Etihad Airways: operativo il nuovo Boeing 787 Dreamliner sulle rotte per Shanghai

by Michele De Rosa

Il nuovo Dreamliner di Etihad Airways è dotato di cabine di nuova generazione per le classi Business e Economy con 299 posti a sedere.

– Gli ospiti usufruiranno delle cabine di ultima generazione sul mercato
– Incrementata del 27% la capienza in Business Class sulla rotta Shanghai-Abu Dhabi
– Collegamenti diretti dall’hub di Abu Dhabi per oltre 40 destinazioni per viaggi d’affari e di piacere verso le regioni del Golfo, Europa, Africa e Sudamerica

Il Boeing 787-9 Dreamliner di Etihad Airways è atterrato il 2 agosto u.s. a Shanghai da Abu Dhabi in occasione del suo primo volo verso la Cina. Il nuovo Dreamliner della compagnia aerea è dotato di cabine di nuova generazione per le classi Business e Economy con 299 posti a sedere (28 in Business Class e 271 in Economy), per un aumento della capienza totale pari al 14% sulla rotta.
Il Volo EY862 da Abu Dhabi è partito alle 22:25 è atterrato a Shanghai alle 11:10 del giorno successivo. Per celebrare l’evento, gli ospiti sono stati omaggiati con attestati commemorativi in cinese e inglese, che raffigurano l’Oriental Pearl Tower, il monumento simbolo di Shanghai.

Peter Baumgartner, Amministratore Delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: “Dal lancio dei voli tra Shanghai e Abu Dhabi quattro anni fa, abbiamo assistito in prima persona all’enorme crescita del mercato del turismo verso la Cina e goduto di una forte domanda da parte dei viaggiatori d’affari e di piacere”.

“La decisione di incrementare la flotta dei Boeing 787 comprova la centralità di Shanghai e della Cina per la compagnia aerea. Shanghai è una metropoli moderna un centro globale economico e finanziario, un polo del commercio e dello shipping, e rappresenta una destinazione chiave nella rete globale di Etihad Airways per il quale abbiamo introdotto il nuovo velivolo”.

Etihad AirwaysBaumgartner ha proseguito: “I nuovi servizi del Boeing 787 contribuiranno a sostenere la crescente domanda di turismo in uscita da Shanghai e dalle città limitrofe della Cina orientale. L’ulteriore capienza consentirà ai viaggiatori d’affari e ai turisti cinesi di godere dei collegamenti diretti dall’hub di Abu Dhabi su oltre 40 destinazioni per viaggi d’affari e di piacere verso le regioni del Golfo, Europa, Africa e Sudamerica”.

Secondo la Global Business Travel Association, la Cina – dopo aver di recente sorpassato gli Stati Uniti – è attualmente il più grande mercato al mondo per i viaggi d’affari, dopo aver registrato nel 2015 una spesa totale in viaggi d’affari pari a 291,2 miliardi di dollari. Il Dreamliner contribuirà ad accrescere la reputazione di Etihad Airways all’interno della business community in Cina, con un catering specificamente pensato per il mercato business a lungo raggio.

L’esperienza a bordo offerta dalla compagnia aerea, rinomata in tutto il mondo, inizia ben prima della partenza e prosegue a lungo dopo esser giunti a destinazione. Ad esempio, il servizio chauffeur è disponibile in più di 30 città in tutto il mondo, tra cui Pechino e Shanghai. Al Terminal 3 dell’Abu Dhabi International Airport gli ospiti passano attraverso una struttura di check-in dedicato verso il lusso dell’esclusiva Business Class Lounge, mentre una nuova First Class Lounge & Spa è stata inaugurata alla fine di maggio per gli ospiti di First Class e accessibile ai frequent flyer Platinum degli Etihad Airways Partners (EAP).

Sul velivolo, i Business Studios hanno accesso diretto al corridoio, un letto completamente reclinabile fino a una lunghezza massima di oltre 2 metri, per un aumento del 20% dello spazio personale disponibile. Rivestito in pregiata pelle Poltrona Frau, i Business Studio sono dotati di uno schienale massaggiante e di un cuscino con sistema di controllo incorporato, che permette agli ospiti di regolare l’altezza e il comfort della seduta. Ogni Business Studio è dotato di una TV touch-screen 18 pollici con cuffie per isolamento acustico.

I viaggiatori d’affari possono inoltre scegliere, per il menu, tra tre portate principali, con l’opzione dine-on-demand per i viaggiatori che desiderano scegliere quando mangiare. Ogni ospite d’affari riceve inoltre un amenity-kit Etihad Airways LUXE, ispirato ad alcune delle città simbolo dell’ampia rete globale della compagnia aerea. I passeggeri a bordo possono ususfruire di un Food & Beverage manager dedicato, un equipaggio multietnico e della rinomate Flying Nanny, che assistono i genitori che viaggiano con bambini piccoli.

Per quanto riguarda l’intrattenimento in volo, Etihad Airways è attualmente dotato del più recente sistema Panasonic EX3 IFE a bordo della flotta ammiraglia di Boeing 787 e Airbus A380. Gli ospiti hanno a disposizione inoltre la connessione per dispositivi mobili, l’accesso al Wi-Fi di bordo e sette canali satellitari di TV in diretta su numerosi aeromobili.

Per i passeggeri di Economy, gli Smart Seat offrono maggiore comfort grazie ad un poggiatesta con sistema “fixed wing”, supporto lombare regolabile, larghezza del sedile di circa 50 centimetri e un monitor TV privato da 11.1 pollici per ciascun posto. L’aeromobile è stato progettato per confortevoli viaggi a lungo raggio, con comfort che includono il controllo dell’umidità nei momenti in cui i livelli di pressione atmosferica sono impostati, al fine di garantire un volo più agevole e permettere agli ospiti di arrivare più freschi a destinazione.

Shanghai è la settima destinazione nel mondo ad essere servita da aerei B787-9 Dreamliner di Etihad Airways con l’aeromobile operativo anche su Perth, Brisbane, Singapore, Washington DC, Zurigo e Düsseldorf. Etihad Airways ha lanciato per primo un servizio a due classi di Airbus A330-200 cinque volte a settimana per Shanghai a marzo 2012. Con un ulteriore 62 Boeing 787 Dreamliner in consegna nel corso dei prossimi anni, l’aereo diventerà il pilastro della flotta a lungo raggio di Etihad Airways.

You may also like

7 comments

G
Gaza and its Resistance to Israel's Brutal Attacks 2 Dicembre 2023 - 09:20

Thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet someone with a little originality!

Reply
N
newsmax app for samsung 26 Dicembre 2023 - 13:27

It’s nice to see the best quality content from such sites.

Reply
K
kempton live racing 26 Dicembre 2023 - 14:14

We always follow your beautiful content I look forward to the continuation.

Reply
L
Live TV 3 Febbraio 2024 - 01:21

I do not even understand how I ended up here but I assumed this publish used to be great .<a href="https://www.cse.google.ac/url?sa=t

Reply
L
live horse racing streaming 9 Febbraio 2024 - 01:28

Nice post. learn something new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis.-vox live schauen

Reply
H
hey dudes women 26 Febbraio 2024 - 15:43

This is my first time pay a quick visit at here and i am really happy to read everthing at one place . – hey dude shoes women

Reply

Leave a Comment