaggio
    Una volta fare il pilota era molto difficile, ce ne erano pochi (bravi ancora meno) e per accaparrarseli bisognava spendere; ora iniziare una carriera è molto più facile (dispendioso, ma meno complicato), c'è molta più concorrenza e, come è logico, le retribuzioni si abbassano.
    In quale universo parallelo? Perché a saperlo mi risparmiavo una decina d'anni passati a trovare l'occasione giusta. Iscriversi a una scuola di volo non significa cominciare una carriera in aviazione, è pieno di gente a spasso e/o a cui mancano 100000 euro per assicurarsi un colloquio in Ryanair o easyJet. E' diventato sì dispendioso, e non è un mero dettaglio. Sul complicato non ne parliamo proprio, se vuoi entrare in un programma sponsorizzato, a maggior ragione quelli delle major, devi superare selezioni lunghe e non certo semplici, con una più che discreta conoscenza dell'inglese (che a volte manco basta se vuoi aprirti più porte), e fra migliaia di applicanti che lottano per poche decine di posti disponibili. Se non va bene la strada sponsorizzata o mamma Ryanair e non hai disposizione ingenti capitali, devi provare in compagnie dimenticate da Dio in Indonesia, o direttamente in Africa a fare bush. 'Na cazzata, insomma.
    E comunque non è logico che le retribuzioni si abbassino, e sai per quale motivo? Perché i costi della formazione, che una volta erano interamente a carico della compagnia, oggi sono interamente a carico del pilota, e sono diventati esorbitanti. 140000 euro è il massimo che ho visto finora per un programma sponsorizzato, a fronte di 2000 euro al mese nella low cost di turno. Non so se intendo. C'è più concorrenza? Certo, ci son pure più compagnie in aria, però. Quindi non esiste niente di logico in tutto 'sto gioco al ribasso, esistono persone che hanno capito come sfruttare la passione di altre persone per alimentare il business, che è diverso.

Senior Member L'avatar di TW 843

Quote Originariamente inviato da B77W Visualizza il messaggio
    In quale universo parallelo? Perché a saperlo mi risparmiavo una decina d'anni passati a trovare l'occasione giusta. Iscriversi a una scuola di volo non significa cominciare una carriera in aviazione, è pieno di gente a spasso e/o a cui mancano 100000 euro per assicurarsi un colloquio in Ryanair o easyJet. E' diventato sì dispendioso, e non è un mero dettaglio. Sul complicato non ne parliamo proprio, se vuoi entrare in un programma sponsorizzato, a maggior ragione quelli delle major, devi superare selezioni lunghe e non certo semplici, con una più che discreta conoscenza dell'inglese (che a volte manco basta se vuoi aprirti più porte), e fra migliaia di applicanti che lottano per poche decine di posti disponibili. Se non va bene la strada sponsorizzata o mamma Ryanair e non hai disposizione ingenti capitali, devi provare in compagnie dimenticate da Dio in Indonesia, o direttamente in Africa a fare bush. 'Na cazzata, insomma.
    E comunque non è logico che le retribuzioni si abbassino, e sai per quale motivo? Perché i costi della formazione, che una volta erano interamente a carico della compagnia, oggi sono interamente a carico del pilota, e sono diventati esorbitanti. 140000 euro è il massimo che ho visto finora per un programma sponsorizzato, a fronte di 2000 euro al mese nella low cost di turno. Non so se intendo. C'è più concorrenza? Certo, ci son pure più compagnie in aria, però. Quindi non esiste niente di logico in tutto 'sto gioco al ribasso, esistono persone che hanno capito come sfruttare la passione di altre persone per alimentare il business, che è diverso.
    E quindi?

Ma poi tu credi che in qualsiasi altra professione invece tutto sia una pacchia?

Junior Member

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    E quindi?

Ma poi tu credi che in qualsiasi altra professione invece tutto sia una pacchia?
    Io ho parlato delle difficoltà nell'intraprendere questa carriera, stop. Se vuoi divagare non posso seguirti, io questa conosco e non mi piacciono le gare a chi ce l'ha più lungo.

Senior Member L'avatar di B787

Sembra giá sporco anche se nuovo di pacca!
    Per dare un giudizio .. aspetto di vederlo dal vivo .. anche se .. bho!

Pagina 3 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)