Aviazione Civile
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 88
  1. #1
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    14,594

    Predefinito AirOne vola da Milano Malpensa ad Amsterdam, Belgrado, Kiev

    Dal 17 settembre 1 volo giornaliero su Amsterdam, 4xw su Kiev e 3xw su Belgrado.

  2. #2
    Bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    residenza
    Davanti al Sentiero per la 32 a Cagliari
    Messaggi
    13,434

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    Dal 17 settembre 1 volo giornaliero su Amsterdam, 4xw su Kiev e 3xw su Belgrado.
    Ecco lo stanno facendo apposta... argh!!

  3. #3
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    14,594

    Predefinito

    Con il termine delle rotte estive e con l'inizio di queste a met settembre ci saranno infrasettimanalmente circa 21 partenze al d (tra le varie WAW, TUN, TIA, SUF, PRG, PMO, NAP, MUC, LGW, KBP, BEG, CTA, BRI, BDS, AMS e la CAI operata per conto di Alitalia)......quindi con circa 3 partenze giornaliere per macchina occorrono 7 macchine basate per quella data.

  4. #4
    Bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Torino
    Messaggi
    9,776

    Predefinito

    Kiev mi sembra un'ottima rotta!

    7 macchine non sono poche, crescono a piccoli passi ma se confermano i piani arriveranno a un peso non molto lontano da quello che aveva LHI.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di micky87
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4,469

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Ottime rotte Amsterdam che va a rompere il monopolio di Easyjet sarebbero molto interessante se possibile inserire su questo volo il cs con klm per usarlo anche come federaggio.
    Ottima anche kiev rotta con prezzi alti e senza concorrenza. Peccato solo che parta a settembre e non a giugno in tempo per gli europei. Qualche dubbio invece su Belgrado da quelle parti avevano gi tentato Zagabria che stata cancellata ancora prima di partire.
    senza concorrenza Kiev? c' Ukraine Airlines con un daily sulla rotta....comunque come rotta va bene, AMS 1xd non che abbia sinceramente molto senso, avrebbero dovuto aprirla almeno 2xd, su Belgrado vediamo, sperando non faccia la fine di ZAG

  6. #6
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    14,594

    Predefinito

    Beh AP sfrutta molte destinazioni regolamentate dai bilaterali (kiev, Tunisi, Tirana, Belgrado, la stessa Cairo che opera per AZ).
    Mi sembra una mossa intelligente.

    Un p pi discutibili invece alcune destinazioni come LGW, MUC, e forse anche AMS.

    Vedremo

  7. #7
    Socio 2015 L'avatar di BHA 604
    Registrato dal
    Jun 2010
    residenza
    Vienna
    Messaggi
    2,911

    Predefinito

    Non so se sia fattibile ma su Kiev potrebbero utilizzare gli interline per sfruttare PS (che permette di accumulare miglia FB) ed i suoi voli verso il Caucaso ed il centro Asia.
    Comunque sia la capitale ucraina che Belgrado sono due ottime rotte. Pi dubbioso sul daily verso AMS a meno che non ci sia il C/S con KL

  8. #8
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    14,594

    Predefinito

    C' da dire che BEG, AMS e KBP sono tutte destinazione verso cui AZ opera sia con propri aeromobili che in codeshare con i vettori locali (Ukraine, KLM e JAT).

    Tuttavia finora i voli AP hanno sempre e solo avuto il codeshare con AZ, anche in presenza di partner (vedi CSA su PRG) il c/s del vettore nazionale locale non stato posto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BAlorMXP
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    Milano/Antwerpen
    Messaggi
    14,839

    Predefinito

    AMS non la capisco, stessa critica per LGW e MUC. Le altre potrebbero anche andare ma BEG 3xw con un A320 da 180Y ne vogliamo parlare?
    KBP ottima, finalmente una nuova apertura da quel versante.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BAlorMXP
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    Milano/Antwerpen
    Messaggi
    14,839

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micky87 Visualizza il messaggio
    senza concorrenza Kiev? c' Ukraine Airlines con un daily sulla rotta....comunque come rotta va bene, AMS 1xd non che abbia sinceramente molto senso, avrebbero dovuto aprirla almeno 2xd, su Belgrado vediamo, sperando non faccia la fine di ZAG
    Beh, calcola che c' un po' pi di traffico tra Milano e Belgrado di quanto non ve ne sia con Zagabria.

  11. #11
    Junior Member L'avatar di Leo_TSF
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ben venga un'altra rotta per Belgrado, pero' un 3x su Milano dove gia' opera Jat in codeshare con Alitalia..mmm..la vedo dura. Io avrei visto meglio un volo AirOne dalla Base di Venezia per Belgrado, territorio completamente scoperto dopo l'abbandono di Jat da Trieste.
    L'unico modo dal nord-est per raggiungere Belgrado (e ne sono testimone perche' vivo ora a Belgrado) e' usare Wizz da Treviso fino a Timisoara(Romania) e poi usare un transfer di pullman privato (Gea Tours) Timisoara-Belgrado (40 andata e ritorno).
    Oltre all'aereo sempre pieno a tappo per Timisoara, di passeggeri che da Treviso partono con questo itinerario per Belgrado ce ne sono sempre.

