Aviazione Civile
Pagina 1 di 12 1234567891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 299

Question [OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

Mi scuso se il messaggio OT, e chiedo comunque agli admin di spostarlo o cancellarlo se opportuno.

In passato ho visto altri messaggi su memorabilia simili quindi ci provo
    Potrebbero nascere scambi tra appassionati

ciao maclover
    Ultima modifica di enrico; 18th September 2017 a 11: 38

Predefinito

OT interessantissimo!
    Io non sono una gran collezionista, per mi piacciono i modellini, bello avere un thread dove parlarne!

Predefinito

Per quanto mi riguarda, sono orientato verso la scala 1:200. Ma acquisto solo i modelli su cui ho volato con rispettiva livrea. In pratica non arrivo ad averne una decina, seppure tutti di ottima qualit! Geminijets la mia preferita!
    Fantastico l'aeroporto di Amsterdam e veramente comodo quello di Praga...
    Ma chi ha ideato CDG?
    ........dal 2007

Predefinito

Ti segnalo due link per l'aeromodellismo:

http://www.geminijets.com/

http://www.herpa.de/herpa_cms/%28S%2...0&pg=1&print=0

Il primo americano, il secondo tedesco. Dal primo puoi acquistare, dal secondo non lo so.
    Ti segnalo anche che la gazzetta in collaborazione con l'aeronautica militare sta facendo uscire ogni mercoledi un modellino di aereo militare utilizzato in passato o attualmente in utilizzo dall'aeronautica stessa. Siamo al numero 36 questa settimana su 52 totali.

Predefinito

Vedi presso www.modelworld10.it . Ne hanno tanti di aerei della Herpa in varie scale e vengono spediti dall'Italia

Member L'avatar di SKY-TRS

Predefinito

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Mi scuso se il messaggio OT, e chiedo comunque agli admin di spostarlo o cancellarlo se opportuno.

In passato ho visto altri messaggi su memorabilia simili quindi ci provo
    Potrebbero nascere scambi tra appassionati

ciao maclover
    Argomento interessante anche per me
    TRS-FCO-CAG-VCE-SUF-BDS-OLB-TSF-CIA-GRO-CRL-MLA-GRX-IBZ-PMI-BGY-PSA-STN-VLC-MAN-DUB-LPL-BHX-EDI-MAD-BVA-NAP-HHN-SXF-NYO-NRN-ORK-LGW-LPA-ACE-TFS-OPO-CDG-RYG-RIX-SOF-BCN-CGN-BTS-BBU-LIN-MUC-CTA-TPS-FRA-ORY-AMS-BRU-BUD-DUS-LIS-PRG-PMO-VIE-BOD-IST-BRI-DXB-BKK-DOH-BLQ-ATH-AGP

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Goose Visualizza il messaggio
    Ti segnalo due link per l'aeromodellismo:

http://www.geminijets.com/

http://www.herpa.de/herpa_cms/%28S%2...0&pg=1&print=0

Il primo americano, il secondo tedesco. Dal primo puoi acquistare, dal secondo non lo so.
    Ti segnalo anche che la gazzetta in collaborazione con l'aeronautica militare sta facendo uscire ogni mercoledi un modellino di aereo militare utilizzato in passato o attualmente in utilizzo dall'aeronautica stessa. Siamo al numero 36 questa settimana su 52 totali.
    Herpa non vende generalmente on-line ma attraverso negozi convenzionati.

Member L'avatar di Alfly727

Predefinito

Io colleziono da sempre solo 1:200. Comunque c' gi un thread dal titolo "Modelli aerei - postate qui", aperto da tempo sulla parte del Forum Spot IT
    http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ei-Postate-qui!!
    Ultima modifica di Alfly727; 3rd May 2011 a 15: 43

Junior Member

Predefinito

Bellissimo 3D.
    Io sto facendo la raccolta della Gazzetta, e ho alcuni modelli di linea in scala 1:200.
    Voi dove li tenete? Su una mensola o in una vetrina?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da GOAviator Visualizza il messaggio
    Bellissimo 3D.
    Io sto facendo la raccolta della Gazzetta, e ho alcuni modelli di linea in scala 1:200.
    Voi dove li tenete? Su una mensola o in una vetrina?
    Cosa vuol dire che acquisti la gazzetta e insieme alla gazzetta c' anche un modellino?
    TRS-FCO-CAG-VCE-SUF-BDS-OLB-TSF-CIA-GRO-CRL-MLA-GRX-IBZ-PMI-BGY-PSA-STN-VLC-MAN-DUB-LPL-BHX-EDI-MAD-BVA-NAP-HHN-SXF-NYO-NRN-ORK-LGW-LPA-ACE-TFS-OPO-CDG-RYG-RIX-SOF-BCN-CGN-BTS-BBU-LIN-MUC-CTA-TPS-FRA-ORY-AMS-BRU-BUD-DUS-LIS-PRG-PMO-VIE-BOD-IST-BRI-DXB-BKK-DOH-BLQ-ATH-AGP

Junior Member

Predefinito

Esatto, o cmq il fascicolo della collezione dell'Aeronautica con il modellino annesso te lo danno anche senza Gazzetta, a 10,99 euro

Predefinito

IO vado di 1:500 (oltre 300) e uan decina di 1:200 chi li ha da vendere mi contatti... sto cercando modelli in particolare:
    Thai 747-400 Royal Barge
    Malaysia 747-400 Hibuscus
    Malaysia 777-200 Freedom of Space

Preferibilmente Hogan o SkyMarks e con carrelli. Grazie =)
    First time in the World... 25/05/1988
    First time in the air... 21/04/1990
    Fisrt time in my 206CC... 08/07/2008

Predefinito

Esatto, o cmq il fascicolo della collezione dell'Aeronautica con il modellino annesso te lo danno anche senza Gazzetta, a 10,99 euro
    La gazzetta dello sport?

Junior Member L'avatar di 777Aeromexico

Predefinito

Io anni fa avevo completato la collezione di Aerei e Aeroporti che era prodotta da Fabbri Editori se qualcuno si ricorda! tutti in scala 1:450, per non che fossero ste gran riproduzioni....

Junior Member L'avatar di ilPrincipeDiCasador

Predefinito

Io collezione modellini 1:200. Geminijet e Inflight i miei preferiti!

Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da SKY-TRS Visualizza il messaggio
    La gazzetta dello sport?
    esatto...ora siamo al numero 36

Senior Member L'avatar di james84
    FCO-CIA-TUN-STN-VIE-PRG-SXF-MAD-CRL-BCN-BGY-MXP-NRT-JFK-EWR-AMS-NTE-VRN

Le mie foto su Jetphotos.net

Predefinito

esatto...ora siamo al numero 36
    Ho chiesto stamattina in varie edicole ma non ne sapevano nulla di allegati con la gazzetta dello sport

Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da SKY-TRS Visualizza il messaggio
    Ho chiesto stamattina in varie edicole ma non ne sapevano nulla di allegati con la gazzetta dello sport
    http://store.gazzetta.it/modellismo/...AEq9vYTzj4T/ct

Ma a parte il primo numero ora non c' pi bisogno di comprare anche il quotidiano.
    Molte edicole non li hanno perch ormai continuano a mandarli solo a quelli che ne fanno richiesta dall'inizio, ma se chiami il servizio clienti Fabbri, puoi acquistarli da loro direttamente.

Predefinito

http://store.gazzetta.it/modellismo/...AEq9vYTzj4T/ct

Ma a parte il primo numero ora non c' pi bisogno di comprare anche il quotidiano.
    Molte edicole non li hanno perch ormai continuano a mandarli solo a quelli che ne fanno richiesta dall'inizio, ma se chiami il servizio clienti Fabbri, puoi acquistarli da loro direttamente.
    Ti ringrazio ma sono aerei militari? credevo ci fossero anche quelli civili, comunque grazie per la tua cortesia

Junior Member

Predefinito

sono solo modellini dell'aeronautica militare. E' una bella raccolta per iniziare secondo me, perch sono pi difficili da recuperare, mentre credo che quelli civili di linea siano pi facilmente reperibili, anche in un secondo momento

Member L'avatar di Qantaslink

Predefinito

Anche Dragon di HK ottima, ne ho preso solamente uno per problemi di spazio in valigia, tutti quelli che possiedo circa 200 (esclusivamente civili. NO MILITARI) sono della Herpa W.

Predefinito

Al vostro confronto sono un dilettante allo sbaraglio...con soltanto 30 pezzi della Herpa. Tutti rigorosamente acquistati durante trasferte di lavoro.

Assolutamente imperdibili i due shop ad AMS (dentro e fuori dall'aeroporto). Un altro ottimo negozio (aviation gift shop) c'era, quando ci passai nel 2003, ad EMA.

PS: EI-CRS della Herpa quello a cui sono piu' affezionato, visto che ci ho pure lavorato!
    12 anni, 9 compagnie...solo una sta attualmente volando.
    La mia esperienza conferma lo stato desolante dell'aviazione civile italiana!

Predefinito

Nessuno ha ancora citato Schabak: da piccolo avevo molti loro modellini (TWA, AZ, ATI, SQ, BA, e altre).

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio