Ryanair: 2016 anno boom!

0
1464

Ryanair chiude l’anno 2016 con risultati eccellenti, facendo segnare nell’ultimo mese dell’anno una crescita di traffico rispetto al dicembre 2015 pari al 20%, con un totale di 9 milioni di passeggeri trasportati.

Il Load factor per il mese di dicembre si attesta al 94%, con una crescita rispetto al 2015 di tre punti percentuali.

Su base annua la crescita di traffico è decisamente significativa (+ 15%), con un totale per il 2016 di 117 milioni di passeggeri trasportati.

Gli ottimi risultati, aiutati certamente dal buon anno per l’aviazione commerciale in Europa, premiano la scelta di riposizionamento sul mercato di Ryanair, che da ultra low cost degli anni 2000 si sta affermando come compagnia decisamente più appetibile per un’ampia platea di pubblico, secondo il programma always getting better giunto al terzo anno di implementazione.

Tra le novità degli ultimi anni sono da evidenziare il progressivo spostamento delle operazioni da aeroporti secondari verso gli scali principali, l’introduzione di opzioni tariffarie pensate per chi si muove per lavoro, con maggiore confort e flessibilità, ed una costante attenzione per le esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

 

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here