    Comunque vedremo come andra'..settembre e' ancora un po' lontano. vedremo se partira'...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di dario abbece
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    milano
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    ot forse...posto qui per presunte coincidenze temporali....settembre......fonte : la sciura maria!

    la seregno saronno sarebbe in dirittura d'arrivo!.....la fine lavori prevista per giugno , dovrebbe slittare a settembre ......dovrebbe convogliarsi la s9 e attestarsi a saronno......dalla regia non mi parlano di proseguimento per mxp.....quindi vai con il cambio!.....vedarem!
    "Abbiamo bisogno di presidiare Malpensa, perch sviluppa flussi importanti " (Rocco Sabelli- 23 settembre 2009-audizione alla Camera)

  13. #13
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    N/D
    Messaggi
    33,184

    Predefinito

    Operativi:

    MXP-AMS 10:35-12:30 12345-7
    AMS-MXP 13:10-14:55 12345-7

    MXP-AMS 16:10-18:05 6
    AMS-MXP 18:45-20:30 6

    MXP-BEG 07:30-09:20 246
    BEG-MXP 10:00-12:00 246

    MXP-KBP 07:00-10:30 1357
    KBP-MXP 11:20-13:00 1357

    Amsterdam una buona rotta che va a riempire in parte il buco lasciato da KLM e a rompere il monopolio di Easyjet, tuttavia l'operativo davvero pessimo con un solo daily a centro giornata, specie contro i 4 daily di Easyjet.

    Kiev una rotta senz' altro interessante con molto traffico etnico e finora servita in monopolio da Ukraine Airlines con prezzi decisamente cari.

    Belgrado una scommessa mi sembra una destinazione abbastanza di nicchia per un 320 a 180Y inoltre gi ben servita da Jat con un 6x week. Da quelle parti hanno gi tentato di aprire Zagabria che stata chiusa ancora prima di partire, qui c' il rischio di un altro flop.
    Ultima modifica di Cesare.Caldi; 15th February 2012 a 19: 06

  14. #14
    Senior Member L'avatar di gioAZ
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Bologna, BLQ
    Messaggi
    2,484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAlorMXP Visualizza il messaggio
    AMS non la capisco.
    Con l'uscita di KL da MXP non dovrebbe andare troppo male, vedremo.
    Solamente EasyJet per via dei voli pi frequenti potrebbe fare un p di concorrenza.

  15. #15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo_TSF Visualizza il messaggio
    Ben venga un'altra rotta per Belgrado, pero' un 3x su Milano dove gia' opera Jat in codeshare con Alitalia..mmm..la vedo dura. Io avrei visto meglio un volo AirOne dalla Base di Venezia per Belgrado, territorio completamente scoperto dopo l'abbandono di Jat da Trieste.
    L'unico modo dal nord-est per raggiungere Belgrado (e ne sono testimone perche' vivo ora a Belgrado) e' usare Wizz da Treviso fino a Timisoara(Romania) e poi usare un transfer di pullman privato (Gea Tours) Timisoara-Belgrado (40 €andata e ritorno).
    Oltre all'aereo sempre pieno a tappo per Timisoara, di passeggeri che da Treviso partono con questo itinerario per Belgrado ce ne sono sempre.

    Comunque vedremo come andra'..settembre e' ancora un po' lontano. vedremo se partira'...
    [OT] quante cose utili che si scoprono nei meandri del forum grazie per la dritta (s, qualche tempo fa cercavo un modo per andare da Timisoara a Belgrado) [/OT]

  16. #16
    Member L'avatar di aleall
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    milano
    Messaggi
    973

    Predefinito

    A volte fatico a capire la strategia di Airone

  17. #17

    Predefinito

    Ottima l'apertura su BEG e KBP, AMS non mi convince molto.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di TW 843
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    Ormeggiatore di aliscafi
    Messaggi
    31,274

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    quindi con circa 3 partenze giornaliere per macchina occorrono 7 macchine basate per quella data.
    E' gi da un p che a MXP sono basati 6 A320 AP.
    Sono I-WEBA/B. EI-DSK/R/S/T.
    Non mi sembra un incremento epocale arrivare a 7 macchine.

  19. #19
    Member
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    BGY
    Messaggi
    556

    Predefinito

    finalmente in vendita le tre destinazioni con buonissime tariffe !
    EN LH BA AZ AP CO IG GJ AA RJ QR TY TU NE FR U2 XM 4U I9 0B

  20. #20
    Senior Member L'avatar di micky87
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4,469

    Predefinito

    ci sar un secondo daily dalla winter su AMS

  21. #21

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micky87 Visualizza il messaggio
    ci sar un secondo daily dalla winter su AMS
    Speriamo aumentino piuttosto BEG ad almeno 5xw...Mar-Gio-Sab davvero scomodo!!

  22. #22
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    .
    Messaggi
    14,594

    Predefinito

    Pare che la frequenza in pi su AMS arrivi dalla MUC che viene ridotta nella winter.
    Anche se 1xd su MUC a mio avviso ha pochissimo senso.

  23. #23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    Pare che la frequenza in pi su AMS arrivi dalla MUC che viene ridotta nella winter.
    Anche se 1xd su MUC a mio avviso ha pochissimo senso.
    Meglio sacrificare completamente la MUC per aumentare rotte pi sensate...

  24. #24
    Senior Member L'avatar di micky87
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4,469

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkySurfer Visualizza il messaggio
    Meglio sacrificare completamente la MUC per aumentare rotte pi sensate...
    infatti

  25. #25
    Senior Member L'avatar di BAlorMXP
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    Milano/Antwerpen
    Messaggi
    14,839

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    pochissimo senso.
    E' la strategia Air One.

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •