Aviazione Civile
23.5 C
Rome
Lun, Settembre 23, 2019
Booking.com
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 58
    Senior Member

Predefinito Revisione bilaterale Italia-Russia :consentiti 2 nuovi vettori da Roma/Milano a Mosca

Sembra siano stati allargati i bilaterali che porteranno a 1 nuovo vettore per parte (italiana e russa) a operare sulle direttrici per Roma e Milano da Mosca.
    L'incremento ammesso pari a +60% (ovvero 56 frequenze settimanali).
    Tuttavia i 2 vettori per parte non sono ancora stati designati.

Aeroflot Loses Monopoly in Russia-Italy Flights, Vedomosti Says
    By Marina Sysoyeva - Feb 22, 2012 5:49 AM GMT+0100

OAO Aeroflot (AFLT) and Alitalia SpA (AZA) will lose their monopoly on flights between Russia and Italy after the countries agreed to allow in two more carriers, Vedomosti reported, citing a Russian transport ministry official.

The number of flights from Moscow to Rome and Milan is expected to increase 60 percent to 56 a week after the new carriers, one from each country, join the routes, the newspaper said. Authorities have not yet decided which new airlines will serve the routes, it said.

To contact the reporter on this story: Marina Sysoyeva in Moscow msysoyeva@bloomberg.net

To contact the editor responsible for this story: Claudia Carpenter at

Senior Member L'avatar di micky87

Predefinito

oh meno male! speriamo che arrivino Transareo o Siberian!

Predefinito

Ma sulla Milano-Mosca, gi ci sono 2 vettori italiani : Alitalia (MXP) e Windjet (BGY).

Senior Member

Predefinito

Windjet da BGY designato come operatore di linea?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    Windjet da BGY designato come operatore di linea?
    Certamente. Ha fino a 4 frequenze/settimanali.

Senior Member

Predefinito

Magari per i russi Bergamo non calcolato come aeroporto 'milanese'.....altrimenti non vedo altra spiegazione.

Senior Member

Predefinito

Si pu chiarire se windjet rappresenta gi il secondo operatore italiano o essendo da bgy ne viene concesso un terzo?
    In questo caso vedrei bene airone i voli per mosca sono molto cari e una low cost penso farebbe il pienone.
    Da parte russa vedrei bene transaero oppure un vettore che possa attivare voli per DME o VKO aeroporti non connessi all' italia.
    Ultima modifica di Cesare.Caldi; 22nd February 2012 a 17: 37

Predefinito

Non che sono andati a sanare una deroga gi concessa?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Si pu chiarire se windjet rappresenta gi il secondo operatore italiano o essendo da bgy ne viene concesso un terzo.
    In questo caso vedrei bene airone i voli per mosca sono molto cari e una low penso farebbe il pienone.
    Da parte russa vedrei bene transaero oppure un vettore che possa attivare voli per due o vko aeroporti non connessi all' italia.
    Scusa Cesare, ma a che pro AZ dovrebbe farsi concorrenza da sola utilizzando AP su rotte protette da bilaterale e gi operate da AZ mainline con aeromobile in conto a COA Volare?

Senior Member L'avatar di micky87

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    quello che penso anche io riguardo Windjet, IMHO pi interessante capire chi sar il designato russo!

Senior Member

Predefinito

Scusa Cesare, ma a che pro AZ dovrebbe farsi concorrenza da sola utilizzando AP su rotte protette da bilaterale e gi operate da AZ mainline con aeromobile in conto a COA Volare?
    Se mai venisse designato AP da parte italiana, potrei vedere uno switch da AZ ad AP del volo MXP-SVO (che attualmente opera come AZ credo proprio per beghe burocratiche).
    Ma credo sia molto difficile una seconda designazione sempre internamente al gruppo AZ, avrebbe poco senso.

Riguardo ad altre lowcost italiane, meglio stendere un velo pietoso.

Senior Member

Predefinito

Secondo me ci sarebbe spazio per tutti chi vuole un servizio migliore viaggia con una major come su o az che portano anche molti transiti. A chi serve il solo p2p spendendo meno sceglie airone.

Predefinito

Cesare ma ci ti suggerisce ste magate, topolino?

Ma chi glielo fa fare ad AZ di sdoppiare i voli e dirottare il ptp su AP su una destinazione protetta da bilaterali?
    Al massimo fa uno swich come ha fatto sul Cairo operato con aeromobile AP ma con i diritti AZ e prezzi e servizio AZ.
    Fra l'altro anche facendo scalo i prezzi sono alti.

Fra l'altro MXP-SVO non una rotta propriamente da low cost.

Senior Member

Predefinito

Sta scatenando accese polemiche in terra russa....

Italia-Russia/Presto nuove compagnie,pi voli su principali citt
    Areoflot denuncia pressioni da parte seconda compagnia Transareo

AFP

Mosca, 22 feb. (TMNews) - Le autorit aeronautiche di Russia e Italia dopo i colloqui hanno convenuto di aumentare la frequenza dei voli da Mosca e San Pietroburgo a Roma e Milano di due volte e mezzo e inserire un secondo vettore designato per parte, oltre alle compagnie di bandiera Areoflot e Alitalia. Lo ha detto il vice ministro dei Trasporti Valery Okulov. Il quotidiano Kommersant questa mattina annunciava che "il monopolio di Aeroflot nelle rotte verso il territorio italiano pu essere fermato", sostenendo che la proposta sulla liberalizzazione del mercato dell'aviazione iniziativa italiana. "Altro che parte italiana, Transaero" ha precisato a TMNews Irina Dannenberg, portavoce di Areoflot, lasciando intendere forti pressioni della seconda compagnia russa affinch il ventaglio di compagnie che volano sulle principali rotte verso la penisola sia ampliato.

Finora l'unico vettore aereo designato da parte russa sulla rotta verso l'Italia Aeroflot. L'anno scorso per tra quest'ultima e Transaero era scoppiato il conflitto: Transaero aveva evidentemente spinto per aprirsi un varco con i voli charter. Ma ha avuto difficolt ed stata costretta a cambiare l'aeroporto di destinazione (a Milano e Roma) a Bergamo e Rimini. (segue)

Socio 2015 L'avatar di BHA 604

Predefinito

Da parte russa vedrei bene transaero oppure un vettore che possa attivare voli per due o vko aeroporti non connessi all' italia.
    Ma tra tutte le compagnie russe proprio Transaero no! Tutte ma lei proprio no. Comunque non cambia VKO, DME o SVO, i bilaterali sono city pair non airport pair. Io comunque voto per UtAir.

No, Bergamo non fa parte del sistema milanese e quindi escluso dal conteggio Milano, Roma e Rimini/Mosca, Led e Samara di cui sono state aumentate le frequenze. Quella in deroga era Torino.

Secondo me ci sarebbe spazio per tutti chi vuole un servizio migliore viaggia con una major come su o az che portano anche molti transiti. A chi serve il solo p2p spendendo meno sceglie airone.
    E glielo vai a spiegare te poi a quelli che spendono 1800 euro per fare a/r p2p (e sono tantissimi) che il volo della sera, di per se' sempre meno pieno in J di quelli operati da SU non ce l'ha pi? Fai conto che a meno di 300 euro il MXP-SVO non si trova mai, almeno ex SVO

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da BHA 604 Visualizza il messaggio
    Ma tra tutte le compagnie russe proprio Transaero no! Tutte ma lei proprio no. Comunque non cambia VKO, DME o SVO, i bilaterali sono city pair non airport pair. Io comunque voto per UtAir.

No, Bergamo non fa parte del sistema milanese e quindi escluso dal conteggio Milano, Roma e Rimini/Mosca, Led e Samara di cui sono state aumentate le frequenze. Quella in deroga era Torino.

E glielo vai a spiegare te poi a quelli che spendono 1800 euro per fare a/r p2p (e sono tantissimi) che il volo della sera, di per se' sempre meno pieno in J di quelli operati da SU non ce l'ha pi? Fai conto che a meno di 300 euro il MXP-SVO non si trova mai, almeno ex SVO
    Ottimo che il volo di Windjet su BGY non faccia parte del conteggio, mi chiedo per scartando Airone quale altra compagnia italiana potrebbe essere interessata. Spero proprio che non arrivi IG che ha gi distrutto le rotte per Dakar e Tel Aviv da MXP su cui aveva dei diriitti che se ben operati valevano oro. Ma il disastro operativo su queste rotte totale con frequenti cancellazioni, ritardi e cambi operativi tanto vero che il Senegal si lamentato e vuole revocarle i diritti che passerebbero ad AZ che darebbe ben altre garanzia sulla operativit. Piuttosto che anche questi nuovi diritti su Mosca che valgono oro vadano a quello scassone di IG meglio tenerci il monopolio.

Per quanto riguarda la parte russa ho detto Transaero perch una compagnia che gi piu' volte aveva manifestato interessare ad attivare voli per l'Italia e gli era sembre stato negato. Se non sbaglio anche la seconda compagnie russa per dimensioni e quella che ha almeno una minima presenza sui voli internazionali, infatti le altre compagnie russe minori operano praticamente solo sui voli interni.

Per quanto mi riguarda io farei operare il terzo daily MXP-SVO a SU che lo metterebbe con partenza serale da Mosca intercettando i transiti di ritorno dal LR sull' Asia e ripartirebbe in tarda serata da MXP con volo notturno per arrivare di prima mattina a Mosca orario comodo sia per il p2p sia per prendere i transiti interni e asiatici del mattino. Finora invece tutti e 3 i daily MXP-SVO (2 su e 1 az) partono tutti concentrati nell' arco di 3 ore tra mezzogiorno e le 15, un opertivo assurdo. I voli andrebbero suddivisi meglio nell' arco della giornata. AZ non abbandonerebbe la rotta ma aggiungerebbe un quarto daily con partenza di primo mattino operato da Airone.

Per quanto riguarda i prezzi molto cari dei diretti Milano-Mosca hai ragione difficile trovare qualcosa a meno di 300 euro ar, infatti solo una minima parte del mercato p2p Milano-Mosca usa il diretto la maggioranza dei pax vola facendo scalo via Germania, Svizzera o Austria con LH, LX o OS che offrono molti collegamenti e prezzi a partire da 150 euro ar. Questo dimostra che c' bisogno di piu' concorrenza sui voli diretti infatti i pax sulla rotta ci sono ma molti per via dei prezzi scelgono di fare scalo via altri hub.

Senior Member L'avatar di geardown3green

Predefinito

Ottimo che il volo di Windjet su BGY non faccia parte del conteggio, mi chiedo per scartando Airone quale altra compagnia italiana potrebbe essere interessata. Spero proprio che non arrivi IG che ha gi distrutto le rotte per Dakar e Tel Aviv da MXP su cui aveva dei diriitti che se ben operati valevano oro. Ma il disastro operativo su queste rotte totale con frequenti cancellazioni, ritardi e cambi operativi tanto vero che il Senegal si lamentato e vuole revocarle i diritti che passerebbero ad AZ che darebbe ben altre garanzia sulla operativit. Piuttosto che anche questi nuovi diritti su Mosca che valgono oro vadano a quello scassone di IG meglio tenerci il monopolio.

Per quanto riguarda la parte russa ho detto Transaero perch una compagnia che gi piu' volte aveva manifestato interessare ad attivare voli per l'Italia e gli era sembre stato negato. Se non sbaglio anche la seconda compagnie russa per dimensioni e quella che ha almeno una minima presenza sui voli internazionali, infatti le altre compagnie russe minori operano praticamente solo sui voli interni.

Per quanto mi riguarda io farei operare il terzo daily MXP-SVO a SU che lo metterebbe con partenza serale da Mosca intercettando i transiti di ritorno dal LR sull' Asia e ripartirebbe in tarda serata da MXP con volo notturno per arrivare di prima mattina a Mosca orario comodo sia per il p2p sia per prendere i transiti interni e asiatici del mattino. Finora invece tutti e 3 i daily MXP-SVO (2 su e 1 az) partono tutti concentrati nell' arco di 3 ore tra mezzogiorno e le 15, un opertivo assurdo. I voli andrebbero suddivisi meglio nell' arco della giornata. AZ non abbandonerebbe la rotta ma aggiungerebbe un quarto daily con partenza di primo mattino operato da Airone.

Per quanto riguarda i prezzi molto cari dei diretti Milano-Mosca hai ragione difficile trovare qualcosa a meno di 300 euro ar, infatti solo una minima parte del mercato p2p Milano-Mosca usa il diretto la maggioranza dei pax vola facendo scalo via Germania, Svizzera o Austria con LH, LX o OS che offrono molti collegamenti e prezzi a partire da 150 euro ar. Questo dimostra che c' bisogno di piu' concorrenza sui voli diretti infatti i pax sulla rotta ci sono ma molti per via dei prezzi scelgono di fare scalo via altri hub.
    Io farei operare FR da BGY e Easy Da MXP, molto pi economiche ed affidabili di AZ

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da geardown3green Visualizza il messaggio
    Io farei operare FR da BGY e Easy Da MXP, molto pi economiche ed affidabili di AZ
    Impossibile deve essere una compagnia con AOC italiano.

Predefinito

Impossibile deve essere una compagnia con AOC italiano.
    Easy non soddisfa il requisito???

Senior Member

Predefinito

No, Easyjet una compagnia inglese. Sulla Russia non c' l'open sky. Lo so anch'io che se potessero operare FR e U2 farebbero sfracelli.

Predefinito

Ma ci sei o ci fai?

Predefinito

Si, specie in caso di disagi...ma per cortesia!

Predefinito

No, Easyjet una compagnia inglese. Sulla Russia non c' l'open sky. Lo so anch'io che se potessero operare FR e U2 farebbero sfracelli.
    Grazie Cesare quello che intendevo, troppo complicato da spiegare per gli altri..

Junior Member L'avatar di universe876

Predefinito

Quote Originariamente inviato da SkySurfer Visualizza il messaggio
    Si, specie in caso di disagi...ma per cortesia!
    Concordo al 100%. Io con Easyjet ho chiuso da anni, mi piaceva molto come compagnia aerea, ma dopo aver avuto 10 ritardi (tra le 2 e 4 ore) su 10 voli, ho smesso di volare con loro.

Senior Member L'avatar di TW 843

Predefinito

Grazie Cesare quello che intendevo, troppo complicato da spiegare per gli altri..
    Se mia nonna aveva le ruote era un tram.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio